|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
linux su portatile senza CD
Come posso fare per installare Linux (modalità text ovviamente) su un vecchio 486 portatile che non ha lettore CD e il disco da 300 Mb? Vorrei installare RedHat 6.2.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ha la scheda di rete?
Ad ogni modo se ti interessa in modalità testo puoi installare anche una distro più recente.
![]() |
#3 |
Member
|
ovviamente no; è un vecchio 486, senza Cd, rete, modem, ecc. ha solo parallela e seriale.
cmq ho provato a colegare un CD esterno tramite parallela e a far partire redhat 6.0 dal CD, ma si blocca a metà installazione perchè non riesce a montare la / (kernel panic). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia
|
forse perche il kernel che hai usato non ha i moduli necessari per far girare il tuo hd.
prova altre distribuzioni oppure una live da cd esterno come hai fatto per redhat, ovvio in modalità testo e poi controlla le varie periferiche con un lspci -v ciao
![]() ![]() Gigabyte ga-p55-ud6 | Intel i7 860 | 2x2gb Corsair xms3 | Adaptec 2410sa | raid1 barracuda 500gb 7200.12 | Intel x25-m 80gb G2 | ATI radeon 4890 | tutto in downclock (non ho parenti all'enel) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
H oappena provato lo stesso stratagemma (CD su parallela) con una versione RH 8.0 su un computer dell'ufficio (P166 MMX) con HD 2 GB e 32 MB RAM) ma da lo stesso problema. Penso sia dovuto al CD su parallela. Cmq lo start l'ho dato creando una dir in C:\ (dal DOS) e copiando i file vmlinuz e loadlin come cosigliato in una rivista del settore per chi non fa il boot da CD.
Alla fine proverò con una versione datata di bedpenguin (l'ho scaricata ieri sera) di 4 FD |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.