|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Rumorino dal mio Dell 8600c ...che strano.....
Da poco mi sono accorto che se il mio notebook emette un rumorino che se ci si fa caso dopo un po' comincia ad essere fastidioso (ovvimente questo in condizioni di silenzio, perchè è basso e qualsiasi rumore un poco forte lo coprirebbe)... è come un rumorino elettronico come una corrente che passa (ppzzz pzzzz pzzzzzpzzz) ...non so se ho reso l'idea... cmq fin qui: non c'è niente di strano direte voi...
la stranezza infatti arriva che questo rumorino scompare se apro un mp3 con winamp (ovviamente si intende senza volume, se no verrebbe soltanto coperto).. vi spiego meglio.. questo rumorino (continuo se navigo, chatto su irc da un client ecc ecc) scompare misteriosamente se metto il winamp in play... e appena lo STOPPO (perchè se sta in pausa non c'è nemmeno) ricompare... Posto qui, non tanto perchè vorrei eliminare il rumorino, o perchè mi preoccupo di cosa possa essere.. ma solo per la curiosità di capire perchè con il winamp in play scompare... ![]() secondo voi?
![]() |
#2 |
Senior Member
|
AZZ
![]() ![]() verrà dallo schermo? ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il menù deve essere esclusivamente aperto su un file.. se lo apro per esempio cliccando col destro sul desktop oppure su una pagina web.. il rumorino rimane...
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sembra scomparire cmq non appena il processore lavora un po' di più
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
disattiva il risparmio energetico dell'hub usb.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Più che dal processore, dopo alcuni esperimenti, sembra dipendere più dal utilizzo file paging...
se questo è sotto i 260: rumorino c'è... sopra: no rumorino
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Mi corrego.. senza winamp e con front page aperto:
Memoria allocata: 264mb... rumorino c'è.. è scomparso però durante l'apertura di front page.. utilizzo cpu? ![]() nn so più che pensare!! HELP LA CURIOSITA' MI UCCIDE! ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
cosa ti ha fatto di male il tasto "modifica" per meritarsi questo?
![]() ![]() ![]() esiste anche lui oltre al tasto "rispondi" ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
SCOMPARSO... mi spieghi meglio cosa era e a cosa era dovuto?
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
ihihih sorry.. ![]() ops.. ho riusato: rispondi ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Come già detto da riaw, è una cosa risaputa. Fai Start/Pannello di controllo/Sistema/Hardware/Gestione Periferiche/Controller USB e disattivi il risparmio energetico oppure disattivi del tutto il primo hub USB, rumore sparito. Enjoy.
Il perchè questo succeda, appartiene ai misteri dell'hardware. Noi comuni mortali non possiamo comprendere il Mistero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Si, ma qst l'ho già fatto... io mi chiedevo il perchè.. e il perchè scompare in occasioni dette sopra...
ho letto ora che hai scritto che il perchè non si sa.. non so se mi è sfuggito prima o hai modificato.. cmq uffa!! ![]() ![]()
![]() Ultima modifica di luxorl : 22-02-2005 alle 23:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq... ditemi un'altra cosa per favore.. Disattivando il risparmio energetico del hub USB che riscontri ho sull'autonomia?
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ok, grazie
![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Quote:
Ho disattivato il primo hub e il rumore e' sparito!! Grazie mille senza questo auito ero quasi tentato di rimandare il pc indietro! ![]()
Ti darò un procio basso e aerodinamico, te lo installerò su un mobo disegnato dal vento, ti darò 0.2 o 0.3 gHz di frequenza in più, ti installerò un dissy che resisterà 10°C extra, ti vernicerò di bianco e ti infilerò in un case super-sottile, mi senti? Sarai una macchina perfetta... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:48.