Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2005, 14:20   #1
SeMi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: milANO
Stò pensando di lasciare la mia ragazza

ispirato dlla discussione aperta dall'utente diafino, ho deciso di aprirne anche io uno...sempre sperando nei vostri consigli.

Stò da 2 mesi con una ragazza, conosciuta in un modo un pò strano...e che se uno 2 mesi fà mi diceva -guarda che secondo mè finisce così- gli avrei sicuramente riso in faccia! Ma partiamo dall'inizio: Me l'ha fatta conoscere un mio amico..una tipa stupenda..una di quelle che ti dici da solo "ma questa nn ci starà mai con uno come me...è assolutamente fuori dalla mia portata!"
Ma quando... un bel giorno ti ritrovi tacchinato da lei...cercato...invitato ad uscire...baciato! Ti sembra tutto inversosimile...non ci credi...e hai sempre la sensazione che...tra poco ti svegli ed era tutto solo un sogno!
Prima di mettersi con mè...ufficialmente...mi disse...-tu mi piaci perche nn sei come tutti gli altri...perche sei così bravo, gentile...così buono. Sai...di solito alle ragazze piacciono i tipi bastardi...ma a me no!- -io ora voglio stare con te, ma ho paura che uno di noi 2 per qualche motivo soffra...e nn voglio che succeda questo....io farò di tutto che nn succeda ma chiedo anche a te di fare lo stesso-
Dopo queste parole l'ho rassicurata...e le ho detto che io nn ero assolutamente il tipo e che nn si doveva preoccupare.
Mi disse anche -io sono molto occupata...la scuola mi pesa molto...(fa l'ultimo anno di liceo)...devo fare le faccende di casa perche mia mamma lavora sempre...il giovedi e il sabato lavoro...e a volte sono occupata con l'agenzia(fa la modella e a volte la chiamano a sfilare e cazzate del genere) quindi puoi capire benissimo che nn ci potremo vedere sempre...e nn potrò uscire quando voglio quando vuoi tu, e questo stanca a lungo andare-
Io le ho risposto...di nn preoccuparsi...che la capisco...e che mi sforzerò di resistere!
Ma chiaramente sul momento nn ho capito quanto questa cosa era fastidiosa...la vedevo 1 o due volte nella settimana...più il sabato sera...quando nn usciva con le amiche! Vabbè...andando avanti questa cosa si faceva sentire sempre di più! Si è fatta male al ginocchio ed è stata a casa 1 settimana intera! Un sabato sera l'ho dovuta riportare a casa perche una sua amica l'ha chiamata piangendo perche il suo ragazzo l'aveva tradita e quindi voleva passare da lei perche stava male!
E così via...sono piccole cose ma che a me fanno rosicare di brutto, io le voglio bene un mondo...e vorrei stare con lei ogni momento...forse sono io che sono egoista! Ma daltronde mi aveva avvertito dall'inizio, quindi nn ho scuse. Ma che ne sapevo io che era così la cosa.

Ieri sera ci siamo visti...e gli ho detto tutto! Che mi sentivo trascurato, almeno dal mio punto di vista, che così nn mi andava bene, che nn gli ho chiesto di mettermi davanti a tutto ma almeno prima delle sue amichette! Lei mi ha risposto...-ma le mie amiche sono importanti allo stesso modo come te-

Ma almeno io penso...cioè io se devo scegliere se uscire con lei o uscire con i miei amici...è chiaro che esco con lei! Ora non so se sono io che sono strano...

Cmq con molta franchezza mi ha detto che lei è così...che nn può rinunciare a tutto per me (nn l'ho mica chiesto io)....la sua vita è così, prima vengono le cose più importanti (famiglia,scuola,lavoro) e poi se avanza tempo fà anche il resto, che cerca sempre di accontentare tutti!

Dopo questa botta di sincerità....e vedendomi un pò giù...si è quasi messa a piangere....e ha detto -che stupida...nn dovevo essere così sincera...che sicuramente se te la rigiravo in un altro modo e aggiungevo un paio di cazzate ti avrebbe sicuramente fatto meno male-
Ho risposto che apprezzavo moltissimo la sua sincerità... che ha fatto bene a dirmi veramente le cose come stanno.

Mi ha chiesto cosa volevo fare ora, gli ho risposto un pò così...che penso di andare avanti...perche cmq mi piaceva troppo per terminare così la storia, ma che nn sapevo fino a quando resisterò!

Prima di andare a dormire mi ha mandato un sms dicendo - mi sento in colpa per averti detto tutto così....ma era per essere onesta con te! - -non pensare che per me è uguale, che cmq proverò a cambiare(balla per farmi sentire meglio?) se vuoi, ma così bruscamente non ce la faccio-

Ora...una parte di mè vorrebbe dire -bastaa!- e tornare a essere tranquilli e spensierati come prima! Ma l'altra parte nn vorrebbe perdere una persona così stupenda, cercare di tenere duro e sorvolare su tutte queste cose.

Ora mi lascio alle vostre impressioni e consigli! Grazie per l'attenzione.
SeMi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 14:22   #2
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
tu
stai
per
lasciare
una
modella?

