|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Barton 2500+ e moltiplicatori
Ciao a tutti,
ho finalmente tra le mani un bel Barton 2500+ sbloccato ![]() ![]() ![]() ![]() Ora mi domando: c'e' un qualche metodo software per agirare il problema dei moltiplicatori (settati da bios) ? O l'unico rimedio e' una modifca hw al processore o alla mb ? ![]() Un aito o qualche link di passate esperienze sarebbe graditissimo ![]() Grazie Jay P.S: ma la funzione ricerca e' sparita ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Facendo un po' di ricerche in giro mi sa che ci sono poche soluzioni, e sono tutte hardware...
![]() Quindi o metto un filino nel socket della scheda madre per abilitare i moltiplicatori dal 13 in su, oppure faccio una modifica al barton per renderlo mobile ... ![]() Consigli a riguardo ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
|
potresti accontentarti d un 172x12.5 =2150
d piu nn ti consglio di salire di bus con una skeda senza i fix... la modifica del filo sul soket a me nn funziono...cmq puoi provarla (nn ti costa nulla se nn uno smontaggio del procio) la mod a mobile se ben eseguita funziona..ma e un po fastidiosa da fare.. altrimenti (la butto li...) una bella mobo nforce2? (con tanto di fix...) in termmini di prestazioni guadagni tanto portando il bus a 200 (o piu.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta
![]() Il bus vorrei lasciarlo cosi' perche' devo metterci un controller scsi con relativo HD, quindi non vorrei urtare la sensibilita' del controller stesso ![]() Ma puoi darmi maggiori delucidazioni sulla modifica al socket che a te non ha funzionato ? Calcola che il mio procio e' sbloccato, forse la cosa aiuta. Che mobo hai ? Inoltre la mod a mobile e' cosi' rognosa ? Fa messa solo vernice conduttiva o va prima rimossa una qualche vernice protettiva ? ![]() Ogni aiuto e' ben accetto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() Ho provato a mettere la vernice sul procio per fare la modifica a mobile, ma la vernice era un po' secca, poi forse non ho capito bene come metterla (ma va riempito solo lo spazietto bruciato dal laser ?), fatto sta che la mod non funziona... e neanche quella per abilitare i moltiplicatori superiori ... (e forse anche qui non ho capito io)... pazienza, mi sono stufato di smontare il processore, ogni volta e' una lotta per quel cavolo di megadissipatore ... a me solo il pensiero di rismontarlo fa passare qualsiasi velleita' di overclock ... ma voi come fate ? ![]() Tanto poi ora sto litigando con il controller scsi che non ne vuole sapere di fuzionare a dovere sul mio pc... vabbe', "continuiamo cosi', facciamoci del male" (cit.) Se nel frattempo arrivano altri consigli, sarebbero ben accetti come al solito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.