|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
LO COMPRO???
Ciao a tutti, dato che sto per comprare il portatile e non vorrei fare un acquisto sbagliato,vi chiedo cosa ne pensate dell'ACER ASPIRE 1682WLMI. queste sono le specifiche:
-Processore Intel Pentium-M 725 (1.6GHz) con 2MB Cache L2, supporta la tecnologia Enhanced Intel SpeedStep - Intel 855GME chipset con 400MHz FSB Memoria: 512MB DDR333 (espandibilità Max. a 2 GB) Hard Disk 40GB ATA/100 - Masterizzatore DVD Dual Layer Display LCD TFT 15.4" WXGA con risoluzione 1280 × 800 pixel; 16:10 viewing ratio; 16.7 milioni di colori; Supporto S-video (NTSC/PAL) TV-out - ATI MOBILITY RADEON 9700, con 64 MB di memoria video DDR -PREZZO: 1140 euro Tenete presente che a me serve al massimo per applicazioni Cad 2d/3d e rendering. i giochi non mi interessano più di tanto Vi sembra un buon acquisto? grazie mille per le risposte!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Per fare CAD, forse è meglio un modello con scheda grafica nVidia (diciamo una GeForce FX Go 5700) e una risoluzione video più elevata.
A parte questo, sembra un bel portatile a un buon prezzo (ma è con IVA o senza?).
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
I prezzo è 1139 euro iva inclusa
Vedi,il fatto è che io non posso proprio spendere più di così, e a questo prezzo mi sembrava un buon portatile. Quello che chiedo è soprattutto se questo modello dia problemi, o magari è risaputo che non funziona bene, cose del genere.... All'incirca il centrino 1,6 a che processore corrisponde? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
Se non fai cose pesanti in 3d, potrei consigliarti di fare un preventivo di un Dell i6000 con schermo ad alta risoluzione wsxga+ e radeon x300, anche se è più lenta della 9700. Il vantaggio sarebbe la qualità e la risoluzione dello schermo e la qualità del portatile e dell'assistenza Dell rispetto ad Acer. Poi vedi tu. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Mi sono appena fatto fare il preventivo per il NB che mi hai suggerito, ed è venuto un totale di 1418 eurozzi, 280 in più dell' acer...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ciao,
e' possibile pero' che il Dell che hai configurato abbia 3 anni di garanzia Dell, contro 1 dell'Acer. E l'assistenza Dell e' senz'altromigliore di quella Acer. Ciao, Dark |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
Per il resto... beh, Aspire è la serie consumer di Acer, e un po' di tempo fa era sinonimo di realizzazione non proprio eccelsa, ma mi pare che la situazione sia migliorata parecchio nel frattempo.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
|
Re: LO COMPRO???
Quote:
Praticamente la stessa configurazione, solo senza master dvd, da Dell mi fanno 659+iva spedito
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Re: Re: LO COMPRO???
Quote:
Ma io dico, quando si sveglierà Dell e metterà una x600 o meglio x700 sull'i6000? Secondo me sta perdendo un sacco di vendite, io continuo ad essere strafelice di aver preso il mio 8600 a natale perchè adesso come adesso mi sarei sparato, in pratica non resta che il D810 per avere una cosa abbastanza potente e non troppo grande.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: LO COMPRO???
Quote:
Direi che cambia allora
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Altri commenti su questo NB?? c'è qualcuno che ce l'ha e mi sa dire di più??
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.