|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
schermate blu
Ciao. Il computer si blocca mentre gioco (dopo pochi minuti) ed appare una schermata tutta blu o talvolta un ritorno al desktop. La mia scheda madre è una asus p4p800 deluxe ,il processore è un 2.8, scheda video 9600xt.
le temperature sotto sforzo sono: 54 cpu 44 mb I voltaggi sotto sforzo sono: +12v 11.673 +5v 5.187 +3.3v 3.232 vcore 1.504 Da cosa puo' dipendere il problema? ram? alimentatore? o boh...? Aspetto consigli |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
12V bassino
cmq fai un test con Memtest86+ e vedi che ti dice se nn trova errori p la CPU o l'ali BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: limbiate
|
a me un pc dava dei problemi cosi e poi era il cavo eide del hdd che si era rotto a meta , e dopo un po che giocavo/winozavo si riavviava o usciva dai giochi , controlla non costa nulla
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
allora, ho fatto il memtest86+...il quale pero' dopo 8, 9 minuti si blocca e talvolta anche prima.Non trova errori, pero' si blocca...il wall time rimane fermo per diverso tempo(circa 40 minuti) e non da segnali di attivita'.
Dunque sono le memorie la causa delle schermate blu? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Castelvetrano(TP)
|
Cambiale e magari risolvi .
Che marca sono ? Sul libretto allegato alla tua mb ci dovrebbe essere una pagina con la lista di ram compatibili . Ciao. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
|
Mi aggrego alle schermate blu!
Succede solo quando gioco,e solo con determinati giochi. Memtest e goldmemory non rilevano errori,la cpu è a temp normale,l'alimentatore è da 400W quindi più che sufficiente. Cosa caxxo può essere,la mobo???? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Carrara MS
|
Prova a impostare il fast write off e l'agp da 8x a 4X.
|
|
|
#8 |
|
Member
|
esistono dei programmi per testare le memorie sotto windows?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
io ho la tua stessa mobo pero' le schermate blu sono piu' rare e solo con Mozilla Firefox... i giochi vanno alla grande anche per ore. il memtestva avanti senza fermarsi da solo vero? quant'è un tempo ragionevolmente sicuro di test?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.