|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Jabber e il nuovo iChat su Tiger
Qualcuno ha conferme sul fatto che il prossimo iChat supportera' Jabber?
Perche' se si, finalmente, si potra' usare iChat per chattare anche con utenti MSN, ICQ, Yahoo. Forse ho scoperto l'acqua calda, ma oggi, leggendo sul sito ufficiale di Jabber, ho scoperto che i server pubblici di Jabber fanno da gateway verso gli altri protocolli. In questo modo sara' possibile chattare con utenti Msn, Icq, Yahoo senza dover abbandonare iChat. Ho fatto una prova con un client Jabber (Psi) e tutto funziona a meraviglia.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Che nel prossimo iChat ci sia Jabber te lo confermo.
Che jabber abbia questi poteri magici... onestamente non lo so, vedremo di informarci bene.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Informato e confermo, almeno stando al sito. Però questa cosa dei gateway non è semplicissima dal punto di vista utente, bisogna vedere quanto sarà sviluppato il lato jabber di iChat per sfruttarlo.
Cmq ormai manca poco e potremo sperimentare.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ladies and gentlemen
signore e signori MSN su iChat!!! Confermato, su iChat 3 si riuscirà a chattare con utenti MSN passando da Jabber. Purtroppo pare non vada il file transfer, ma la chat testuale funziona. Per la configurazione (non semplicissima) si dovrà aspettare che esca in vendita Tiger, il 29. Per ora iniziate a gioire, cmq
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
bah, tanto da me MSN trasferisce file quando gli pare, mica ho capito se devo dargli delle porte particolari al firewall del router, io non gli ho dato nulla e quando gli sto più simpatico trasferisce e riceve, quando gli sto meno simpatico non trasferisce da nessuna parte...
so che MS sta lavorando alla versione 5.0 che dovevo uscire in Q1 2005, tuttavia neanche questa supporterà il video (AARGH!) |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non vedo l'ora di poter usare iChat come unico client. Tutti gli altri programmi non riesco a digerirli.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Non ho ancora provato, ma sulla stessa linea credo di riuscire a far girare anche Yahoo e ICQ, sempre su iChat. Appena legalmente possibile faccio un tutorialino.
Riguardo al transfer file di pokestudio: non voglio andare OT, comunque il consiglio è di NON usare MSN ufficiale e rivolgerti invece ai software terzi che funzionano meglio: aMSN, Mercury, Adium... Se vuoi dettagli maggiori guarda in giro per il forum perché è un argomento di cui si è trattato varie volte.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
Quote:
è bellissimo!!! |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Specie considerando che se provi con Adium a mandare un file a uno che usa iChat il 90% delle volte hai un errore.
idem se con Adium provi a mandare file a uno che usa aMSN, a volte va e a volte no. Insomma, carino quanto vuoi ma non l'ho mai digerito quel programma.
|
|
|
#11 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
uso solo adium. mitico.
file transfer? mai usato, esiste altro e migliore per quello. ciao |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
|
Quote:
Che cosa usi ?? come si fa ?? Grazie
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
|
Thx lolloz ... tutto chiaro ora
![]() Buona giornata a tutti.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.

.: 7/12/2005 I'm Finally Windows Free & Totally Mac Addicted !! #