|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bari
|
Quale Access Point ha la maggior portata di segnale?
Dovrei acquistare un Access Point da collegare ad una presa di rete del mio ufficio. Questo mi serve per poter condividere la connessione ADSL fornita da un router D-Link e poter navigare con il mio portatile nella mia abitazione che si trova sullo stesso piano. Per questo vorrei avere un consiglio su quale Access Point acquistare e soprattutto quale ha la maggior portata di segnale.
Grazie Skydive |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
come sappiamo la potenza di un AP è limitata per legge a 100 milliwatt (20 dBm) quindi non ne trovi di più potenti. C'è però una possibilità: alcuni modelli D-Link, (es. DWL-2100) tramite comando telnet "SET OVERRIDETXPOWER 29" escono con potenze notevolmente superiori (teoricamente 29 dBm che corrispondono a 0,8 Watt) Naturalmente pomparlo tanto non conviene, sia perchè alla lunga rischi di bruciarlo sia perchè con tanta birra rischi di trasmettere più spurie che altro... Tuttavia un "SET OVERRIDETXPOWER 24" che corrisponde ad oltre 300 mW potrebbe fare allo scopo ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bari
|
Grazie per la risposta!
Nessun altro ha qualche altro Access Point da consigliarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Modena
|
Non sono un gran esperto del settore, ma c'e' anche un'altro fattore da tenere in considerazione.
Se anche tu trovassi un AP con portata maggiore rispetto alla norma, potresti essere limitato dal dispositivo wireless che utilizza il tuo portatile.....e quindi comunque nell'impossibilita' di stabilire una connessione. Bye EDIT: In caso di problemi di connessione potresti optare per antenne direttive, in modo da ridurre anche eventuali possibilita' di intrusioni.....(Se aumenti la potenza con un'emissione omnidirezionale, si aumentera' il raggio di copertura in tutte le direzioni, mentre se utilizzi un'antenna unidirezionale il segnale sara' quasi del tutto "sparato" solo dove vuoi tu...). Ribye
Phenon II 965 - Gigabyte GA890GPAUD3H - 4gb Corsair 1600 - ssd KINGSTON Hyperx - WD Velociraptor - Sapphire 5770 VaporX - Win7 Ultima modifica di reggia : 24-03-2005 alle 12:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.