|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Cosa ne pensano le tue amiche della fiaba di Pinocchio? | |||
| Pinocchio? Uhm, si credo un film di Roberto Benigni |
|
2 | 15.38% |
| Un ricordo indimenticaaAAAaabbBBBbbile!!! |
|
3 | 23.08% |
| Mi faceva un po pena... |
|
5 | 38.46% |
| Uhhh, si! Che simpatico! |
|
5 | 38.46% |
| Piace tanto ai miei figli |
|
3 | 23.08% |
| Piaciuto ma nella media |
|
7 | 53.85% |
| Fiaba vecchissima, oggi è fuori moda! |
|
5 | 38.46% |
| Un Best Sellers! |
|
2 | 15.38% |
| Ricordano solo le puntate del film di Comencini |
|
2 | 15.38% |
| Una cosa noiosissima.... ronf-ronf.... |
|
2 | 15.38% |
| Sondaggio a risposta multipla Votanti: 13. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Pinocchio, una fiaba per maschietti?
Quando si parla di Pinocchio ad un coetaneo si può leggere nei suoi occhi che ricorda qualcosa di piacevole. Ai bambini, Pinocchio generalmente piaceva e generalmente negli amici maschi il ricordo è più marcato che nelle mie amiche.
Un caso? Ditemi voi che ne pensano le vostre amiche della fiaba di Pinocchio. Ultima modifica di czame : 10-04-2005 alle 23:48. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
|
Si vede che ho votato?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Modestamente è la mia fiaba preferita. Ma non la versione castrata che viene raccontata ai bambini, quella vera, l'originale.
A Pinocchio non allungava mica il naso quando diceva le bugie, ma questo non è facile da spiegare ad un marmocchio per esempio di quattro anni. La fatina in realtà si chiamava Ubaldo ed era sua amante
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo che qui, in quanto a "doppisensi", ci sarebbe da scriverne un'altro intero di Pinocchio, ma vi prego di rispettare il carattere serioso della curiosità, grazie. Ultima modifica di czame : 26-03-2005 alle 01:47. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
up!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
up!
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
La fiaba di Pinocchio non mi è mai piaciuta.
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Londra
|
Non mi piace, onestamente.
Anche se il film di Manfredi mi aveva commosso parecchio..era bravissimo nei panni del buon Geppetto.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
a me è piaciuto... da un bel po di tempo ho una citazione in sign
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Non mi hai detto granchè, sinceramente. Anzi mi faceva una strana impressione...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Grazie per tutte queste risposte!
A dire il vero pensavo che, vista la natura del forum e la strana curiosità personale, avrei raccolto nulla. Da quello che avete votato, pare che alle vostre amiche sia solo piaciuto nella media. In effetti è quello che pensano anche le mie amiche. Una fra queste, una sociologa, si è incuriosita del fatto che le ragazze sembra siano state moooolto meno colpite dalla fiaba di Pinocchio, rispetto ai ragazzi maschi. Così le ho proposto questo strano sondaggio, per vedere se i suoi pensieri e supposizioni possono trovare riscontro. Grazie e continuate a votare! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.