Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2005, 11:10   #1
boss1
Member

Iscritto dal: Mar 2005
LEGGETE CAVOLO - sono stato denunciato oggi....

Allora ora vi racconto tutto:

1 mese fa avevo venduto una fotocamera tramite ebay ad un utente, ovviamente ha pagato 170 euro e io ho spedito per celere 3.

il pacco però non è mai arrivato e io da coglione ho perso la ricevuta del pacco, ovviamente ci siamo contattati e gli ho detto che gli avrei fatto il rimborso di 170 euro, poi però mi sono dimenticato.

oggi mi ha mandato una mail con scritto che mi ha denunciato per truffa, però poteva almeno avvertirmi cosi' glieno spedivo un'altra di fotocamera.

bhè cmq stamattina mi sono fiondato in posta e gli ho spedito la mia personale fotocamera che era uguale a quella che aveva comprato lui da me su ebay, per celere 1 sperando che si scazzi e ritiri la denuncia.

ora volevo chiedervi, ora che cmq io gli ho dimostrato la mia buona volontà e gli ho rispedito la merce per la 2° volta, può lostesso mantenere la denuncia per truffa o la deve ritirare come giusto che sia dato che io non ho truffato nessuno?

fatemi sapere dato che sono preoccupato e ditemi a che sanzioni potrei andare incontro anche se io non mi sento un truffatore dato che i truffatori non offrono rimborsi e la rispedizione di merce uguale.

attendo vostre notizie.....

P.S. cmq se mantiene la denuncia io almeno però ho la ricevuta del pacco che ho spedito oggi che testimonia che cmq il pacco glielò rispedito con la stessa merce dentro, quindi non vedo dove è la truffa............
boss1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 11:14   #2
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Città: Napoli
Non ti preoccupare, al massimo ti danno una pacca sulla spalla, oggi non si paga per omicidio figurati per una truffa
Demin Black Off è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 11:16   #3
Handy
Senior Member

L'Avatar di Handy

Iscritto dal: Oct 2004
Sinceramente io avrei fatto la stessa cosa di quell'utente,mettiti nei suoi panni...si è sentito preso in giro
Handy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 11:17   #4
boss1
Member

dai seriamente, io sono molto preoccupato....
Old 24-03-2005, 11:18   #5
boss1
Member

ok, ma ora che cmq a spese mie gli ho rispedito la stessa merce non credo sia una truffa.....
Old 24-03-2005, 11:24   #6
Handy
Senior Member

L'Avatar di Handy

Iscritto dal: Oct 2004
Penso che appena riceverà il pacco ritirerà la denuncia,lo hai già contattato per dirgli che gli hai spedito la fotocamera?
Handy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 11:33   #7
Newbie
Bannato

Iscritto dal: Jan 2002
Re: LEGGETE CAVOLO - sono stato denunciato oggi....

Quote:
Originariamente inviato da boss1
gli ho detto che gli avrei fatto il rimborso di 170 euro, poi però mi sono dimenticato.

Scusa eh?
1) Non mandi la merce
2) Prometti il rimborso e ti "dimentichi"

Avrei fatto denuncia pure io...
Ora che gli hai mandato un'altra fotocamera potrebbe interpretarla così: "Si caga addosso perchè sa che ho ragione, mò lo porto in tribunale, così nn frega altri".

Più probabilmente ritirerà la denuncia..ma se fossi stato io l'avrei tenuta in piedi lo stesso
Newbie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 11:34   #8
boss1
Member

lo so ho fatto un grave errore di distrazione, però nessuno è perfetto e poi appena me ne sono accorto ho fatto subito una seconda spedizione
Old 24-03-2005, 11:38   #9
goonico
Senior Member

L'Avatar di goonico

Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
Re: LEGGETE CAVOLO - sono stato denunciato oggi....

Quote:

gli ho detto che gli avrei fatto il rimborso di 170 euro, poi però mi sono dimenticato.
se lui non accettasse la telecamera che gli hai - solo ora - inviato e poi si dimenticasse di rimettere la querela, tu come ti sentiresti?

guarda non mi sento di darti alcun consiglio legale anche perchè ti sei comportato in maniera veramente scorretta!!!!! mi spiace!!!

