Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2005, 12:04   #1
Acenry
Member

Iscritto dal: Nov 1999
NEC ND3520+DV5800... Chiamo l'esorcista?

Ho rimosso l'accoppiata DVD NEC5700 (impostato su master) e CDR NEC7700 (impostato su slave) sul mio picciotto, scheda madre ABIT NF7-S. I due erano montati sullo stesso canale. Hanno funzionato benissimo per anni, copie al volo a 12x, masterizzazione mentre si installavano programmi dal lettore, etc. Super stabile. Zero problemi.
Ma era tempo di aggiornare, solo la cartella Documenti mi prende 4 ciddì per il backup e così...
Al loro posto, nuovi nuovi, ho montato un DVD NEC DV5800 e un DVDR NEC ND3520. Stesse impostazioni, lettore master e l'altro slave, e sullo stesso canale.
E qui cominciano le rogne. Da bios nessun problema, riconosciuti e impostati ATA33. Windows2000 carica, provo il lettore e tutto ok. Vado a provare il mast, carico Nero e non lo riconosce. Vabbè, dico, è una versione vecchia e non sarà supportato. Chiudo e vado per provare con Alcohol e bum, schermo blu.
Riavvio.
Non arrivo neanche al desktop e schermo blu.
Mille tentativi e l'esito è sempre quello, a vari stadi del boot e con vari componenti del sistema operativo in bomba di volta in volta. Tipo un colpo errore kernel, un colpo dll dell'antivirus, un colpo errore nel registro, un colpo nel driver scheda video... Disperazione!
Stacco le unità ottiche e riavvio. Lo stesso! Ancora errori...
Le due unità, collegate da sole e impostate come master, avviano il sistema col ciddì di installazione senza problemi. Ho provato.
Ho tentato il ripristino ma niente da fare. E attualmente ho il piccì in panne.

Posso dire che le due unità funzionano, il canale e il cavo IDE sono ok. Anche lasciandole collegate assieme riesco a far partire l'installazione di Windows. Ho fatto anche questo tentativo.
Non ho esperienza di questo tipo di problemi, e brancolo nel buio. Con quali sintomi si manifestano rogne del tipo master/slave?
Potrebbe essere un qualche problema di compatibilità con i driver IDE dell'Nforce?
Che si sia casualmente rotto proprio in questo momento qualcos'altro? Mi verrebbe da pensare ad un qualche problema con la ram o la scheda madre... Tremo solo all'idea.

AIUTO!!!
Acenry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 18:12   #2
Acenry
Member

Ahem... Nessuno mi può dare una mano?
Old 16-03-2005, 21:42   #3
elgian
Senior Member

L'Avatar di elgian

Iscritto dal: Feb 2004
ciao...come prima cosa prova ad avviare il pc con il cavo eide staccato dalla scheda madre (quello delle 2 periferiche ottiche)
poi disinstalla i driver eide da win
per sicurezza prova a cambiare il cavo eide con un ata133 (se non lo possiedi già) riavvia e collega una sola periferica.
al riavvio win dovrebbe prendere i suoi driver eide
se funziona collega pure la seconda unità
per nero scaricati una versione aggiornata
ciao ciao
Old 18-03-2005, 12:18   #4
Acenry
Member

Nel caso qualcuno avesse perso il sonno rimuginando sulle mie sventure...

Ho aperto il piccì, tolto la batteria, smontato tutto e pulito con aria compressa. Poi TUTTI i contatti con spray disossidante secco.
Rimesso insieme.

Zero problemi!

Vai tu a sapere cosa cavolo era succeso, pero... Spero solo di potermi fidare!
Old 18-03-2005, 15:47   #5
MaxFra
Member

L'Avatar di MaxFra

Iscritto dal: Oct 2001
A me è successo che se metto il NEC 3520 sello stesso canale ide del lettore dvd hitachy che avevo, quest'ultimo non mi viene riconosciuto neanche da bios (indipendentemente da come li setto master - slave).
Per far funzionare il tutto ho dovuto spostare il lettore dvd come slave nelcanale ide dell'HD.
Ciao.

PS: a qualcun altro è successo?

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian