Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2005, 10:20   #1
Marcalessio
Bannato

Iscritto dal: Jan 2005
AMD Athlon64 3200+ o Pentium640 3.2Ghz

Ciao a tutti,

Sto per acquistare il pc nuovo e sono indeciso su che tipo di processore prendere se intel o amd. Premetto che col pc ci faccio di tutto ci lavoro (autocad, matlab) ci gioco (doom3, pro evolution soccer 4 ecc...) e faccio editing video. Sono indeciso, dato che ho un budget limitato, se prendere Amd Athlon64 3200 oppure Intel P4 640 3.2Ghz; sono entrambi a 64 bit vero e quindi saranno relativamente longevi?
Poi un'altra cosa: Geforce 6600GT 128RAM PCI-express o Radeon X800?

Grazie,

Marco
Marcalessio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 10:27   #2
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Marcalessio
Ciao a tutti,

Sto per acquistare il pc nuovo e sono indeciso su che tipo di processore prendere se intel o amd. Premetto che col pc ci faccio di tutto ci lavoro (autocad, matlab) ci gioco (doom3, pro evolution soccer 4 ecc...) e faccio editing video. Sono indeciso, dato che ho un budget limitato, se prendere Amd Athlon64 3200 oppure Intel P4 640 3.2Ghz; sono entrambi a 64 bit vero e quindi saranno relativamente longevi?
Poi un'altra cosa: Geforce 6600GT 128RAM PCI-express o Radeon X800?

Grazie,

Marco
Cosa intendi per editing? e quanto é limitato il budget?
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 11:39   #3
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
AMD
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 11:57   #4
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Io la mia scelta l'ho fatta, ma forse per te è meglio intel..
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 12:09   #5
Pollo82
Senior Member

L'Avatar di Pollo82

Città: Sondrio
allora... se ti interessano i 64 bit vai su amd dato che è un procio nativo a 64 bit, non un mezzo 64 come quello intel...
Poi secondo me per giocare meglio amd, ma se vai su video editing e quelle cose li secondo me ti conviene optare per un procio intel...
Scheda video assolutamente ati... ehm non sono di parte drivermigliori e colri piu vivi, oltre che a prestazioni superiori, almeno a me è sempre andata cosi, sarà che sono sfigato con nvidia?

Ultima modifica di Pollo82 : 20-04-2005 alle 12:11.
Pollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 12:13   #6
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
se il budget è limitato risparmi un pokino con AMD (ma quanto lmitato???)...se poi l'editing è molto importante e pensi di poter sfruttare appieno l'HT facendo + cose insieme allora punta su Intel...x la sk. video la x800 x fascia di prezzo si confronta con la 6800...byez
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 12:16   #7
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Pollo82
allora... se ti interessano i 64 bit vai su amd dato che è un procio nativo a 64 bit, non un mezzo 64 come quello intel...
scusa
perchè dici sia MEZZO???
che io sappia sono praticamente identiche come istruzione le x86-64/EM64T
Quote:
Poi secondo me per giocare meglio amd, ma se vai su video editing e quelle cose li secondo me ti conviene optare per un procio intel...

Scheda video assolutamente ati... ehm non sono di parte drivermigliori e colri piu vivi, oltre che a prestazioni superiori, almeno a me è sempre andata cosi, sarà che sono sfigato con nvidia?
per comp con varie skede professionali sarebbe meglio nVidia solitamente....
(x il videoediting)

cmq se ci dici il budget qlkosa possiamo fare

BYEZZZZZZZZZZZZZ
Old 20-04-2005, 12:19   #8
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
vabbeh ke hai specificato ke nn 6 di parte ...xò nn bisogna cadere nei luoghi comuni ke vi sono tra i proci anke x quanto riguarda le gpu...a livello di qualità video le differenze tra una geffo 6800 e una raddy x800 sono impercettibili...le prestazioni + o - si equivalgono con alcuni gioki a fovore dell'una altri a favore dell'altra...con in generale prestazioni leggermente superiori x geffo senza filtri e leggermente superiori x raddy con AA ed AF attivati...byez
Old 20-04-2005, 12:19   #9
Pollo82
Senior Member

L'Avatar di Pollo82

Città: Sondrio
Quote:
Originariamente inviato da OverClocK79®
scusa
perchè dici sia MEZZO???
che io sappia sono praticamente identiche come istruzione le x86-64/EM64T

per comp con varie skede professionali sarebbe meglio nVidia solitamente....
(x il videoediting)

cmq se ci dici il budget qlkosa possiamo fare

BYEZZZZZZZZZZZZZ
Dico mezzo perchè l'a64 è un procesore nativo a 64 bit, mentre mi sembra che i processori serie 6 intel siano proci a 32 che supportano istruzionI a 64 se non sbaglio...
La scheda video lui la vuole usare anche per giocare da quello che ho capito no?
Pollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 12:22   #10
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
guarda che sono entrambi processori a 32 bit nativi (visto che attualmente la maggior parte di essi viene usato con applicazioni 32bit e so 32bit)
con estensioni 64

sia la serie 6XX che gli AMD64/FX
nn c'è uno full e uno parziale.....

per la video se mi confronta X800 con 6600GT OK meglio ATI
se però mi vai su X700 e 6600GT
visto che con la 6600GT cmq ci gioki benissimo......
e va bene anke per il videoediting

BYEZZZZZZZZZZZZ
Old 20-04-2005, 12:55   #11
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
Dico mezzo perchè l'a64 è un procesore nativo a 64 bit, mentre mi sembra che i processori serie 6 intel siano proci a 32 che supportano istruzionI a 64 se non sbaglio...
La scheda video lui la vuole usare anche per giocare da quello che ho capito no?
un procio nativo 64bit è l'itanium...x quanto riguarda A64 e serie 6xx quoto OverClock79®...x quanto riguarda la sk. video ripeto nn esiste una vera supremazia...byez
 Rispondi

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
Minori reclutati online per uccidere: l’...
Il Natale 'pesa' sull'ambiente: gli addo...
AMD presenta FSR 'Redstone': la nuova ge...
Tesla è la vettura usata meno aff...
TV LG QNED84 2025: prezzi a picco su tut...
Saldi Pixel 2025: Pixel 9a, Pixel 10, Pi...
Apple Watch in super sconto su Amazon: S...
Indiana Jones e l'Antico Cerchio: in arr...
Motorola MA1, non è mai costato s...
Lara Croft è pronta a tornare: ai...
Windows 10 riceve KB5071546: aggiornamen...
Realme conferma l'arrivo della gamma 16 ...
Il 2026 sarà l'anno di svolta per...
I computer quantistici di Pasqal sbarcan...
Windows 11, in distribuzione l'ultimo ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian