Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2005, 15:27   #1
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Alitalia, ma come è possibile........

che ogni 2 giorni ci sia uno sciopero.
Quote:
A Fiumicino fermi gli assistenti di volo aderenti al Sult
(ANSA)-FIUMICINO, 16 MAR-E' in corso a Fiumicino lo sciopero di 24 ore degli assistenti di volo dell'Alitalia aderenti al Sult.Giudicato irregolare dalla Commissione di garanzia lo sciopero e' stato confermato dal Sindacato unitario lavoratori trasporti. A causa dell'agitazione di hostess e steward, l'Alitalia ha comunicato la cancellazione di 88 voli (54 nazionali, 32 internazionali e 2 intercontinentali) su un totale di 540.
LINK
E sopratutto come si fa a risanarla se invece che a lavorare i dipendenti pensano a scioperare?
Lo so è un discorso estremista, ma vorrei sapere cosa ne pensate.
Old 16-03-2005, 15:36   #2
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Ebbè quando rischiano di perdere i troppi benefici di cui godono.....

Io quando posso evito di volare con Alitalia , hanno un servizio che definire pessimo è un eufemismo.

Aerei che sembrano autobus con le Ali (gli MD80) e hostess perennemente ingrugnite.
Old 16-03-2005, 15:47   #3
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da oscuroviandante
Ebbè quando rischiano di perdere i troppi benefici di cui godono.....
Così se finalmente fallisce ci rimettono proprio tutti, ma tutti i diritti anche quello al lavoro, furbi vero?
Quote:
Io quando posso evito di volare con Alitalia , hanno un servizio che definire pessimo è un eufemismo.

Aerei che sembrano autobus con le Ali (gli MD80) e hostess perennemente ingrugnite.
Già e molti la pensano così, che sia la verità?
Old 16-03-2005, 16:56   #4
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Re: Alitalia, ma come è possibile........

Quote:
Originariamente inviato da the_joe

LINK
E sopratutto come si fa a risanarla se invece che a lavorare i dipendenti pensano a scioperare?

ba dipendesse da me lascerei a casa chiunque solo tenta ad uno sciopero ... fai tu ...
Vedi che dai e dai poi ci penserebbero 100 volte prima di rifiutarsi di lavorare ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 17:02   #5
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Aerei che sembrano autobus con le Ali (gli MD80)
dentro sono strettissimi ma l'MD80 esteticamente è un aereo bellissimo - è bello anche vederlo atterrare e decollare
Old 16-03-2005, 17:05   #6
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
dentro sono strettissimi ma l'MD80 esteticamente è un aereo bellissimo - è bello anche vederlo atterrare e decollare
Vi dico solo che l'MD-80 è soprannominato dai piloti "Mad Dog", forse per la sua "stabilità"... Di recente non ho viaggiato con Alitalia, ma a quanto mi viene riferito è vero che le hostess sono perennemente imbronciate, avranno anche le loro buone ragioni, ma mi pare un atteggiamento controproducente scaricare le tensioni con la compagnia sui clienti.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 17:39   #7
oscuroviandante
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Vi dico solo che l'MD-80 è soprannominato dai piloti "Mad Dog", forse per la sua "stabilità"... Di recente non ho viaggiato con Alitalia, ma a quanto mi viene riferito è vero che le hostess sono perennemente imbronciate, avranno anche le loro buone ragioni, ma mi pare un atteggiamento controproducente scaricare le tensioni con la compagnia sui clienti.

già mi innervosisce volare , poi se mi trovo davanti una che è incazzata
quando la prima regola di una hostess è SORRIDERE sempre e comunque mi girano le @@.

Gli MD80 sono più che stretti...anni fa presi alitalia per andare in Grecia e pagai un botto in quanto decisi all'ultimo di partire.
I miei amici presero Swissair.
Beh mi trovai in fondo all'aereo con le ginocchia in bocca e i motori nei denti.
Chiamai la hostess lamentandomi del fatto che avevo chiesto la prima classe.
Questa guarda la mia carta d'imbarco e vede il costo del volo.
Cerca un codice identificativo della classe e trova qualcosa del tipo
XYZ4522333GHLiMRTTCCITUOI
Non sa assolutamente che cosa voglia dire...va dal comandante
il comandante non capisce un [email protected] la torre di controllo...
la torre di controllo non capisce un [email protected] il servizio clienti.....il servizio clienti non capisce un c@zzo.

