|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Barton 2500+ e moltiplicatori
Ciao a tutti,
ho finalmente tra le mani un bel Barton 2500+ sbloccato Ora mi domando: c'e' un qualche metodo software per agirare il problema dei moltiplicatori (settati da bios) ? O l'unico rimedio e' una modifca hw al processore o alla mb ? Un aito o qualche link di passate esperienze sarebbe graditissimo Grazie Jay P.S: ma la funzione ricerca e' sparita ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Facendo un po' di ricerche in giro mi sa che ci sono poche soluzioni, e sono tutte hardware...
Quindi o metto un filino nel socket della scheda madre per abilitare i moltiplicatori dal 13 in su, oppure faccio una modifica al barton per renderlo mobile ... Consigli a riguardo ? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
|
potresti accontentarti d un 172x12.5 =2150
d piu nn ti consglio di salire di bus con una skeda senza i fix... la modifica del filo sul soket a me nn funziono...cmq puoi provarla (nn ti costa nulla se nn uno smontaggio del procio) la mod a mobile se ben eseguita funziona..ma e un po fastidiosa da fare.. altrimenti (la butto li...) una bella mobo nforce2? (con tanto di fix...) in termmini di prestazioni guadagni tanto portando il bus a 200 (o piu.. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie per la risposta
Il bus vorrei lasciarlo cosi' perche' devo metterci un controller scsi con relativo HD, quindi non vorrei urtare la sensibilita' del controller stesso Ma puoi darmi maggiori delucidazioni sulla modifica al socket che a te non ha funzionato ? Calcola che il mio procio e' sbloccato, forse la cosa aiuta. Che mobo hai ? Inoltre la mod a mobile e' cosi' rognosa ? Fa messa solo vernice conduttiva o va prima rimossa una qualche vernice protettiva ? Ogni aiuto e' ben accetto |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho provato a mettere la vernice sul procio per fare la modifica a mobile, ma la vernice era un po' secca, poi forse non ho capito bene come metterla (ma va riempito solo lo spazietto bruciato dal laser ?), fatto sta che la mod non funziona... e neanche quella per abilitare i moltiplicatori superiori ... (e forse anche qui non ho capito io)... pazienza, mi sono stufato di smontare il processore, ogni volta e' una lotta per quel cavolo di megadissipatore ... a me solo il pensiero di rismontarlo fa passare qualsiasi velleita' di overclock ... ma voi come fate ? Tanto poi ora sto litigando con il controller scsi che non ne vuole sapere di fuzionare a dovere sul mio pc... vabbe', "continuiamo cosi', facciamoci del male" (cit.) Se nel frattempo arrivano altri consigli, sarebbero ben accetti come al solito |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.