|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Problemi con antivirus
La settimana scorsa ho acquistato un toshiba satellite a60-122 (p4 3,06 40 GB 512 MB) ho installato subito l'antivirus AVG, ma questo mi ha subito riconosciuto come virus molti file (circa 10) che non lo erano (svchost e altri files, sia di windows che non). Così ho deciso di togliere avg. Ora ho installato AntiVir, e mi ha dato lo stesso problema!
![]() Qualcuno può dirmi se è normale questo comportamento? O il mio pc ha qualcosa che non va? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
Quote:
strano, prova a mettere avast.. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Comunque ora provo con avast |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
Quote:
a me è capitato di disinstallare e reinstallare l'AV con internet acceso e manco il tempo di fare gli aggiornamenti... e... 20 virus.. azz! ![]() formatta, fidati ![]() cioè, c'è gente che afferma ure di collegarsi da una vita senza AV e che mai ne metterà su uno.. perchè rallentano.. però poi non si accorgono che hanno il computer talmente impestato che non si muove più, e trasformano un p4 3.2 in un computer vecchio, perchè lento ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Per curiosita', ci fai sapere Avast cosa dice?
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ho installato avast, e anche lui mi da gli stessi problemi!
Compare l'avviso di virus trovato, e vengono indicati come virus, dei file exe che sono programmi installati da me! In particolare sia avast che antivir indicano il virus come win32:Jeefo. Ho fatto anche uno scanning online con housecall trendmicro, e mi ha trovato lo stesso virus pe_jeefo.A , molti fileinfettati nella cartella C:\I386 Ah dimenticavo, nel pc era preinstallato norton internet security, che ho subito tolto. Ultima modifica di bart0 : 15-04-2005 alle 02:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Si si. Formattone!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Leggi qui.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Il formattone ormai non te lo toglie nessuno. Se ti è possibile fai così:
Procurati tutti gli aggiornamenti per Windows XP e masterizzali su un cd; Reinstalla il sistema operativo; Installa gli aggiornamenti; Installa un firewall o quantomeno lascia attivo quello integrato in WinXP; Installa l'antivirus e aggiornalo. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Avevate ragione. Nel trasferire dei file dal fisso al portatile, ho scaricato anche un virus!
![]() ![]() ![]() Ho formattato e reinstallato tutto, e ora l'antivirus non rileva alcun virus e funziona a dovere ![]() Grazie a tutti!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Io pure uso Avast, viaggia benone. Se non avevi un firewall, un antivirus e l'SP2 fin da subito è probabile che tu abbia preso il "contagio" durante i primi minuti di una qualsiasi connessione ad internet, od in rete locale con computer infetti.. strano infatti che vengano trovati così tanti falsi positivi, anche tra file di sistema.
edit: visto ora che hai risolto, bene ![]() Ultima modifica di Para Noir : 15-04-2005 alle 21:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
adesso ho kav installato ma che attivo solo quando controllo file scambiati e scaricati solo con questi accorgimenti sono + 3 anni che non ho problemi (3 anni senza problema virus), ho formattato solo perchè con la mia mania di provare e testare qualche volta sono stato costretto a farlo ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.