|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
Radiocomando
Raga so che forse è la sezione meno adatta ma cercando altri forum su internet dovevo x forza iscrivermi e nn ne avevo intenzione, di conseguenza come al solito ricorro al votro aiuto: ho
una una macchinina giocattolo radiocomandata "la rossa gig nikko" che il mio fratellino vuole a tutti i costi veder funzionare.prima xo' si è preoccupato di distruggere il radiocomando che comunicava con la macchina a 40mhz, ora ho recuperato un radiocomando gig nikko a 27 mhz! ricordo che certe vlte in cortile con gli amici c'erano interferenze tra più radiocomandi sulla stessa banda di trasmissione....ora mi chiedo nn c'è modo di consentire al radiocomando di trasmettere a 40 mhz?sono ben accetti anche dei link tnx!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Uhm domanda difficile ...
![]() Potrei anche dire un mare di sciocchezze ![]() Apri i due telecomandi, e confronta i componenti frà loro. se sono dello stesso tipo, allora molto facilmente quello che cambia è solo l'oscillatore e lo stadio a Radio Frequenza ![]() Se i radiocomandi usano la stessa logica di controllo, cioè trasmettono gli stessi impulsi, allora è possibile modificare il 27 Mhz x portarlo a 40 Mhz. ![]() Tchuss_ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Nei radiocomandi per modellismo si cambia il quarzo, ma non so se in quelli commerciali è possibile farlo.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() un tentativo si può sempre fare... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Se si può cambiare la frequenza ci deve essere il quarzo su zoccolo, è inutile stare a guardare circuiti e robe simili... Inoltre i radiocomandi mica hanno tutti la stessa codifica, eh...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
quoto gpc, guarda almeno la marca: se sono di marca diversa tra loro allora penso che con un 90% di probabilità le dodifiche siano diverse
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.