Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2005, 22:52   #1
GILGALAD
Member

L'Avatar di GILGALAD

Iscritto dal: Jan 2005
Città: CONGO
COSA é SUCCESSO ALLE FERROVIE?NEWS

so che è stato aperto un 3d di servizio, ma in generale qualcuno mi spiega come mai le fs sono in questo stato? sulla linea del brennero ultimamente le condizioni sono penose, ho visto treni partire con ore di ritardo perchè non riuscivano a chiudere i gradini delle porte...guasti inspiegabili...attese in stazioni intermedie...orari cambiati senza preavviso?
PERCHé?

Ultima modifica di GILGALAD : 10-03-2005 alle 10:35.
GILGALAD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 00:11   #2
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Re: COSA é SUCCESSO ALLE FERROVIE?

Quote:
Originariamente inviato da GILGALAD
so che è stato aperto un 3d di servizio, ma in generale qualcuno mi spiega come mai le fs sono in questo stato? sulla linea del brennero ultimamente le condizioni sono penose, ho visto treni partire con ore di ritardo perchè non riuscivano a chiudere i gradini delle porte...guasti inspiegabili...attese in stazioni intermedie...orari cambiati senza preavviso?
PERCHé?

Perche' mancano i soldi....
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 07:36   #3
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
perchè le ferrovie si chiamano ancora "dello stato" ma in realtà sono privatizzate. semplice semplice.

giusto perchè hai citato la brennero, mi viene in mente l'autostrada, la quale è una delle poche (3 credo in italia) ad essere in mano a privati e non all'anas: hai mai fatto caso da quanto non vengono fatti lavori o semplicemente cambiati i guardrail? questi ultimi saranno ancora quelli di quando l'hanno aperta.
Old 04-03-2005, 07:44   #4
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
perchè le ferrovie si chiamano ancora "dello stato" ma in realtà sono privatizzate. semplice semplice.

giusto perchè hai citato la brennero, mi viene in mente l'autostrada, la quale è una delle poche (3 credo in italia) ad essere in mano a privati e non all'anas: hai mai fatto caso da quanto non vengono fatti lavori o semplicemente cambiati i guardrail? questi ultimi saranno ancora quelli di quando l'hanno aperta.
Le autostrade non in mano al'anas sono molte di più! credo siano la maggiorparte!!

Comunque le cose qui a Milano hanno retto bene...
Old 04-03-2005, 08:27   #5
GILGALAD
Member

L'Avatar di GILGALAD

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS

l'autostrada del brennero è continuamente in manutenzione. mi dispiace ma io ci passo almeno una volta in settimana e i lavori sono costanti. è quasi tutta (a nord) su viadotti e ilavori di manutenzione sono costanti.in più lA22 è l'unica autostrada completamente in asfalto idrorepellente e fonoassorbente.
Old 04-03-2005, 08:46   #6
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
Quote:
l'autostrada del brennero è continuamente in manutenzione. mi dispiace ma io ci passo almeno una volta in settimana e i lavori sono costanti. è quasi tutta (a nord) su viadotti e ilavori di manutenzione sono costanti.in più lA22 è l'unica autostrada completamente in asfalto idrorepellente e fonoassorbente.
quoto e aggiungo:

la FS sono allo sbando, nonostante il costo dei biglietti cresca sempre [il mio abbonamento è cresciuto del 14% da settembre 2002 a oggi] la qualità del servizio è sempre minore.
ma non c'è alternativa sicchè ci adeguiamo.
Old 04-03-2005, 13:05   #7
GILGALAD
Member

L'Avatar di GILGALAD

si raccolgono lamentele da portare direttamente al CDA delle ferrovie
Old 04-03-2005, 13:10   #8
|unknown|
Senior Member

L'Avatar di |unknown|

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Casa (VE)
qui in prov di venezia da quando hanno fatto lo sconto agli abbonamenti xke si son beccati la multa si sono moltiplicati i ritardi (leggasi è da una settimana che arrivo in ritardo a scuola facendomi il viaggio schiacciato in mezzo ad altre persone)

perche? bho
Old 04-03-2005, 14:26   #9
L\'Esecutore
Senior Member

L'Avatar di L\'Esecutore

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Provincia Varese
Stamattina a Milano Centrale erano segnati almeno 5-6 treni con un ritardo che andava dai 20 ai 70 minuti. Penso che sia x la neve, anche se è strano...

Hi visto un ferroviere che prendeva a martellate qualcosa sotto a un vagone nel tentativo di ripararlo!
Old 04-03-2005, 14:32   #10
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da L\'Esecutore

Hi visto un ferroviere che prendeva a martellate qualcosa sotto a un vagone nel tentativo di ripararlo!
forse cercava di rimuovere del ghiaccio

...so di altri ritardi a Milano oggi...
Old 04-03-2005, 14:54   #11
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Quote:
Old 04-03-2005, 15:28   #12
chirurgo
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
.

