|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
HTML (problemino per molti elementare ma non per me)
Sono un neofita, mi avvicino solo ora ad HTML. vi espongo il mio problema sperando di essere sufficientemente chiaro, dunque:
Ho creato una pagina HTML divisa verticalmente utilizzando <frameset...>, ho inserito sulla parte sinistra dei "bottoni" per accedere alle pagine del sito, ma il problema sta nel fatto che non sò come aprire da questi bottoni la parte destra del frame, infatti mi cambia la pagina solo alla sinistra dove io ho inserito i bottoni, qualcuno sa dirmi come si fa ? Grazie infinite! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
nel link associato ai pulsanti devi mettere l'attributo target="nomeframe_dx".
attenzione non la prima pagina di dx che viene richiamata dal frameset ma il nome che devi aver assegnato. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
puoi farmi un esempio ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Supponiamo che i tuoi frame si chiamino sinistra e destra.
Se ad esempio vuoi mettere un link nel frame di sinistra che apra la pagina iniziale del forum nel frame di destra devi scrivere Codice:
<a href=http://forum.hwupgrade.it target="destra">Forum</a>
La parola d'ordine, tanto per cambià è sempre la stessa: VIUUULENZA!!! Trattative MAC: Powerbook 12" PC1: GA-X48-DS4, Q9300, 2x2GB Corsair 8500, 2 Ati 4870 Crossfire, Seagate 1.5TB PC2: M2NPV-VM, 64x2 4800+, 1GB DDR2, Ati 4670, Maxtor 120GB PC3: GA-7VT600 1394, Barton 2500+@3000+, 2GB DDR400, 6800, Seagate 160GB PHOTO: Canon Digital IXUS 430 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Paris
|
Io ti consiglio caldamente di fare le pgine html con la divisione spaziale mediante tabelle e non frameset.
La gestione dei frameset è complicata e dà sempre problemini, inoltre sta cadendo in disuso. Con le tabelle invece crei delle caselle (td) per quello che vuoi, e anzi per creare un menu di accesso alle altre pagine del sito è ancora + semplice; infatti tutte le pagine del sito avranno la stessa struttura con la stessa tabella e ti limiterai a cambiare il contenuto di quella centrale. Naviga in rete e quando vedi pagine che ti piacciono visualizzane il codice sorgente, puoi anche copiarlo ed adattarlo al tuo sito. Io da quando uso tabelle mi trovo moooooolto meglio. ![]() byez
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.