Torna l'hostess e mi racconta la trafila.
E dice "il comandante la invita nella business class "

Mi sono scolato 1 boccia di ottimo vino e dell'ottimo champagne
sono arrivato all'aereoporto di Atene completamente storto

l'unica volta che sono stato bene con alitalia
Old 16-03-2005, 17:41   #8
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
già mi innervosisce volare , poi se mi trovo davanti una che è incazzata
quando la prima regola di una hostess è SORRIDERE sempre e comunque mi girano le @@.

Gli MD80 sono più che stretti...anni fa presi alitalia per andare in Grecia e pagai un botto in quanto decisi all'ultimo di partire.
I miei amici presero Swissair.
Beh mi trovai in fondo all'aereo con le ginocchia in bocca e i motori nei denti.
Chiamai la hostess lamentandomi del fatto che avevo chiesto la prima classe.
Questa guarda la mia carta d'imbarco e vede il costo del volo.
Cerca un codice identificativo della classe e trova qualcosa del tipo
XYZ4522333GHLiMRTTCCITUOI
Non sa assolutamente che cosa voglia dire...va dal comandante
il comandante non capisce un [email protected] la torre di controllo...
la torre di controllo non capisce un [email protected] il servizio clienti.....il servizio clienti non capisce un c@zzo.

Torna l'hostess e mi racconta la trafila.
E dice "il comandante la invita nella business class "

Mi sono scolato 1 boccia di ottimo vino e dell'ottimo champagne
sono arrivato all'aereoporto di Atene completamente storto

l'unica volta che sono stato bene con alitalia
Si, beh, in ogni caso business non è prima.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 17:56   #9
ripsk
Senior Member

L'Avatar di ripsk

Iscritto dal: Nov 2000
Re: Re: Alitalia, ma come è possibile........

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
ba dipendesse da me lascerei a casa chiunque solo tenta ad uno sciopero ... fai tu ...
Vedi che dai e dai poi ci penserebbero 100 volte prima di rifiutarsi di lavorare ...
Forse è un po' esagerata come affermazione, lo sciopero è un diritto inappellabile e quando ci vuole ci vuole
Ma in effetti i dipendenti dei trasporti ne abusano in maniera spropositata ...

Scioperi --> disagi --> pessima fama --> meno clienti
ripsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 17:58   #10
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Re: Re: Re: Alitalia, ma come è possibile........

Quote:
Originariamente inviato da ripsk
Forse è un po' esagerata come affermazione, lo sciopero è un diritto inappellabile e quando ci vuole ci vuole
Ma in effetti i dipendenti dei trasporti ne abusano in maniera spropositata ...

Scioperi --> disagi --> pessima fama --> meno clienti
Più che altro dierei che hanno un potere enorme

Scioperi --> Disagi --> ottengono quello che chiedono col risultato che uno spazzino che lavora in aeroporto guadagna 3 volte uno spazzino normale perchè se non scopa gli aerei questi non partono mentre se resta la spazzatura sulla strada non importa niente a nessuno (per fare un esempio)
Old 16-03-2005, 19:13   #11
darkreom
Senior Member

L'Avatar di darkreom

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
si peccato che servire roba da bere cambiando 15 fusi orari in un giorno e rischiando ogni volta che si lavora non è proprio come servire da bere nel ristorante sotto casa. Poi lo sciopero ha proprio lo scopo di creare disagi, già questi scioperi annunciati un mese prima non sono veri scioperi. Tdi 150cv non son di sinistra ma se tutti l'avessero sempre pensata come te ci sarebbe ancora la monarchia. Chi sciopera sono problemi suoi, tanto lui già ci rimette che non viene pagato. Il problema è che in italia ci sono tanti scioperini inutili e nessuno sciopero veramente utile e ben fatto...
darkreom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 19:30   #12
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Re: Alitalia, ma come è possibile........

Quote:
Originariamente inviato da the_joe

LINK
Semplice, non si risana. E noi abbiam preso la solita inculata perchè lo stato ci ha pure messo del suo (nostro) per provare a risanarla invece che farla fallire come "dovrebbe succedere" in uno stato liberale!
Old 16-03-2005, 20:30   #13
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Per dire la mia, da una parte non si pretende che i dipendenti di un'azienda che è stata sull'orlo del fallimento ed è rientrata grazie allo stato non facciano più sciopero, se i motivi sono veramente fondati lo sciopero deve essere un diritto sacrosanto, però l'impressione che ha la gente verso questa cosidetta compagnia di bandiera è che stiano applicando una politica estremamente arrogante.