Ultima modifica di Nicky : 04-03-2005 alle 16:06.
chirurgo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 19:36   #13
GILGALAD
Member

L'Avatar di GILGALAD

Quote:
Stamattina a Milano Centrale erano segnati almeno 5-6 treni con un ritardo che andava dai 20 ai 70 minuti. Penso che sia x la neve, anche se è strano...

sono i verificatori, martellano le ruote come delle campane e dal suono capiscono se sono rotte incrinate ecc...

la neve non penso che provochi danni ai treni...

servirebbe il parere di un ferroviere
Old 04-03-2005, 19:45   #14
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Quote:
sono i verificatori, martellano le ruote come delle campane e dal suono capiscono se sono rotte incrinate ecc...

la neve non penso che provochi danni ai treni...

servirebbe il parere di un ferroviere
Il grosso problema legato alla neve (o meglio al freddo) è che non in tutte le stazioni ci sono gli sghiacciatori, e in quelle senza gli scambi gelano.
Old 04-03-2005, 19:59   #15
enrico1980
Senior Member

L'Avatar di enrico1980

Iscritto dal: Dec 2003
Città: torino
Quote:
Originariamente inviato da davidirro
Il grosso problema legato alla neve (o meglio al freddo) è che non in tutte le stazioni ci sono gli sghiacciatori, e in quelle senza gli scambi gelano.
quoto questa affermazione
+ problemi di slittamento di alcuni mezzi che bloccano la rete ferroviaria
/\-/\ AMD Athlon 64 3000+ Venice -/- Zalman 7700 AlCu -/- MSI K8N Neo4 Platinum SLI -/- 6600GT Albatron -/- TAGAN 480W -/- Twinmos 2x512mb -/- Seagate Barracuda 7200.7 SATA -/- 2*Hitachi 250gb SATA /\-/\
enrico1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 20:17   #16
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
e palermo che c'entra? mi hanno fatto fare 40 minuti supplementari d'attesa per tornare a casa
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 20:56   #17
Basileus88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: las vescias
un ferroviere de media va' in pensione a 45 anni.
sai quanto je frega a loro de lavora' o far arrivare in orario i treni.
poi ci sono gli immancabili scioperi, che abbiamo solo in italia, ad esempio in francia nn ha mai sentito parlare di scioperi(solo raramente per cause di ineguadezza dei mezzi),ne io che ci vado tutti gli anni da 11 anni ,ne mia madre che ci e' nata.
Basileus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 21:00   #18
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da davidirro

da noi pulizia a mano (badile) rulezz
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 23:03   #19
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Anche la cassino-roma è penosa con ritardi e guasti........non parliamo di carrozze con riscaldamento rotto.

ps : strano come sia caduto il servizio visto che qualche annetto fa le fs facevano molta pubblicità sulla puntualità dei treni e anche io avevo notato dei miglioramenti, solo che ora tutto è tornato come prima se non peggio

Ciao
Old 04-03-2005, 23:31   #20
GILGALAD
Member

L'Avatar di GILGALAD

Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
Anche la cassino-roma è penosa con ritardi e guasti........non parliamo di carrozze con riscaldamento rotto.

ps : strano come sia caduto il servizio visto che qualche annetto fa le fs facevano molta pubblicità sulla puntualità dei treni e anche io avevo notato dei miglioramenti, solo che ora tutto è tornato come prima se non peggio

Ciao
cè stato un periodo in cui non capivo questo gran malcontento...anche da pendolare tutto mi sembrava abb ok...poi invece è tutto drasticamente cambiato in peggio
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Ubuntu integrerà nativamente NVID...
OPPO punta alla fascia media con la seri...
Ora a soli 149€ il tablet 11,2'' 5K LTE:...
TikTok, intesa tra USA e Cina: raggiunto...
CSOT punta sugli OLED con tecnologia ink...
Amazfit: 6 smartwatch in offerta su Amaz...
iPhone 17: i preordini stanno andando mo...
The Crew Unlimited è ufficialment...
Xiaomi continua a sfidare Apple: è...
Robot aspirapolvere top del momento: ecc...
Le tue RAM DDR5 non sono al sicuro: scop...
AMD abbandona AMDVLK: RADV diventa il dr...
HONOR Pad 10 trasforma tablet, telefono,...
Battlefield 6: per gli sviluppatori Xbox...
Non ci crederai: il nuovo MacBook Air M4...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian