|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Slack e Compilazione Kernel 2.6.11
Ciao a tutti, sto' provando a compilare il kernel 2.6 per la prima volta (fino ad oggi ho sempre utilizzato il 2.4) e, come immaginavo, ho alcuni problemi.
1) Durante l'avvio lo schermo rimane nero fino a quando non lancia il server Grafico. Ho attivato il framebuffer e ho anche provato a mettere in lilo "vga=ask" per provare le varie modalita' ma niente da fare. L'unico miglioramento che sono riuscito ad ottenere e' che adesso vedo il logo (il pinguino) e alcune righe, poi si ferma e nn vedo nulla. 2) Avviato X mi si presenta KDM che mi chiede il login, e fin qui tutto ok, pero' quando do' utente e password sembra che nn riesca a lanciare KDE e mi ritorna al login. Ho provato con altre Desktop ma stesso risultato, in'oltre ho provato anche collegarmi da un'altro pc in ssh per provare a vedere i log ma niente da fare, quando provo a fare ssh mi restituisce un o stano errore e nn mi fa' accedere. Grazie per l'aiuto.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Dimenticavo, il computer e' un Acer Veriton 7700 con le seguenti caratteristiche:
Pentium 4 2.6Ghz con Chipset 915G + ICH6 con scheda video integrata. Non so' se vi puo' servire cmq vi allego il dmesg del kernel 2.6. Ciao.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Puoi allegare il tuo .config?
nb non abilitare CONFIG_REISERFS_CHECK (debug del reiserfs); rallenta inutilmente (e di molto) il file system.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Gia' che ci sono ti pongo un'altra domanda: Per la scheda audio devo ricompilare i driver alsa? (alsa-lib, alsa-driver, ecc.) Ciao
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Hai abilitato il framebuffer, ma non hai indicato con "y" nessun driver framebuffer (li hai messi tutti come modulo).
Metti come "y" quello della tua scheda video, oppure il driver generico vesa. Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso funziona Quote:
Il Pc ha un audio Integrato: Realtek ALC880 CODEC.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.