Old 29-03-2005, 14:25   #3
aracnox
Senior Member

L'Avatar di aracnox

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
per tante cose ti capisco x molte no (specie le scuse...che dice...casa..scuola...amiche....ma una domanda vi sentite almeno so solo quando vuole uscire?)

dipende come ti trovi con lei...

hai avuto culo...pensaci bene...

a stare soli si fa sempre in tempo...

ad uscire dallo stare soli è impossibile.
aracnox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 14:26   #4
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Città: Londra
E' bella
E' sincera
Non ti sta attaccata come una cozza sullo scoglio
E tu vuoi mollarla?
E poi sono le ragazze ad essere strane, eh?
Old 29-03-2005, 14:27   #5
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
E' bella
E' sincera
E tu vuoi mollarla?

ma appunto, ma sticazzi
Old 29-03-2005, 14:30   #6
SeMi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aracnox
per tante cose ti capisco x molte no (specie le scuse...che dice...casa..scuola...amiche....ma una domanda vi sentite almeno so solo quando vuole uscire?)

dipende come ti trovi con lei...

hai avuto culo...pensaci bene...

a stare soli si fa sempre in tempo...

ad uscire dallo stare soli è impossibile.
-di solito ci sentiamo almeno una volta al giorno per tel...(la chiamo quasi sempre io)

-a parte questa cosa quando sono con lei mi sento da dio!

-in che senso

-hai ragione!
Old 29-03-2005, 14:32   #7
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Città: Sperduto nella provincia padovana
Se le vuoi bene, fai questo sacrificio e anche di più...la mia fidanzata studia all'università, per di più anche una materia abbastanza difficile e impegnativa, così capita che nel periodo degli esami non ci si veda per niente perchè lei deve studiare, resto da solo anche il sabato e la domenica, ci vediamo solo il sabato sera e 1 ora alla settimana,a volte neanche quella, però mica ho pensato di lasciarla, per nulla al mondo.

Se ci tieni non fai un gesto del genere, sapevi a cosa andavi incontro, se davvero vuoi farlo allora non provi tutto questo attaccamento nei suoi confronti.
Old 29-03-2005, 14:33   #8
SeMi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
tu
stai
per
lasciare
una
modella?

ma sta cosa a me non interessa
Old 29-03-2005, 14:36   #9
Euridice
Junior Member

L'Avatar di Euridice

Iscritto dal: Jan 2005
Città: jamm bell' jamm!
Tieni duro ancora per un pò, in fondo state insieme da poco.
E' possibile che con il tempo il vostro rapporto si rafforzi e di conseguenza anche il tempo che ti dedica.
Rispettare gli spazi altrui è molto importante in una coppia.
Euridice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 14:39   #10
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
E' bella
E' sincera
E tu vuoi mollarla?
a me mi sa che hanno aperto la fiera degli squinternati...........

gente che farebbe le cambiali per avere uno straccio di donna e questo sta con una modella e si fa le seghe mentali.................

menomale che sta in svizzera sennò dicevo povera italia..................
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 14:39   #11
aracnox
Senior Member

L'Avatar di aracnox

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da SeMi
-di solito ci sentiamo almeno una volta al giorno per tel...(la chiamo quasi sempre io)

-a parte questa cosa quando sono con lei mi sento da dio!

-in che senso

-hai ragione!
se tu non la cerchi lei ti viene a cercare?
aracnox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 14:40   #12
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Lei si è comportata bene e onestamente con te, ma è diversa caratterialmente e intende la storia come un qualcosa da mettere sullo stesso piano degli amici e del lavoro (mentre tu dici "se devo scegliere con chi uscire scelgo lei)

Queste differenze sono fortissime e o tu ti sforzi di accettala oppure lei ti lascerà, non credo intenda limitarsi per colpa tua

Quindi se non ce la fai a sopportare questa sua visione del rapporto (che NON si modificherà nel tempo, anzi, secondo me rischia di essere sempre più evidentemente differente dalla tua) allora è meglio lasciarla.

Se ti da fastidio ora il liceo, un lavoro o l'università ti stendono...

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 14:40   #13
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
chiedi se ha un amica per me.
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 14:42   #14
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore

Se ti da fastidio ora il liceo, un lavoro o l'università ti stendono...

appunto, io tra univ palestra hockey cazzi & mazzi di tempo per un'eventuale topa a carico ne avrei veramente poco, come tutte le persone normali di sta terra che non fanno i cazzari da mane a sera al bar

se fossero solo questi i problemi

e poi, signori, una modella, ma dai, qua scivoliamo nell'eresia...
Old 29-03-2005, 14:42   #15
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
Quote:
Originariamente inviato da Euridice
Tieni duro ancora per un pò, in fondo state insieme da poco.
E' possibile che con il tempo il vostro rapporto si rafforzi e di conseguenza anche il tempo che ti dedica.
Rispettare gli spazi altrui è molto importante in una coppia.

esatto...col tempo vedrai che comincierà a dedidarti molto + tempo....
Old 29-03-2005, 14:42   #16
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

uff doppio..
Old 29-03-2005, 14:44   #17
motogpdesmo16
Senior Member

Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
tu
stai
per
lasciare
una
modella?

ma infatti.....mah....chi ha pane non ha denti, chi ha denti non ha pane.
Old 29-03-2005, 14:46   #18
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da motogpdesmo16
ma infatti.....mah....chi ha pane non ha denti, chi ha denti non ha pane.

ehi ehi piano, questo l'ho detto io ieri nell'altro thread.........
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 14:46   #19
motogpdesmo16
Senior Member

Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
Quote:
Originariamente inviato da simone1980

gente che farebbe le cambiali per avere uno straccio di donna e questo sta con una modella e si fa le seghe mentali.................

strquotone.

grande come sempre simone
Old 29-03-2005, 14:49   #20
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Quote:
Originariamente inviato da simone1980

va bhe nn vuol dire un cazzo...nn è che perkè è una modella allora bisogna starci insieme a tutti i costi...se fosse na scema da pigliare a sberle tutti i giorni sarei il primo a dirgli che forse potrebbe lasciarla...ma siccome sembra na persona sincera e realista nn mi pare ci siano problemi nello starci insieme....

+ che altro mi spaventa chi pensa al fatto che bisogna avere a tutti i costi una ragazza...

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian