|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Giussano (MI)
|
Asus P4P800 E Deluxe Pazzerella
Ciao ragazzi, da quando ho montato un nuovo HD con relativo nuovo OS sul mio computer, la scheda madre in fase di boot mi fa uno scherzetto che faccio fatica a comprendere:
"detecting........... BIOS IS NOT INSTALLED" però poi parte tranquillamente come se nulla fosse. Se fosse solo il messaggio potrei anche sorvolare visto che poi il sistema parte tranquillamente, però a volte capita anche che la scheda madre riproduca un messaggio audio subito dopo aver fatto un bip successivamente ad aver mostrato la sritta soprariportata... Il messaggio audio non è in lingua italiana, non comprendo cosa dica... Ma non sapevo che le mobo potessero riprodurre messaggi audio... Sono sicuro che mi sfugge qualcosa ILLUMINATEMI!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
CLEAR CMOS
UPDATE BIOS |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ti ringrazio molto per avermi risposto così rapidamente, saresti così gentile da spiegarmi meglio qual'è il problema e cosa devo fare per risolverlo?
Grazie |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
basta che disabiliti il controller promise aggiuntivo e nn te lo fa + BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie mille!
Ma quindi devo disattivarlo dal Bios della MOBO? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
yes
entri in BIOS c'è una voce che parla appunto del controller raid promise metti su disabled sotto periferiche integrate BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ancora grazie, così ogni volta che accendo il pc non penso che sia riposseduto da fantasmi che parlano al contrario...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
per quello devi togliere lo speech reporter.....
ODIOSO BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ecco infatti, stamattina ho fatto come mi avevi detto e non mi visualizza più il messaggio "BIOS IS NOT INSTALLED", però cmq mi diceva quello strano messaggio...
Appena torno a casa (ora sono in università) cerco di disattivare l'opzione maledetta... (ma x curiosità in che lingua parla? cosa dice?)
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
per la tipa che parla campionata a 2bit
tohli lo speech reporter BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ok, fatto! Ora tutto a posto, cmq scriverò alla Asus per scoprire cosa dice e in che lingua lo dice...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.

ILLUMINATEMI!