Ultima modifica di goonico : 24-03-2005 alle 12:32.
goonico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 11:51   #10
boss1
Member

ok, però tra tutte le truffe che esistono questa credo sia la minore dato che non sono sparito nel nulla con i soldi e ho offerto il rimborso e gli ho rispedito tutto
Old 24-03-2005, 12:04   #11
Newbie
Bannato

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
ok, però tra tutte le truffe che esistono questa credo sia la minore dato che non sono sparito nel nulla con i soldi e ho offerto il rimborso e gli ho rispedito tutto
Non metto in dubbio la tua buona fede perchè non ti conosco, ma uno potrebbe chiedersi: se lui non ti avesse denunciato, come sarebbe finita?
Newbie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 12:05   #12
boss1
Member

vabbhè, vi terrò informati sugli sviluppi.......

cmq per ora grazie di tutto......
Old 24-03-2005, 12:32   #13
nemo74
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
per me avevi cercato di in cu larlo
nemo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 12:33   #14
goonico
Senior Member

L'Avatar di goonico

Quote:
Originariamente inviato da nemo74
per me avevi cercato di in cu larlo

effettivamente, uno che si scorda di rimborsare 170 euro!!!
Old 24-03-2005, 12:39   #15
boss1
Member

non mi sono scordato, avevo cancellato la sua mail con i dati per sbaglio mentre cancellavo come ogni giorno le mail di spam e non avendo un suo telefono e ad ebay mi avevano cancellato perchè hanno scoperto che avevo 2 account uguali, quindi non sapevo più come contattarlo
Old 24-03-2005, 12:45   #16
goonico
Senior Member

L'Avatar di goonico

Quote:

1 mese fa avevo venduto una fotocamera tramite ebay ad un utente, ovviamente ha pagato 170 euro e io ho spedito per celere 3.

il pacco però non è mai arrivato e io da coglione ho perso la ricevuta del pacco, ovviamente ci siamo contattati e gli ho detto che gli avrei fatto il rimborso di 170 euro, poi però mi sono dimenticato

Quote:
non mi sono scordato, avevo cancellato la sua mail con i dati per sbaglio mentre cancellavo come ogni giorno le mail di spam e non avendo un suo telefono e ad ebay mi avevano cancellato perchè hanno scoperto che avevo 2 account uguali, quindi non sapevo più come contattarlo
secondo me c'è qualche contraddizione!!!

inoltre una compravendità non avviene solo con una e-mail e basta (quella che avresti cestinato)!!!
Old 24-03-2005, 12:48   #17
mysteryman
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
spera solo che il tipo ritiri la denuncia e poi vedi le prossime volte di stare più attento
mysteryman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 12:48   #18
nemo74
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
sei stato pure cancellato da ebay?

e ma allora ci metti anche un po de tuo....
nemo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 13:07   #19
boss1
Member

meno male, mi ha appena risposto, è il marescallo dei carabinieri e l'ispettore capo della polizia postale è un suo grande amico mi ha detto.

Per fortuna ha capito la mia posizione e ha detto che domani quando gli arriverà il pacco (se gli arriverà ha scritto , provvederà subito con una telefonata a bloccare tutto.

meno male che è un marescallo, quindi una persona colta e intelligente, se beccavo un altro incazzoso mi faceva andare in grane pesanti.

cmq la prossima volta starò più attento e conserverò tutte le ricevute dei pacchi
Old 24-03-2005, 13:11   #20
goonico
Senior Member

L'Avatar di goonico

Quote:
cmq la prossima volta starò più attento e conserverò tutte le ricevute dei pacchi
"ognuno è libero di pensarla come vuole, lo so che sembra strano ma io il rimborso glielo avrei fatto appena un sito mi avrebbe accreditato sul mio conto una vincita di 600€, però ancora non lo ha fatto e io sono andato nella merda per quello, cmq aspetterò e vedremo......."

questa l'ho letta in tuo crossposting !!!!

sono senza parole!!!
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian