|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
|
creare un cd con determinate proprietà audio...come si fa ?
Ciao,premetto che non mi intendo molto di pc...cmq,ho una sequenza di brani che vorrei trasferire su cd.Usando l'equalizzatore a tre bande di Real Player 10 (versioe gratis - base) ho trovato il suono ideale alla giusta profondità ed estensione,vorrei riportare lo stesso effetto sul cd,in modo da sentire le canzoni su altri dispositivi con i toni alti,bassi e medi dell'impostazione trovata si Real Player...sapete aiutarmi ?
Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Secondo me devi creare dai file real player dei wav che poi editerai con programmi appositi (tipo GoldWave per intenderci o migliori) in modo da equalizzare in maniera eguale a come hai fatto con real player. salvi i nuovi files e masterizzi con qualsiasi programma di masterizzazione. Credo sia l'unico modo se vuoi "legare" l'equalizzazione al cd audio...se no devi equalizzare in quel modo su ogni dispositivo sul quale andrai a riprodurre il cd audio.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Devi per forza salvare la traccia audio con le impostazioni dell'equalizzatore e poi riversarlo sul cd. Per farlo ti occorre un programma di editing audio. Ad esempio Audacity che è freeware
E comunque devi rimpostare l'equalizzatore nel programma di editing audio
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
|
Grazie,i vostri consigli sono stati preziosi.VAdo,scarico,masterizzo e torno !!!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Facci sapere, ciao.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.