Anni fa, nei mie passati un po.. roccamboleschi , ho avuto qualche storiella con qualche hostess (di volo), non molte a dire il vero, qualcuna di Air Europe e Lufthansa, poi ne conoscevo anche qualcun'altra (Alitalia no... se la tiravano troppo!!! ), beh, comunque una cosa che ho sempre sentito è che le loro colleghe della nostra compagnia di bandiera avevano privilegi, in quanto a stipendi ben più alti dei loro a fronte di orari meno pesanti, che loro se li scordavano!

Per questo la mia impressione è che più che scioperi per avere o mantenere dei diritti (cosa che sarebbe sacrosanta!), siano per mantenere dei privilegi (cosa.. un po meno "sacrosanta"!!! ), magari sbaglio (lo spero), ma se così fosse meriterebbero soltanto di affondare, come stavano facendo!

Ultima modifica di wolf64 : 16-03-2005 alle 20:34.
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 12:54   #14
oscuroviandante
Senior Member

Quote:
Si, beh, in ogni caso business non è prima.

quel che l'è intanto ho magnato e bevuto a sbafo
con poltrona comoda e hostess figa
Old 17-03-2005, 12:57   #15
oscuroviandante
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wolf64
Per dire la mia, da una parte non si pretende che i dipendenti di un'azienda che è stata sull'orlo del fallimento ed è rientrata grazie allo stato non facciano più sciopero, se i motivi sono veramente fondati lo sciopero deve essere un diritto sacrosanto, però l'impressione che ha la gente verso questa cosidetta compagnia di bandiera è che stiano applicando una politica estremamente arrogante.

Anni fa, nei mie passati un po.. roccamboleschi , ho avuto qualche storiella con qualche hostess (di volo), non molte a dire il vero, qualcuna di Air Europe e Lufthansa, poi ne conoscevo anche qualcun'altra (Alitalia no... se la tiravano troppo!!! ), beh, comunque una cosa che ho sempre sentito è che le loro colleghe della nostra compagnia di bandiera avevano privilegi, in quanto a stipendi ben più alti dei loro a fronte di orari meno pesanti, che loro se li scordavano!

Per questo la mia impressione è che più che scioperi per avere o mantenere dei diritti (cosa che sarebbe sacrosanta!), siano per mantenere dei privilegi (cosa.. un po meno "sacrosanta"!!! ), magari sbaglio (lo spero), ma se così fosse meriterebbero soltanto di affondare, come stavano facendo!
se continuano così affonderanno di sicuro ....

ah le Hostess di AirEurope

un giorno ,magari, vi racconterò cosa mi è successo (no non è sesso a 10.000 metri ,purtroppo)
Old 17-03-2005, 14:46   #16
gioy
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Concordo, sia sull' MD80 che sulle Hostess, io prendo l aereo molto spesso ma ormai non volo piu con alitalia, roma milano meglio Airone o Meridiana, all'estero i paragoni non serve nemmeno farli, viaggiate con Iberia o Lufthansa e capite subito il perchè.
Per non parlare poi delle file al check in, due sabati fa ero in partenza per Madrid e mi sono fatto 1 ora di fila solo per il check in........e avevo solo il bagaglio a mano!
Quanto ai ritardi non ne parliamo, se volete arrivare in tempo per un appuntamento meglio una Low Cost.
Old 17-03-2005, 16:34   #17
TXFW
Member

L'Avatar di TXFW

Città: Provincia di Torino
Mi dicono che Alitalia sia vicina al fallimento per colpa delle scelte del management.

Quando volo a mie spese non scelgo Alitalia, perche' i prezzi sono in genere assurdi. Volo con altri. Questo, come alcune scelte di orari o la definizione dei rami morti da tagliare (Torino Cagliari, ad esempio), e' scelta del management.

Quando volo a spese di altri, anche disposti a spendere forte, non scelgo Alitalia, perche' 2 volte su 3 ci sono problemi al check-in (una volta non c'e' piu' la prenotazione, una volta il bagaglio e' troppo grosso (entra nella maschera, e' standard, mi ha gia' accompagnato ovunque, ma quel giorno e' troppo grosso. Poi a Parigi American Airlines me lo imbarca senza discussioni). Pero' i DUE bagagli piu' grossi del francese davanti a me che faceva finta di non capire italiano e inglese andavano bene. Una volta non possono darmi il posto che voglio perche' il volo e' pieno (carta d'imbarco numero 3 e 34 persone su un MD80).

