|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
|
Scheda SATA PCI, MB non SATA e WinXP. HELP!
Scusate ma questo è il mio primo post.
Ho una M/B non SATA con un HD IDE SG Baracuda 80Gb 7200.7 Ho comprato un HD WD 160 Gb SATA con scheda PCI Hamlet che ha un connettore SATA e uno p ATA. Ho installato i driver della scheda secondo le indicazioni del produttore ma win xp non mi fa vedere il nuovo HD. Cioè in gestione hardware vedo la scheda sotto SCSi e l'HD WD sotto le periferiche di archiviazione di massa Se vedo le proprietà del WD mi dice che funziona correttamente e tutto ma non lo vedo in gestione risorse vedo solo quello vecchio C:. Inoltre il mio BIOS non lo vede ma mi parte la schermata (come se fosse un secondo BIOS) all'avvio della scheda in cui mi elenca l'HD nuovo come master su uno dei 3+1 canali della scheda PCI. Suggerimenti?????? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ciao e benvenuto!
Devi partizionarlo come spiegato qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=808276
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
|
Grazie...visto che ci siamo!
Dopo aver fatto questa operazione se volessi utilizzare questo come disco d'avvio...
Pensavo di fare come suggerito poi usare ghost per replicare il disco esistente e poi....usare il bios della scheda per fare vedere il nuovo come boot disk. Mi conviene tenere il PATA sul connetore della MB o attaccarlo alla scheda nuova insieme al disco nuovo SATA? Suggerimenti su jumpers e altro? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
se tt ti funziona , lascia così com'e.... la velocità nn cambia !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Re: Grazie...visto che ci siamo!
Quote:
Al limite alla prima formattazione lo sposti, se ti va. - CRL -
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
edit. doppione
- CRL - |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.