|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
|
Nvidia firewall su nf4 (???)
Sto per entrare in possesso di una mobo nforce4 e ho scoperto che questa ha incluso un firewall a livello hardware...
Un paio di domande a chi possiede già una tale scheda: - come funziona il firewall? - cos'è l'active armor? - il firewall di nvidia può entrare in conflitto con un altro firewall software installato sullo stesso sistema? In questo caso sarebbe consigliabile disattivarlo? - il firewall di nvidia è sufficiente *da solo* o è meglio affiancargli un altro software di protezione? Insomma, ho un po' di confusione in testa... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
nei manuali delle schede madri con nforce3(tipo la msi neo 2 plat9consigliano di non attivare ancora la funzione firewall
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Sestri Levante
|
Dunque il firewall hardware della nvidia è un buon prodotto, ma l'nforce4 è ancora giovane e i driver che sono usciti sono i primi e quindi ancora un pò "beta" (termine nn corretto, ma usato per far capire la cosa...) .
Ti consiglio di provarlo e testarlo un pò, e se nn rimani soddisfatto disattivarlo per ora, in attesa di nuovi driver. Per rispondere alle tue domande, se hai attivo cmq quello hardware, nn serve affatto un fw software. Anzi il primo è migliore, perkè la protezione del computer è affidata ad un pezzo fisico separato dal resto del sistema (succhia anche meno risorse Ciao ^^ |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Castell'Umberto (ME)
|
una cosa non mi è chara: questo firewall funziona solo se il pc è in rete con altri pc? O filtra il traffico indipendentemente da cio e quindi può essere usato benissimo su un pc normalissimo con un normale modem 56k? per me che uso una connessione gprs con modem gprs va bene lo stesso? chiedo perchè anche a me tra poco dovrebbero consegnare una nforce 4...
Asus P5E Deluxe,Intel Q6700 Quad Core, 4 x 512 mb Corsair Dominator 1066, Nvidia 8500 GT, Creative X-Fi Extreme Music, Empire S 2.1 Digital, 2 Raptor 74 Raid 0, Zalman 400 watt noise killer, ThermalTake Hardcano 13, Pioneer Dvr 111, Asus E 616A, Logitech mx 510, Dell 1905 fp 19 lcd, Sony Alpha 900+Corredo Sony/Minolta,Canon Pixma ip 4200, |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Sestri Levante
|
beh è gestibile come (beh circa...) un firewall software, con l'utility apposita si può regolare come si vuole.
Ovviamente se non lo si vuole, lo si può disattivare... ma visto ke c'è... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
quindi voi consigliate di usare l'nvidia come unico firewall sul sistema... ma si aggiorna automaticamente? E' meno invasivo di un firewall normale ho sentito...
Ciò è bene! Infatti uso lnabche 'SP1 per via dell'"iperprottettività" dell'SP2... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri (ROMA)
|
il firewall funziona solo sulla porta ethernet integrata,quindi se per esempio hai un modem usb o pci nn ti serve ad un bel niente!
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se sì mi sembra una cagata!!! ps: guardacaso io HO un modem usb... Ultima modifica di Damar : 19-02-2005 alle 13:02. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
scusate...
ma questo firewall permette anche di decidere quali programmi posso accedere ad internet e quali no? avverte quando un programma prova ad accedere ad internet? dove posso trovare una guida su questo firewall? sul libretto di istruzioni non spiega proprio niente.... grazie |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città: Sesto San Giovanni (MI)
|
Quote:
Spiegati meglio, please. Perché io lo sto usando con un modem USB
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri (ROMA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
scusate...
ma questo firewall permette anche di decidere quali programmi posso accedere ad internet e quali no? avverte quando un programma prova ad accedere ad internet? dove posso trovare una guida su questo firewall? sul libretto di istruzioni non spiega proprio niente.... grazie |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sì sì, avverte e ti chiede cosa fare. L'unica cosa: a me non faceva usare WinMX, o meglio, non lo faceva manco aprire. Scoperto che era perfettamente inutile, perché ho un modem USB, e disinstalltolo, WinMX ha magicamente funzionato |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
e che livello di sicurezza bisogna mettere?
medio va bene? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ma allora funziona o no coi modem pci/usb? se blocca l'ingresso di taluni su internet direi di si...pure a me deve arrivare una nforce 4 vorrei sapere se continuare a usare antihaker o se posso utilizzare questo.
Asus P5E Deluxe,Intel Q6700 Quad Core, 4 x 512 mb Corsair Dominator 1066, Nvidia 8500 GT, Creative X-Fi Extreme Music, Empire S 2.1 Digital, 2 Raptor 74 Raid 0, Zalman 400 watt noise killer, ThermalTake Hardcano 13, Pioneer Dvr 111, Asus E 616A, Logitech mx 510, Dell 1905 fp 19 lcd, Sony Alpha 900+Corredo Sony/Minolta,Canon Pixma ip 4200, |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pacchetti ammessi: 0% Pacchetti bloccati: 0% Ho un modem USB. Fai tu |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
azz urge verifica allora...
mi pare strano cmq... cmq nn c'è manuale da nessuna parte se nn nell'applicazione stessa!
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Questo firewall è ostico a dir poco.
Avete poi notato la quantità di ram che si mangia?
Ho venduto materiale a:Panuccio - JohnnyStecchino - Fastmenu - Sclergio - Ryan1978 - Silveralien - Gargasecca - Pirella - Yota79 - Mambomassacro - Ultraplex - Mimmopoli - BlackRebel - Bones - Izzarazzu - Sirio - Pierinho - Carpix - Gandyfreeworld - Innomatte - Ciccio_80 - ABCcletta - Lord_Crassus - Frank1508 - Leland Gaund - zaccgio - makko72 - Solojuve - Fanta! - thevortex46 - p233 - axleco - Slowhand
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
no
ma dunque nn filtra il traffico che arriva attraverso un modem su scheda PCI ad esempio vero?? è certo questo?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.

Ho venduto materiale a:Panuccio - JohnnyStecchino - Fastmenu - Sclergio - Ryan1978 - Silveralien - Gargasecca - Pirella - Yota79 - Mambomassacro - Ultraplex - Mimmopoli - BlackRebel - Bones - Izzarazzu - Sirio - Pierinho - Carpix - Gandyfreeworld - Innomatte - Ciccio_80 - ABCcletta - Lord_Crassus - Frank1508 - Leland Gaund - zaccgio - makko72 - Solojuve - Fanta! - thevortex46 - p233 - axleco - Slowhand