Non scelgo Alitalia perche' una volta a Londra, con la neve, sono partiti tutti gli aeroplani per tutte le destinazioni, tranne quello Alitalia per Torino, che ha imbarcato i passeggeri, ha fatto un giro in pista e poi "signore e signori, parla il comandante: non ci sono le condizioni per decollare e dunque dobbiamo cancellare il volo" e si e' tolto dalla pista per lasciar decollare il volo Airfrance per Parigi. Poi e' andato in albergo con la capa hostess (visto, perche' dopo aver inscenato una protesta con gli altri passeggeri, alle 2 di notte ci hanno dato i voucher, che non volevano darci, per lo stesso albergo, ma ci siamo dovuti arrangiare a raggiungerlo, mentre l'equipaggio viaggiava col bus da 50 posti vuoto di Alitalia.). La mattina dopo, dopo aver raggiunto con mezzi miei l'aeroporto, mi hanno portato in volo a Pisa e mi hanno abbandonato li'. A Torino sono dovuto arrivare con mezzi miei. La dipendente Alitalia cui ho chiesto aiuto un ce poteva faggnente (di fronte a me) e checcazzovoionoquesti (con la sua collega, in modo che io sentissi bene).
Lufthansa, per un ritardo di un volo Hong Kong Francoforte che mi ha fatto perdere un volo per Torino, mi ha portato in volo a Milano e in macchina A CASA, con mille scuse. Specificamente, una persona mi ha aspettato sotto la scaletta per informarmi che appena passato il controllo passaporti avrei trovato l'autista ad aspettarmi.

Non scelgo Alitalia perche' ho ancora la foto del tabellone delle partenze di Hong Kong, con tutti i voli in ritardo di una o due ore causa condizioni meteo e l'Hong Kong Roma (Alitalia) con un ritardo di 22 ore. Chiedo per curiosita' (volavo con Cathay Pacific) e mi dicono che la causa e' uno sciopero. Solo che ritardando 22 ore invece di cancellare non devono sistemare i passeggeri su altre compagnie.

Non scelgo Alitalia perche' sui voli Airfrance mi danno il benvenuto e mi offrono da bere. Sui voli British danno anche i giocattoli ai bambini, cosi' stanno occupati e non cigolano. Sui voli Alitalia la hostess mi guarda senza sorriso e mi dice "chettedo'?". E mi e' successo sul serio.

A parte il discorso del volo non cancellato da Hong Kong, tutto il resto non e' scelta del management. E' scelta di comportamento di persone scortesi perche' tanto hanno il posto sicuro. Non volo Alitalia perche' non voglio aver a che fare con questi maleducati e il giorno che li avranno licenziati tutti pensero' solo che se lo saranno meritato.
TXFW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 16:52   #18
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
dipendesse da me metterei al muro il primo che parla solo di sciopero.
...fai tu...
vedrai che dopo il primo esempio nessuno si permetterebbe più di dire parole simili
Old 17-03-2005, 17:20   #19
oscuroviandante
Senior Member

leggendo il post di TX penso una cosa ...che spero alitalia chiuda il prima possibile così smette di essere un peso alla collettività.

la tipa che ha detto 'cazzovoionoquesti' avrebbe meritato quattro schiaffoni
Old 17-03-2005, 17:25   #20
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da teogros
Semplice, non si risana. E noi abbiam preso la solita inculata perchè lo stato ci ha pure messo del suo (nostro) per provare a risanarla invece che farla fallire come "dovrebbe succedere" in uno stato liberale!
Purtroppo oramai in Italia funziona così, un'azienda che va male, non la si risana, la si finanzia con i soldi pubblici affinchè continui ad andare male, se fossimo un paese normale, una ditta che va male o si risana o fallisce, se fallisce naturalmente qualcuno ci va di mezzo, ma nel caso di grosse aziende di valore come l'Alitalia si trova sempre un qualche compratore che con carta bianca la risana, ma se tutte le volte interviene lo stato con milioni di NOSTRI euro non se ne viene mai a capo.

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian