|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
sono un untore!!!!!!
circa una volta ogni 2 settimane mi arrivano nella casella di posta (gmail) messaggi che mi avvertono che in un mio messaggio mandato ad un indirizzo a me sconosciuto c'era allegato un virus...cosa vuol dire?1)c'è un virus nella mia casella(sul pc è impossibile l'ho formattato 2 volte)?...2)c'è un virus nel pc di qualcuno che ha il mio indirizzo nei contatti?...3)non c'è nessun virus,ma qualcuno ha "clonato" il mio indirizzo di posta e lo usa per mandare virus?...4)è una cosa che capita a tutti?...aspetto chiarimenti
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Magenta(MI)
|
IMHO ci sono solo 2 possibilità:
1-Tu hai un virus che spedisce e-mail (cosa più probabile) 2-Qualcuno è infettato e manda mail mascherandosi dietro il tuo indirizzo di posta elettronica (meno probabile, ma non da scartare). Prova a postare il log di Hijackthis. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ecco il log!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Io fixerei:
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page = C:\WINDOWS\SYSTEM\blank.htm se hai disinstallato Avast fixa anche queste due righe: O23 - Service: avast! Mail Scanner - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe" /service (file missing) O23 - Service: avast! Web Scanner - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe" /service (file missing) però non si vede nessuna traccia di virus che mandano mail. ------------------------------------------------------------------------------------- Ps: attenzione che esistono mail con oggetto traditore che contengono loro stessi un virus (ultimamente Netsky) Esegui windows-update chè hai Explorere non aggiornato ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie per i consigli!!!
explorer non lo ho aggiornato perchè non lo uso da molto tempo(uso firefox),devo aggiornarlo lo stesso?avast non lo ho disinstallato,percio' immagino che quelle due righe devo lasciarle,giusto?ora fixo la prima riga che mi hai indicato,ma cosa è??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Indipendentemente se usi o no Explorer, windows update consente di applicare tutte le patches di sicurezza di windows.
Microsoft emette il bollettino sulla sicurezza ogni secondo martedì del mese. R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page = C:\WINDOWS\SYSTEM\blank.htm è una fasa "start page" di Explorer poi prova a vedere se trovi il file C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe perchè da, come l'altra successiva, un "file missing" ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok,allora aggiorno explorer!...il file di avast l'ho trovato ,percio' non so perchè dia un file missing...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Mattie (TO)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
|
Anche a me hijackthis segnala come mancanti i due file sopracitati di avast, nonostante essi siano ben presenti sul mio pc, proprio all'indirizzo indicato da hijacktihs..
Molto probabilmente è un bug. Allo stesos modo mi segnala come pericolo un processo legato ai driver della scheda audio, sicuro e certificato al 100%
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varese
|
puo anche darsi che qualche tuo amico abbia un virus e nel suo pc il tuo indirizzo di posta e mandandosi il virus usa tutti gli indirizzi magari anche come mittente
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.