|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: fi
|
datemi una mano
ciao raga forse ho un virus oppure un worm
che mi impedisce di mandare email da libero e non mi fà entrare nel sito della mia banca quando provo ad entrare nel mio conto mi sblocca dicendomi che ho un virus ma ne norton ne adware mi trovano nulla vi lascio una scansione di hijackthis mi potete dare un occhiata ciao raga |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Re: datemi una mano
Quote:
nulla CVD buttali e cambiali.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
cosa mi consigli?
c'è di meglio? ha guarda il file log di hijackthis ? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Magenta(MI)
|
controlla queste voci:
controlla questo exe che ritengo sospetto: :\WINDOWS\system32\Upns51.exe anche questo, ma, per me, è da eliminare C:\WINDOWS\system32\Xwh24U2.exe questi sono da eliminare; O4 - HKLM\..\Run: [962c925eb967] C:\WINDOWS\system32\ati2cqag.exe O4 - HKLM\..\Run: [24BE6BN397HQ8B] C:\WINDOWS\system32\Szg9524W.exe |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
ma che dici, gli fai eliminare il programma di gestione della scheda grafica ATI?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ma cosa faccio ?
:\WINDOWS\system32\Upns51.exe anche questo, ma, per me, è da eliminare C:\WINDOWS\system32\Xwh24U2.exe questi sono da eliminare; O4 - HKLM\..\Run: [962c925eb967] C:\WINDOWS\system32\ati2cqag.exe O4 - HKLM\..\Run: [24BE6BN397HQ8B] C:\WINDOWS\system32\Szg9524W.exe le elimino l'ultimi 2? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Questo
O4 - HKLM\..\Run: [962c925eb967] C:\WINDOWS\system32\ati2cqag.exe non eliminarlo, gli altri sono processi sconosciuti, ma non è detto che siano pericolosi. Ti consiglio di provare con una scansione online. http://www.pandasoftware.com/actives....asp?IdVendor= http://it.trendmicro-europe.com/cons...all_launch.php http://www.bitdefender.com/scan/licence.php Ciao
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
come AV uso avast consiglio anche nod32 e Kaspersky. come AS consiglio quello della MS, spysweeper e spybot. ciao.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
di solito quando ci sono stringhe di caratteri senza senso c'è la possibilità che sia un virus. Dopotutto non do mai consigli alla carlona .. di solito mi documento un po' prima di rispondere e non do mai credito al 100% all'analizzatore. Questo programma, in un altro forum, viene identificato come sospetto e si consiglia di eliminarlo: http://www.mac-net.com/836484.page Però la scelta finale di cosa fare spetta sempre e solo al proprietario del PC ciao |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ok raga dopo provo con le scansioni
comunque i file le elimino ho controllato nel sito di bluepix ed e identificato come sospetto io dopo provo poi vi farò sapere domani sera come e andata ciao raga a domani grazie per ora |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
bluepix, hai ragione, il nome del valore è più che sospetto; un vero programma ATI avrebbe avuto una descrizione leggibile.
umili scuse |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
grazie bluepix. Chiedo scusa a plemax per il mio suggerimento sbagliato. Sarebbe utile che qualche esperto di questo forum scrivesse una miniguida, da mettere in rilievo, contenente le nozioni fondamentali per interpretare i log di hijackthis, visto che gli analizzatori che si trovano nel web non sempre sono affidabili. Forse è una cosa troppo complessa da fare, ma se qualcuno se la sente, per esempio bluepix e wgator... Ciao
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
C:\WINDOWS\system32\Upns51.exe
C:\WINDOWS\system32\Xwh24U2.exe O4 - HKLM\..\Run: [962c925eb967] C:\WINDOWS\system32\ati2cqag.exe O4 - HKLM\..\Run: [24BE6BN397HQ8B] C:\WINDOWS\system32\Szg9524W.exe raga questi file non mi riesce a trovarli eppure seguo il percorso però non le trovo sapete indicarmi una via? grazie |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Fixali da hijackthis
i file che non trovi potrebbero essere nascosti [Attenzione] |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ciao io non capisco una cosa
quando scansiono con hijackthis riesco a vedere solo i file che iniziano con la voce 04 -oppure 07 O4 - HKLM\..\Run: [962c925eb967] C:\WINDOWS\system32\ati2cqag.exe C:\WINDOWS\system32\Upns51.exe C:\WINDOWS\system32\Xwh24U2.exe e questi non li vedo, li vedo dopo quando ho salvato il file log come mai raga ? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
fose sono nascosti.
Da Risorse del computer: strumenti | Opzioni cartella | Visualizza | Mostra file nascosti ma non ho XP |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
grazie proverò
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ciao ho provato ma non mi riesce a trovarli c***o
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.