|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
.....RIDONDANTE.......?!? MA COME... ????
Devo assemblare un piccolo server.
Avrei bisogno di una configurazione con doppio alimentatore (ridonante). Ho visto i prezzi degli alimentatori ridondanti ATX e mi sono spaventato...!!!!!!!!!!! (+ di 350 €) Sapete se esiste un circuito che permetta di collegare 2 alimentatori in parallelo ottenendo quindi il risultato della ridondanza ???? Ho letto sul Web che serve un circuito chiamato "ripartitore".....(per collegare i 2 alimentatori in parallelo.............boh?) C'è qualcuno che sa dirmi di che cosa si tratta o dove reperire lo schema o addirittura acquistarlo (se esiste)....? Grazie. Tommy |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
|
collega il cavo verde e il nero del connettore atx che non va alla mobo e vedi che funzia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Re: .....RIDONDANTE.......?!? MA COME... ????
Quote:
Per quello che diceva antanio, IMHO quello non è vera ridondanza ma semplicemente uno starter per gli alimentatori, ma se 1 dei 2 si rompe non c'è ridondanza di conseguenza è inutile.
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Quote:
Purtroppo per avere la ridondanza si può solo guardare in ambito server, dove i prezzi sono quelli che sono ...
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
|
si raga non è ridondante ma è cmq utile se si volessero alimentare le periferiche o le ventole/neon in maniera separata dalla mobo.
cmq non fa nessun botto è una soluzione che ho usato in alcune manifestazioni per tenere accesi dei case in esposizione senza dover usare hw funzionante ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.