|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Alitalia, ma come è possibile........
che ogni 2 giorni ci sia uno sciopero.
Quote:
E sopratutto come si fa a risanarla se invece che a lavorare i dipendenti pensano a scioperare? Lo so è un discorso estremista, ma vorrei sapere cosa ne pensate.
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
Ebbè quando rischiano di perdere i troppi benefici di cui godono.....
Io quando posso evito di volare con Alitalia , hanno un servizio che definire pessimo è un eufemismo. Aerei che sembrano autobus con le Ali (gli MD80) e hostess perennemente ingrugnite.
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Re: Alitalia, ma come è possibile........
Quote:
ba dipendesse da me lascerei a casa chiunque solo tenta ad uno sciopero ... fai tu ... Vedi che dai e dai poi ci penserebbero 100 volte prima di rifiutarsi di lavorare ... |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di recente non ho viaggiato con Alitalia, ma a quanto mi viene riferito è vero che le hostess sono perennemente imbronciate, avranno anche le loro buone ragioni, ma mi pare un atteggiamento controproducente scaricare le tensioni con la compagnia sui clienti.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
già mi innervosisce volare , poi se mi trovo davanti una che è incazzata quando la prima regola di una hostess è SORRIDERE sempre e comunque mi girano le @@. Gli MD80 sono più che stretti...anni fa presi alitalia per andare in Grecia e pagai un botto in quanto decisi all'ultimo di partire. I miei amici presero Swissair. Beh mi trovai in fondo all'aereo con le ginocchia in bocca e i motori nei denti. Chiamai la hostess lamentandomi del fatto che avevo chiesto la prima classe. Questa guarda la mia carta d'imbarco e vede il costo del volo. Cerca un codice identificativo della classe e trova qualcosa del tipo XYZ4522333GHLiMRTTCCITUOI Non sa assolutamente che cosa voglia dire...va dal comandante il comandante non capisce un [email protected] la torre di controllo... la torre di controllo non capisce un [email protected] il servizio clienti.....il servizio clienti non capisce un c@zzo. Torna l'hostess e mi racconta la trafila. E dice "il comandante la invita nella business class " Mi sono scolato 1 boccia di ottimo vino e dell'ottimo champagne sono arrivato all'aereoporto di Atene completamente storto l'unica volta che sono stato bene con alitalia
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Re: Re: Alitalia, ma come è possibile........
Quote:
Ma in effetti i dipendenti dei trasporti ne abusano in maniera spropositata ... Scioperi --> disagi --> pessima fama --> meno clienti
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Alitalia, ma come è possibile........
Quote:
Scioperi --> Disagi --> ottengono quello che chiedono col risultato che uno spazzino che lavora in aeroporto guadagna 3 volte uno spazzino normale perchè se non scopa gli aerei questi non partono mentre se resta la spazzatura sulla strada non importa niente a nessuno (per fare un esempio)
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
si peccato che servire roba da bere cambiando 15 fusi orari in un giorno e rischiando ogni volta che si lavora non è proprio come servire da bere nel ristorante sotto casa. Poi lo sciopero ha proprio lo scopo di creare disagi, già questi scioperi annunciati un mese prima non sono veri scioperi. Tdi 150cv non son di sinistra ma se tutti l'avessero sempre pensata come te ci sarebbe ancora la monarchia. Chi sciopera sono problemi suoi, tanto lui già ci rimette che non viene pagato. Il problema è che in italia ci sono tanti scioperini inutili e nessuno sciopero veramente utile e ben fatto...
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Re: Alitalia, ma come è possibile........
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Per dire la mia, da una parte non si pretende che i dipendenti di un'azienda che è stata sull'orlo del fallimento ed è rientrata grazie allo stato non facciano più sciopero, se i motivi sono veramente fondati lo sciopero deve essere un diritto sacrosanto, però l'impressione che ha la gente verso questa cosidetta compagnia di bandiera è che stiano applicando una politica estremamente arrogante.
Anni fa, nei mie passati un po.. roccamboleschi Per questo la mia impressione è che più che scioperi per avere o mantenere dei diritti (cosa che sarebbe sacrosanta!), siano per mantenere dei privilegi (cosa.. un po meno "sacrosanta"!!! Ultima modifica di wolf64 : 16-03-2005 alle 20:34. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quel che l'è intanto ho magnato e bevuto a sbafo con poltrona comoda e hostess figa
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ah le Hostess di AirEurope un giorno ,magari, vi racconterò cosa mi è successo (no non è sesso a 10.000 metri ,purtroppo)
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Per non parlare poi delle file al check in, due sabati fa ero in partenza per Madrid e mi sono fatto 1 ora di fila solo per il check in........e avevo solo il bagaglio a mano! Quanto ai ritardi non ne parliamo, se volete arrivare in tempo per un appuntamento meglio una Low Cost.
