|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Il fascino della Ferrari è ancora intatto?
Sono tuttora delle bellissime auto ma ho la sensazione che il fascino della Rossa non sia più quello di un tempo. E' solamente una mia impressione e le vendite sconfessano sicuramente, a livello oggettivo, ciò che dico.
Lo spunto di questa riflessione mi è stato dato dall'uscita della F430. Rispetto alla sua progenitrice ha perso un po' di equilibrio nelle forme. Questo, a mio avviso, è dovuto agli eccessivi richiami alla Formula 1, che raggiungono l'apice con l'introduzione del "manettino" per il controllo della trazione al volante. Si rischia di far sembrare la Ferrari un'auto per ricchi tamarri, comunque mai ai livelli di una Porsche Cayenne. Ho da ridire anche sul frontale della Enzo. Il richiamo al musetto di una Formula 1, con il relativo accenno dell'ala anteriore, è un'operazione di dubbio gusto. Ricordo ancora l'uscita della Testarossa nel 1984, nonostante fossi solo un bambino. Fu di un impatto veramente sconvolgente, non si era mai vista una cosa simile. La prova di ciò che dico è che quando capita di vederne una in strada fa ancora sognare. In quel caso non si fece leva sull'effetto Formula 1, bensì si cercò di disegnare un oggetto che fosse "semplicemente" bellissimo. Mi è capitato di vedere sia la F430 e la Enzo, ma non mi danno le stesse sensazioni. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Re: Il fascino della Ferrari è ancora intatto?
Quote:
Comunque oggi più che mai le Ferrari sono veramente delle vetture fuori dal comune. Mai banali nelle linee, nonostante sprizzino classe da tutti i pori e con soluzioni tecniche all'avanguardia. Se proprio noi italiani ci mettiamo a criticarle, beh siamo alla frutta. Oltretutto il richiamo della Enzo alla F1 nel suo frontale è più che azzeccato, daltronde cosa è quella macchina se non una F1 riveduta per poter circolare per strada? La Scaglietti poi..... ma quanto è bella quella macchina?
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Quote:
A parte gli scherzi , non sono d'accordo con quello che dici. Anzi .... la ferrari dalla 355 in poi secondo me ha innalzato ulteriormente il distacco dagli altri brand sportivi . La macchina del ricco tamarro è a tutti gli effetti la porsche .....
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
E' vero secondo me che alcune ferrari recenti sono più brute delle precedenti.. sfido chiunque a dirmi che la 430 è più bella della 355 o che la FEnzo è più bella di una F40.. anche se il discorso Fenzo è un pò diverso.. quella non è una macchina disegnata per essere bella, ma per andare forte.. è insomma interamente "focused" sulle prestazioni, anche a scapito della linea.. Il fascino invece credo sia assolutamente rimasto.. la Ferrari, quanto a fascino e marchio, è un gradino sopra chiunque altro...
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ferrari???
preferisco questa: ![]() |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
Quote:
Perfetto... stavo cercando qualche foto di auto per ricchi tamarri... eccole li sopra!
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Proprio la più brutta dovevi scegliere?
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Ma stai fuori, vai a criticare il made in italy più bello e famoso del mondo. Le ultime ferrari sono delle autentiche perle, bellissime e con linee assolutamente uniche, i richiami alla f1 servono a dare quel tocco di aggressività in più. Dalla 355 in poi c'è stata la svolta, quel cambio netto nello stile che mi fa salivare come un muflone.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma è orribile. questa era una perla. sbavooooooooooooooo
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
|
l'F-40 per me è imbattibile , la piu bella Ferrari di sempre!
My PC: Case:Cooler Masters HAF922|Motherboard:Msi B450 Gaming Plus Max|CPU:Amd Ryzen 5 3600XT| RAM:16 Gb Crucial Ballistix 3200MHz |Dissi:Noctua NH-D14|ALI:Corsair G650M |GPU:Sapphire Radeon 6700XT|Storage: WD570 1Tb + Toshiba P300 3TB|: |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Eccoti accontentato.
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Questa invece è quella che mi piace di più.
Mitica.
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Il fascino della Ferrari è ancora intatto?
Quote:
![]() ma a chi la dò a bere ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
si, carina, ma se la producono ne riparliamo (depotenziata poi... solo alla VW possono spararla così grossa per poi ricredersi)
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
per me oltre il mito F40, e 456gt, mi è sempre piaciuta la gto:http://images.google.it/imgres?imgur...lr%3D%26sa%3DN
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
per i suoi tempi BELLA! ....tuttora.
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: A.S. Roma
|
è dato di fatto che dalla 355 in poi (360, 550, 575, 612 e ora 430) la ferrari abbia fatto un balzo in avanti ancora maggiore rispetto al passato sulle dirette concorrenti.Solo la Aston (con la vanquish) può tenere testa.
La F430? difficilmente si riesce a far di meglio, vatti a vedere qualche prova non made in italy (che ne so tipo.....TopGear inglese) e te ne rendi conto. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
per la più bella ferrari di sempre è questa
![]() ![]() difatti la scaglietti mi piace per l'impostazione simile e per il cofano che la richiama molto...... e poi da un punto di vista tecnico è un castroneria, ma per il motore anteriore è imbattibile per la linea che riesce a dare alla macchina
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.

Proprio la più brutta dovevi scegliere?

e per gli errori di battitura sono un pelo dislessico...