|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ticino, Svizzera
|
Pentium o AMD?
Salve gente!
Dunque, io vorrei cambiare scheda madre siccome con quella che ho ora non posso overclockare da BIOS. Poi devo anche cambiare CPU, perchè è una lunga storia... (il mio pc lo vedete in sign) Pensandoci su ho pensato che cambiando queste 2 componenti posso passare da Pentium a AMD. Secondo voi, è conveniente? Qual'è meglio per overclock? Quali sono le principali differenze? Grazie mille, ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Mah , direi che cambiando solo la sk intel che hai con una asus p4c800 puoi divertirti un po'
![]() In ogni caso dovresti dire che tipo di utilizzo fai del computer , se prettamente videoludico o se lo usi per sw stile office o cad o photoshop etc etc. saluti
![]() |
#3 |
Senior Member
|
la cpu la devo cambiare.. è una storia che non centra, praticamente la devo dare a mio fratello.. e io mi prendo una nuova...
Quindi lo so che anche solo cambiando scheda madre potrei overclockare.. ma siccome devo cambiare sia mobo che procio, potrei passare ad AMD.. ma è meglio o no? Il pc lo uso per giocare (Counter strike source, half-life 2, giochi con molta grafica) ma pure per programmare, office.. ma qui il processore non conta niente.. Programmi di disegno non ne uso.. cioè si ma poco, giusto per modificare qualche foto o creare un nuovo logo.. Grazie mille!! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
l' A64 è più veloce in tutti i giochi scalda pure di meno rispetto al P4, predi una dfi nf4 che sale tantissimo in overclock e piazzaci un bel winchester 3500+ o 3200+ se overcloccchi raggiungi ottimi livelli... col p4 devi dannarti l' anima per il calore e si avvicina pure l' estate...
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bari
|
prenditi il centrino, quello è velocissimo nei giochi e una scheggia nel compilare
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Peccato che dove mi fornisco io non hanno la scheda madre dfi nf4.. una asus non va bene? Grazie ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
, al limite anche una gigabyte) saluti p.s. s'intende che hai anche una ottima sk video altrimenti il gioco non vale la candela ...
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma cosa è nf4? Scusate l'ignoranza ^^ grazie ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
nf4= nForce4 è il chipset della modo, come il via kt 133 per esempio...
va bene anche ASUS o Abit, ancora meglio abit per esempio, basta che sia nforce4 ultra, mi raccomado lascia stare lo SLI è per avere due schede video e non serve a na mazza imho se non si hanno soldi da buttare... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ps: occhio che la mobo abbia lo slot AGP e non PCI-E
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
ho visto che hai una 6800gt AGP, per cui non ti conviene andare su NF4 perchè è solo pci-express, per cui ti converrebbe una MSI platinum con NF3 per sfruttare una scheda AGP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
dici che questa va bene? LINK Grazie mille, ciao Ultima modifica di satoshi2005 : 18-04-2005 alle 12:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Merate (??)
|
Quote:
![]() Ciao ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.