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Città: Provincia di Torino
|
Mi dicono che Alitalia sia vicina al fallimento per colpa delle scelte del management.
Quando volo a mie spese non scelgo Alitalia, perche' i prezzi sono in genere assurdi. Volo con altri. Questo, come alcune scelte di orari o la definizione dei rami morti da tagliare (Torino Cagliari, ad esempio), e' scelta del management. Quando volo a spese di altri, anche disposti a spendere forte, non scelgo Alitalia, perche' 2 volte su 3 ci sono problemi al check-in (una volta non c'e' piu' la prenotazione, una volta il bagaglio e' troppo grosso (entra nella maschera, e' standard, mi ha gia' accompagnato ovunque, ma quel giorno e' troppo grosso. Poi a Parigi American Airlines me lo imbarca senza discussioni). Pero' i DUE bagagli piu' grossi del francese davanti a me che faceva finta di non capire italiano e inglese andavano bene. Una volta non possono darmi il posto che voglio perche' il volo e' pieno (carta d'imbarco numero 3 e 34 persone su un MD80). Non scelgo Alitalia perche' una volta a Londra, con la neve, sono partiti tutti gli aeroplani per tutte le destinazioni, tranne quello Alitalia per Torino, che ha imbarcato i passeggeri, ha fatto un giro in pista e poi "signore e signori, parla il comandante: non ci sono le condizioni per decollare e dunque dobbiamo cancellare il volo" e si e' tolto dalla pista per lasciar decollare il volo Airfrance per Parigi. Poi e' andato in albergo con la capa hostess (visto, perche' dopo aver inscenato una protesta con gli altri passeggeri, alle 2 di notte ci hanno dato i voucher, che non volevano darci, per lo stesso albergo, ma ci siamo dovuti arrangiare a raggiungerlo, mentre l'equipaggio viaggiava col bus da 50 posti vuoto di Alitalia.). La mattina dopo, dopo aver raggiunto con mezzi miei l'aeroporto, mi hanno portato in volo a Pisa e mi hanno abbandonato li'. A Torino sono dovuto arrivare con mezzi miei. La dipendente Alitalia cui ho chiesto aiuto un ce poteva faggnente (di fronte a me) e checcazzovoionoquesti (con la sua collega, in modo che io sentissi bene). Lufthansa, per un ritardo di un volo Hong Kong Francoforte che mi ha fatto perdere un volo per Torino, mi ha portato in volo a Milano e in macchina A CASA, con mille scuse. Specificamente, una persona mi ha aspettato sotto la scaletta per informarmi che appena passato il controllo passaporti avrei trovato l'autista ad aspettarmi. Non scelgo Alitalia perche' ho ancora la foto del tabellone delle partenze di Hong Kong, con tutti i voli in ritardo di una o due ore causa condizioni meteo e l'Hong Kong Roma (Alitalia) con un ritardo di 22 ore. Chiedo per curiosita' (volavo con Cathay Pacific) e mi dicono che la causa e' uno sciopero. Solo che ritardando 22 ore invece di cancellare non devono sistemare i passeggeri su altre compagnie. Non scelgo Alitalia perche' sui voli Airfrance mi danno il benvenuto e mi offrono da bere. Sui voli British danno anche i giocattoli ai bambini, cosi' stanno occupati e non cigolano. Sui voli Alitalia la hostess mi guarda senza sorriso e mi dice "chettedo'?". E mi e' successo sul serio. A parte il discorso del volo non cancellato da Hong Kong, tutto il resto non e' scelta del management. E' scelta di comportamento di persone scortesi perche' tanto hanno il posto sicuro. Non volo Alitalia perche' non voglio aver a che fare con questi maleducati e il giorno che li avranno licenziati tutti pensero' solo che se lo saranno meritato.
Marco - Hardware Upgrade Aerospace Group - Clan Anti K "per un mondo migliore" I am a leaf on the wind - watch how I soar. Get your motor runnin', Head out on the highway Lookin' for adventure And whatever comes our way. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
...fai tu... vedrai che dopo il primo esempio nessuno si permetterebbe più di dire parole simili |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
leggendo il post di TX penso una cosa ...che spero alitalia chiuda il prima possibile così smette di essere un peso alla collettività.
la tipa che ha detto 'cazzovoionoquesti' avrebbe meritato quattro schiaffoni
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.

Di recente non ho viaggiato con Alitalia, ma a quanto mi viene riferito è vero che le hostess sono perennemente imbronciate, avranno anche le loro buone ragioni, ma mi pare un atteggiamento controproducente scaricare le tensioni con la compagnia sui clienti.