Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2005, 15:44   #1
SoftEngine
Junior Member

L'Avatar di SoftEngine

Iscritto dal: Feb 2005
Il fascino della Ferrari è ancora intatto?

Sono tuttora delle bellissime auto ma ho la sensazione che il fascino della Rossa non sia più quello di un tempo. E' solamente una mia impressione e le vendite sconfessano sicuramente, a livello oggettivo, ciò che dico.
Lo spunto di questa riflessione mi è stato dato dall'uscita della F430.
Rispetto alla sua progenitrice ha perso un po' di equilibrio nelle forme. Questo, a mio avviso, è dovuto agli eccessivi richiami alla Formula 1, che raggiungono l'apice con l'introduzione del "manettino" per il controllo della trazione al volante. Si rischia di far sembrare la Ferrari un'auto per ricchi tamarri, comunque mai ai livelli di una Porsche Cayenne.
Ho da ridire anche sul frontale della Enzo. Il richiamo al musetto di una Formula 1, con il relativo accenno dell'ala anteriore, è un'operazione di dubbio gusto.
Ricordo ancora l'uscita della Testarossa nel 1984, nonostante fossi solo un bambino. Fu di un impatto veramente sconvolgente, non si era mai vista una cosa simile. La prova di ciò che dico è che quando capita di vederne una in strada fa ancora sognare. In quel caso non si fece leva sull'effetto Formula 1, bensì si cercò di disegnare un oggetto che fosse "semplicemente" bellissimo.
Mi è capitato di vedere sia la F430 e la Enzo, ma non mi danno le stesse sensazioni.
SoftEngine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 15:55   #2
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Re: Il fascino della Ferrari è ancora intatto?

Quote:
Originariamente inviato da SoftEngine
Sono tuttora delle bellissime auto ma ho la sensazione che il fascino della Rossa non sia più quello di un tempo. E' solamente una mia impressione e le vendite sconfessano sicuramente, a livello oggettivo, ciò che dico.
Rispetto alla sua progenitrice ha perso un po' di equilibrio nelle forme. Questo, a mio avviso, è dovuto agli eccessivi richiami alla Formula 1, che raggiungono l'apice con l'introduzione del "manettino" per il controllo della trazione al volante. Si rischia di far sembrare la Ferrari un'auto per ricchi tamarri, comunque mai ai livelli di una Porsche Cayenne.
Ho da ridire anche sul frontale della Enzo. Il richiamo al musetto di una Formula 1, con il relativo accenno dell'ala anteriore, è un'operazione di dubbio gusto.
Ricordo ancora l'uscita della Testarossa nel 1984, nonostante fossi solo un bambino. Fu di un impatto veramente sconvolgente, non si era mai vista una cosa simile. La prova di ciò che dico è che quando capita di vederne una in strada fa ancora sognare. In quel caso non si fece leva sull'effetto Formula 1, bensì si cercò di disegnare un oggetto che fosse "semplicemente" bellissimo.
Mi è capitato di vedere sia la F430 e la Enzo, ma non mi danno le stesse sensazioni.
Beato te, io di Enzo ne ho viste due e ho rischiato di essere picchiato dal padrone per eccessiva salivazione (fa anche rima ).
Comunque oggi più che mai le Ferrari sono veramente delle vetture fuori dal comune. Mai banali nelle linee, nonostante sprizzino classe da tutti i pori e con soluzioni tecniche all'avanguardia. Se proprio noi italiani ci mettiamo a criticarle, beh siamo alla frutta. Oltretutto il richiamo della Enzo alla F1 nel suo frontale è più che azzeccato, daltronde cosa è quella macchina se non una F1 riveduta per poter circolare per strada?
La Scaglietti poi..... ma quanto è bella quella macchina?
Old 25-03-2005, 16:00   #3
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)

Quote:
sta delirando !!!!!!

A parte gli scherzi , non sono d'accordo con quello che dici.

Anzi .... la ferrari dalla 355 in poi secondo me ha innalzato ulteriormente il distacco dagli altri brand sportivi .

La macchina del ricco tamarro è a tutti gli effetti la porsche .....
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 16:34   #4
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano

Quote:
sono d'accordo slo in parte.

E' vero secondo me che alcune ferrari recenti sono più brute delle precedenti.. sfido chiunque a dirmi che la 430 è più bella della 355 o che la FEnzo è più bella di una F40.. anche se il discorso Fenzo è un pò diverso.. quella non è una macchina disegnata per essere bella, ma per andare forte.. è insomma interamente "focused" sulle prestazioni, anche a scapito della linea..

Il fascino invece credo sia assolutamente rimasto.. la Ferrari, quanto a fascino e marchio, è un gradino sopra chiunque altro...
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 16:39   #5
STICK
Senior Member

L'Avatar di STICK

Iscritto dal: Jan 2003
Ferrari???

preferisco questa:

STICK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 16:46   #6
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Quote:
Originariamente inviato da STICK
Ferrari???

preferisco questa:

Perfetto...

stavo cercando qualche foto di auto per ricchi tamarri...

eccole li sopra!

CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 16:46   #7
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Ferrari???

preferisco questa:

Proprio la più brutta dovevi scegliere?
Old 25-03-2005, 17:10   #8
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Ma stai fuori, vai a criticare il made in italy più bello e famoso del mondo. Le ultime ferrari sono delle autentiche perle, bellissime e con linee assolutamente uniche, i richiami alla f1 servono a dare quel tocco di aggressività in più. Dalla 355 in poi c'è stata la svolta, quel cambio netto nello stile che mi fa salivare come un muflone. ... Non facciamo paragoni con le vetture passate, quelli erano altri anni, la testarossa, l'F-40, l'F-50 (la mia preferita, sbavozzo ), le macchine erano in linea con le forme di quel tempo, aioooooooo siamo nel 2005 adesso, c'è molta più ricercatezza nelle forme e più attenzione nei dettagli grazie alla tecnologia.
Old 25-03-2005, 17:12   #9
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
Ferrari???

preferisco questa:

ma è orribile.

questa era una perla.

sbavooooooooooooooo
Old 25-03-2005, 17:12   #10
nikki--boohh
Senior Member

L'Avatar di nikki--boohh

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
l'F-40 per me è imbattibile , la piu bella Ferrari di sempre!
My PC: Case:Cooler Masters HAF922|Motherboard:Msi B450 Gaming Plus Max|CPU:Amd Ryzen 5 3600XT| RAM:16 Gb Crucial Ballistix 3200MHz |Dissi:Noctua NH-D14|ALI:Corsair G650M |GPU:Sapphire Radeon 6700XT|Storage: WD570 1Tb + Toshiba P300 3TB|:
nikki--boohh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 17:17   #11
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
Originariamente inviato da nikki--boohh
l'F-40 per me è imbattibile , la piu bella Ferrari di sempre!

Eccoti accontentato.

Old 25-03-2005, 17:18   #12
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Questa invece è quella che mi piace di più.

Mitica.
Old 25-03-2005, 17:33   #13
Cippermerlo HJS
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Quote:
Ferrari???

preferisco questa:
[cut di foto della veyron che per decenza non ripropongo]
qui si parla di macchine che circolano e si vendono
Cippermerlo HJS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 17:38   #14
Cippermerlo HJS
Senior Member

Re: Re: Il fascino della Ferrari è ancora intatto?

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
La Scaglietti poi..... ma quanto è bella quella macchina?
ma non è tutto questo splendore dopottutto...

ma a chi la dò a bere

Old 25-03-2005, 18:19   #15
[©Ice, 2004]™
Junior Member

L'Avatar di [©Ice, 2004]™

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Ferrari???

preferisco questa:

si, carina, ma se la producono ne riparliamo (depotenziata poi... solo alla VW possono spararla così grossa per poi ricredersi)
[©Ice, 2004]™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 18:23   #16
Cippermerlo HJS
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [©Ice, 2004]™
si, carina, ma se la producono ne riparliamo (depotenziata poi... solo alla VW possono spararla così grossa per poi ricredersi)
Old 25-03-2005, 18:30   #17
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
per me oltre il mito F40, e 456gt, mi è sempre piaciuta la gto:http://images.google.it/imgres?imgur...lr%3D%26sa%3DN
Old 25-03-2005, 18:34   #18
[©Ice, 2004]™
Junior Member

L'Avatar di [©Ice, 2004]™

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Bandit
per me oltre il mito F40, e 456gt, mi è sempre piaciuta la gto:http://images.google.it/imgres?imgur...lr%3D%26sa%3DN

per i suoi tempi BELLA! ....tuttora.
[©Ice, 2004]™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 18:39   #19
bossino
Senior Member

L'Avatar di bossino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: A.S. Roma
è dato di fatto che dalla 355 in poi (360, 550, 575, 612 e ora 430) la ferrari abbia fatto un balzo in avanti ancora maggiore rispetto al passato sulle dirette concorrenti.Solo la Aston (con la vanquish) può tenere testa.
La F430? difficilmente si riesce a far di meglio, vatti a vedere qualche prova non made in italy (che ne so tipo.....TopGear inglese) e te ne rendi conto.
bossino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 18:47   #20
Cippermerlo HJS
Senior Member

per la più bella ferrari di sempre è questa

difatti la scaglietti mi piace per l'impostazione simile e per il cofano che la richiama molto...... e poi da un punto di vista tecnico è un castroneria, ma per il motore anteriore è imbattibile per la linea che riesce a dare alla macchina
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
X ha disattivato l'account pubblicitario...
Colpo di scena a Hollywood: Paramount pr...
Malesia, giro di vite sul mining illegal...
Meta rivede la roadmap: visore ultralegg...
Addio ricariche continue con le elettric...
Maxi sconto sul robot del futuro: roboro...
I 3 super TV OLED e QLED crollati su Ama...
Tre notebook fuori di testa in sconto: M...
Sconti iPhone su Amazon: oggi ci sono i ...
Google rende disponibile Gemini 3 Deep T...
I 3 super robot Dreame Aqua10 Roller tor...
Tornano in sconto le scope elettriche Ti...
IA nei videogiochi: anche SEGA la utiliz...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian