|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: CONGO
|
COSA é SUCCESSO ALLE FERROVIE?NEWS
so che è stato aperto un 3d di servizio, ma in generale qualcuno mi spiega come mai le fs sono in questo stato? sulla linea del brennero ultimamente le condizioni sono penose, ho visto treni partire con ore di ritardo perchè non riuscivano a chiudere i gradini delle porte...guasti inspiegabili...attese in stazioni intermedie...orari cambiati senza preavviso?
PERCHé? Ultima modifica di GILGALAD : 10-03-2005 alle 10:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Re: COSA é SUCCESSO ALLE FERROVIE?
Quote:
Perche' mancano i soldi.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
perchè le ferrovie si chiamano ancora "dello stato" ma in realtà sono privatizzate. semplice semplice.
giusto perchè hai citato la brennero, mi viene in mente l'autostrada, la quale è una delle poche (3 credo in italia) ad essere in mano a privati e non all'anas: hai mai fatto caso da quanto non vengono fatti lavori o semplicemente cambiati i guardrail? questi ultimi saranno ancora quelli di quando l'hanno aperta. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Comunque le cose qui a Milano hanno retto bene...
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
l'autostrada del brennero è continuamente in manutenzione. mi dispiace ma io ci passo almeno una volta in settimana e i lavori sono costanti. è quasi tutta (a nord) su viadotti e ilavori di manutenzione sono costanti.in più lA22 è l'unica autostrada completamente in asfalto idrorepellente e fonoassorbente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
Quote:
la FS sono allo sbando, nonostante il costo dei biglietti cresca sempre [il mio abbonamento è cresciuto del 14% da settembre 2002 a oggi] la qualità del servizio è sempre minore. ma non c'è alternativa sicchè ci adeguiamo.
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
si raccolgono lamentele da portare direttamente al CDA delle ferrovie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Casa (VE)
|
qui in prov di venezia da quando hanno fatto lo sconto agli abbonamenti xke si son beccati la multa si sono moltiplicati i ritardi (leggasi è da una settimana che arrivo in ritardo a scuola facendomi il viaggio schiacciato in mezzo ad altre persone)
perche? bho ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Provincia Varese
|
Stamattina a Milano Centrale erano segnati almeno 5-6 treni con un ritardo che andava dai 20 ai 70 minuti. Penso che sia x la neve, anche se è strano...
Hi visto un ferroviere che prendeva a martellate qualcosa sotto a un vagone nel tentativo di ripararlo! ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() ...so di altri ritardi a Milano oggi... ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
.
Ultima modifica di Nicky : 04-03-2005 alle 16:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
sono i verificatori, martellano le ruote come delle campane e dal suono capiscono se sono rotte incrinate ecc... la neve non penso che provochi danni ai treni... servirebbe il parere di un ferroviere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: torino
|
Quote:
+ problemi di slittamento di alcuni mezzi che bloccano la rete ferroviaria
/\-/\ AMD Athlon 64 3000+ Venice -/- Zalman 7700 AlCu -/- MSI K8N Neo4 Platinum SLI -/- 6600GT Albatron -/- TAGAN 480W -/- Twinmos 2x512mb -/- Seagate Barracuda 7200.7 SATA -/- 2*Hitachi 250gb SATA /\-/\ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
e palermo che c'entra? mi hanno fatto fare 40 minuti supplementari d'attesa per tornare a casa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: las vescias
|
un ferroviere de media va' in pensione a 45 anni.
sai quanto je frega a loro de lavora' o far arrivare in orario i treni. poi ci sono gli immancabili scioperi, che abbiamo solo in italia, ad esempio in francia nn ha mai sentito parlare di scioperi(solo raramente per cause di ineguadezza dei mezzi),ne io che ci vado tutti gli anni da 11 anni ,ne mia madre che ci e' nata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
da noi pulizia a mano (badile) rulezz ![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Anche la cassino-roma è penosa con ritardi e guasti........non parliamo di carrozze con riscaldamento rotto.
ps : strano come sia caduto il servizio visto che qualche annetto fa le fs facevano molta pubblicità sulla puntualità dei treni e anche io avevo notato dei miglioramenti, solo che ora tutto è tornato come prima se non peggio Ciao
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.