|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
confronto foto tra ixus40 e a520 powershot
volevo capire a livello di solo foto che differenze ci sono, il prezzo delle due macchine non è lontano, e tutte due sono già abbastanza piccole e compatte!
sui filmati è in netto vantaggio la ixus non c'è bisogno di discutere, ma volevo sapere cosa cambia nella sola fotografia allora correggetemi se sbaglio: hanno lo stesso sensore CCD 1/2,5'' con 4 MP; la ixus ha uno zoom 3x la A520 un 4x; come obbiettivo dovrebbe essere un po meglio la A520 mi sembra di diametro maggiore e forse un po + luminoso; il processore della ixus è il digic2 la A520 dovrebbe montare il digic normale; mi sembra che le differenze siano queste, se ce ne sono altre dite pure, ora vi chiedo di farmi capire queste differenze a che cosa portano in termini pratici: cosa riesco a fare meglio con una o con l'altra e se riuscite a descrivermi che miglioramenti porta il digic2 e se sono avertibili! grazie in anticipo PS: che mi dite sulle batterie? usando 2 stilo ricaricabili ni-mh da 2300/2400mA sulla A520 si riescono ad avere autonomie maggiori o minori rispetto al litio della ixus? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
chi mi da un aiutino?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
mi sembra che la a520 sia un nuovo modello. interessante lo zoom x4.
non vedo motivi per non prenderla.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
quindi secondo te è meglio della ixus?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
sono tutte e due abbastanza compatte e simili per caratteristiche, la A520 ha i controlli manuali che la ixus mi sembra non abbia...questo, insieme allo zoom più esteso, mi farebbe scegliere la A520 se per te non è determinante la dimensione minore (non di molto comunque...) della ixus
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
mmm ok e del processore digic contro digic 2 cosa mi dite? che miglioramenti porta?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Somma Ves.Na
|
Suvvia sono interessatissimo al confronto...Nessuno ci ilumina?
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Sul digic ho trovato questo ... mò me lo leggo
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
?
Raga correggetemi se sbaglio...
La Ixus40 è una compatta facile dal design elegantissimo,fa foto buone e filmati eccellenti(a 30 e addirittura 60 fps) La a520 oltre alle mod automatiche ha anche la possibilità di impostazioni manuali,è leggermente più grossa e pesante ed ha un design più tradizionale,con lo zoom ottico da 4X ed una capacità di creare filmati a 15fps... E'giusto? Se si...meglio buttarsi sull'"automatico(senza velleità di appassionato fotografo) e bello"-leggi ixus40- oppure sul "tradizionale e funzionale"-leggi a520-?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Credo prenderò la ixus...a meno che qualcuno non mi blocchi con un valido motivo...
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ma non c'è nessuno che ci dia una risposta tecnica?
ho dato un occhio agli articoli postati ma se non c'è la contro parte come faccio a comparare il digic al digic2 ?!?!? attendiamo aiuto |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ixus arrivata proprio oggi pomeriggio!
E' bellissima...La cosa che più colpisce sono le dimensioni...Sembra un giocattolo.Dalle prime foto fatte sono soddisfattissimo,per ora la consiglio a tutti.Domani smanetterò un pochetto coi parametri manuali,vi terrò aggiornato! Ciao
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Con la Canon Ixus 40 per poter far filmati da 60fps sono necessarie memorie particolarmente veloci?
Una SD Sandisk classica è sufficente? o servono quelle di tipo II? Bembotto, tu per caso l'hai già provata a 60fps? che sd usi? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Dunque ho comprato una SD da 1GB della Peak marchiata 60X,quindi del tipo ultra2,quelle più veloci e devo dire che va una favola,archivia le foto in un lampo ed i filmati praticamente nemmeno te ne accorgi della memorizzazione...Quelli a 60Fps sono un qualche cosa di eccezionale
Straconsigliata come macchina digitale!
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Al momento però mi sto orientando sulla hpr507 perché ha rapporto molto ma molto migliore come prezzo/prestazioni.. (150€) |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
La Ixus 40 ha un gravissimo difetto...IL PREZZO!!! però devo dire che ciò che paghi lo acquisti,li vale tutti i soldi spesi...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.