|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Mega pixel? Ci vuole manico!
(probabilmente anche nell'usare Photosciomp...)
Fatevi un giro su questa galleria di foto: http://robertclark.americanphotomag.com/flash/ e vedrete cosa si riesce a fare con 1,3 MegaPixel !!! Le parole ai fatti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Re: Mega pixel? Ci vuole manico!
Quote:
![]() Non capisco dove vuoi arrivare a parare, è logico che le foto le fa il fotografo e non la macchina...... Però prova ad immaginare cosa NON puoi fare con 1,3MP o cosa potrebbe fare lo stesso autore con una VERA macchina fotografica, alla fine quelle sono istantanee, alcune carine, altre banali, alcune fatte bene altre carenti. Quello che non puoi farci sono degli ingrandimenti decenti con 1,3MP, senza un corredo serio ti devi limitare a quel tipo di foto ecc. ecc.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
ma vi sono ancora macchine fotografiche da 1,3MPx in commercio? (escludiamo i cellulari che non li considero nemmeno).
Cmq non è solo un discorso di n° di pixel. Se compro una compattina da 2MPx ad esempio, non potrò lo stesso fare certe foto come se avessi una dreflex a cui ho impostato lo scatto a 1600x1200px. Questo perchè solitamente a corredo di una macchinina entry level vi è un corredo hardware da "usa e getta", e molto probabilmente sarà completamente automatica con qualche preset. Prova a fare il "panning" o il "breaketing" con una compattina in automatico. Poi ovviamente non è detto che se uno ha una reflex allora faccia delle belle foto.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
sono tutte foto scattate con un cellulare.. però credo che essendo sponsorizzato dalla sony ericsson abbiano fatto le foto nelle migliori condizioni possibili.. e sopratutto con un ottimo postwork
![]() inoltre sono in formato francobollo ![]() il fotografo è un grande ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Un po' come i benchmark di una CPU e le prestazioni effettive...
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Quote:
Incredibili
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
![]() + che altro a me basterebbe visitare tutti sti posti, anche senza fare ste foto meravogliose... ![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:14.