|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
HELP x lavoro - Quanto costa vivere a Lugano!?
Devo organizzarmi in fretta per valutare una offerta di lavoro a Lugano.
Si tratta di capire: - cosa costa la classica pensione per 4 notti da Lunedi al Giovedì; - cosa costa la solita pizza e birra; - per i trasporti me lo so valutare da me sia x autostrada che x treno. Grazie a chi mi potrà dare dei riferimenti. Ah! dimenticavo mi adeguo a situazioni tipo una stella, ma anche "mezza l'una", insomma non proprio livello "pezzent" ma appena "decent". D'altronde penso che il livello medio in quel di Lugano dovrebbe essere adeguato alla fama degli svizzeri ....... o sono degli zozzoni anche loro!?!??? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Aspetta un attimo e ti rispondo con calma.
![]()
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dimenticavo che io sono di Torino ma questo non è importante perchè per i trasferimenti, come ho detto, me la so spicciare da solo. Ciao.
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: HELP x lavoro - Quanto costa vivere a Lugano!?
Quote:
Mangiare... quello è caro, ti avviso già. In una normale pizzeria, non trovi pizze sotto i 10 franchi (7 euro), per non parlare poi degli altri piatti. Da bere non so dirti, di solito si aggirano sui 5 franchi (3.50) in su... Gli svizzeri non sono dei zozzoni, poi dipende dove vai.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ah cmq, per quanto riguarda il pranzo, c'è cmq il Mac o il Burger King. Altrimenti se anche non vuoi spendere tanto, i ristoranti dei supermercati, quelli con il Buffet ecc... non sono male. Oppure alcune paninoteche, occhio però che i prezzi si aggirano dai 5 franchi in su, minimo.
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: Re: HELP x lavoro - Quanto costa vivere a Lugano!?
Quote:
Grazie. Ehm!!! per l'Ostello delle Gioventù sarei un pò ..... cresciutello; non sono i peli della barba che mi fregano ....... ma proprio qualche capello bianco. Mò mi metto a studiare quanto m'hai mandato. Ciao. ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: HELP x lavoro - Quanto costa vivere a Lugano!?
Quote:
![]() Cmq se hai bisogno qualsiasi altra informazione, io ci sono. ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: HELP x lavoro - Quanto costa vivere a Lugano!?
Quote:
![]() Comunque sai, mi sono fatto una idea da quanto mi hai mandato, pur prendendo i prezzi più alti delle 2 stelle e dei 1 stella si riesce a stare entro i 100 franchi per BB, che poi sono i nostri 70,00 €uro. Nel Nord/est, dintorni di Padova, spendevo tra i 50 ed i 60, per sistemazioni molto dignitose, direi proprio piacevoli seppur semplici. Quindi penso che il livello sarà simile, (la mia sugli svizzeri "zozzoni" era una battuta, ..... oddio poi ci sono dapertutto ma stiamo parlando di argomenti specifici come appunto gli alberghi). Per il mangiare immaginavo che fosse come mi hai detto; tuttavia anche in Italia pizze a 7 €uro non è difficile trovarle; la grana sarà organizzarsi una buona dieta tipo: - il lunedì sera insalatona + acqua; tanto arrvo dal weekend da casa; - il martedì pizza e acqua; - il mercoledi pasta, formaggio ed un vinello; - il giovedi pizza e birra; Adesso la grana potrebbe essere vedere la posizioni degli alberghi "papabili" rispetto al posto di lavoro; ma su questo mi devono arrivare altre informazioni che ancora mi mancano e comunque me la sò spicciare coi vari programmi di mappe e cartografie. Per ora grazie ancora. Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: HELP x lavoro - Quanto costa vivere a Lugano!?
Quote:
![]() ![]() Dai un'occhiata QUI e clicca su Ricerca. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: HELP x lavoro - Quanto costa vivere a Lugano!?
Quote:
![]() Complimenti, ed ancora Grazie! ![]()
Ultima modifica di s5otto : 16-03-2005 alle 16:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: HELP x lavoro - Quanto costa vivere a Lugano!?
Quote:
![]() Ti farò sapere se sarò sopravvissuto.
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: HELP x lavoro - Quanto costa vivere a Lugano!?
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() È da una vita che non ci vado, però è un posto carino, anche se piccolo.
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: HELP x lavoro - Quanto costa vivere a Lugano!?
Quote:
Beh!!! che dire ..... se devo passare per "tacchino" che sia ..... d'altronde io italiano lo sono di sicuro, e quindi mi tocca dirlo: se sarà che la cosa va in porto potrò permettermi di invitarti; oppure per non metterla troppo sul personale come dire si potrebbe organizzare un piccolo meeting con i "frontalieri" di HwUpgrade ....... bella questa deh!! Vabbeh!!! confido di non essere stato troppo invadente spero! ![]() Ciao. P.S. -------------------------------------------------------------------------------- Aho!! oddio che s'è fatto vivo qualcun'altro, 'sti italiani delle b@ll@; quando li trovi amiconi amiconi: d'ando vieni? ando stai? ando vai? quando ne hai bisogno oddio che ti rispondono. ho giusto avuto culo di beccare l'unica "elvetica" del forum .
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Lugano - CH
|
Re: Re: HELP x lavoro - Quanto costa vivere a Lugano!?
Quote:
altre info su www.lugano.ch per gli alberghi ecc penso ci sia su roba...per il resto quoto hikari ![]() auguri per il colloquio ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Riscontro che l'opinione che mi sono fatto di una media intorno ai 18,00€ è corretta, 20,00€ per stare tranquilli. Probabilmente restando sull'essenziale tipo pizza/acqua e servizio al tavolo si può contare si spendere sui 15,00€; ma non appena uno volesse, ....come dire!?? .... gratificarsi dopo una giornata di lavoro anche con una birretta o dolce ..... o entrambi ....e magari 2 birrette, è probabile che subito si decolla verso i 20,00€. Farò come gli italiani dei luoghi comuni; mi porterò una valigia con taralli, salsiccia e soppressata calabra; poi metto tutto appeso nel bagno; e dato che fà ancora fresco magari mi porto un boccettone di vino da 5 litri che lascio fuori dalla finestra al fresco. E poi la sera davanti alla tv, come diceva fantozzi: mutande, calzini, e rutto libero!!! Madò ragazzi!! ma non poteva capitarmi una trasferta da un'altra parte?? ..... chessò? dico a caso: Parma!!! Sigh ci sono stato ormai che sono quasi 10 anni fà; aho!!! non sono riuscito a mangiare male neanche nella + sfigata trattoria.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: HELP x lavoro - Quanto costa vivere a Lugano!?
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Lugano - CH
|
Re: Re: Re: Re: HELP x lavoro - Quanto costa vivere a Lugano!?
Quote:
![]() ![]() Dai che nn sarà male qua...vedi qualche bella svizzerotta ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: HELP x lavoro - Quanto costa vivere a Lugano!?
Quote:
Citando Parma un pò scherzavo facendo riferimento a luoghi comuni, pur se è innegabile che in certe zone d'Italia abbiamo l'eccellenza: per noi italiani s'intende. "Svizzerotte" !?? Uhm!!! interessante l'articolo ......... ![]() Dimmi un pò: "funzionano" come le altre?? ..... o devo studiarmi qualcosa al riguardo di usi e costumi locali?? Scheeerzo!! ne!! .... 'o si fà per sorridere un pò ...... ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
PS: Dovrebbe costare 55 CHF la singola o 40 CHF la doppia.
- Ultima modifica di ziozetti : 17-03-2005 alle 15:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.