|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verbania
|
grub dopo ricompilazione del kernel
Ciao a tuttti,
ho un problema con grub dopo la ricompilazione del kernel ( è la prima volta che lo faccio). In pratica ho aggiunto a grub.conf i parametri per avviare fedora col nuovo kernel ed ho preso spunto dal file stesso, ma la momento del boot mi da questo errore: Error 15 file not found. Ho controllato nella directory boot se il file linux-2.6.11.img e vmlinux-2.6.11 erano presenti ( e ci sono), ho provato a dare un percorso più dettagliato per trovare questi file ma non riesco a fare il boot col nuovo kernel. Sotto potete vedere per intero il file grub.conf, la prima parte è funzionante solo quella col kernel 2.6.11 non funziona. Grazie per l'aiuto. Un'ultima cosa, come faccio a rendere kde predefinito??? Al momento mi parte con un desktop strano tipo xfce o simili e non riesco ad eliminarlo. # grub.conf generated by anaconda # # Note that you do not have to rerun grub after making changes to this file # NOTICE: You have a /boot partition. This means that # all kernel and initrd paths are relative to /boot/, eg. # root (hd0,0) # kernel /vmlinuz-version ro root=/dev/VolGroup00/LogVol00 # initrd /initrd-version.img #boot=/dev/hda default=0 timeout=5 splashimage=(hd0,0)/grub/splash.xpm.gz hiddenmenu title Fedora Core3 (2.6.9-1.667) root (hd0,0) kernel /vmlinuz-2.6.9-1.667 ro root=/dev/VolGroup00/LogVol00 rhgb quiet initrd /initrd-2.6.9-1.667.img title Fedora (2.6.11) root (hd0,0) kernel (hd0,0)/boot/vmlinuz-2.6.11 root=/dev/VolGroup00/LogVol00 rhgb $ initrd (hd0,0)/boot/initrd-2.6.11.imgtimeout=5 title Fedora Core (2.6.1) root (hd0,0) kernel /vmlinuz-2.6.11 root=/dev/VolGroup00/LogVol00 rhgb quiet initrd /initrd-2.6.11.img
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
|
Re: grub dopo ricompilazione del kernel
Prova a modificare la sezione relativa al 2.6.11 così:
title Fedora (2.6.11) root (hd0,0) kernel /boot/vmlinuz-2.6.11 root=/dev/VolGroup00/LogVol00 rhgb quiet initrd /boot/initrd-2.6.11.img In quella che hai postato c'era qualcosa di troppo
...è un mondo difficile... Ho trattato con: Chaosengine, Allure, Weather65, The_Saint, flyawayrm, leovil, 8310, pub111, Lance, KAISERWOOD, gargasecca, Mecoita, ErVaLt, pakirri, A.J., hard_one, Thehawk, evelon, driver4me, DT854, mambomassacro, markusvf, mauins, VitOne, mantes, Fede, TheDarkProphet, @lb@tor, Kristian0 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Franz280 grazie per il suggerimento ma purtroppo mi da sempre lo stesso errore e non sò dove sbattere la testa
Ciao
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
|
Ma il file initrd-2.6.11.img, è presente in /boot? Magari posta un bel ls -l di /boot che vediamo di capire cosa c'è e cosa manca.
...è un mondo difficile... Ho trattato con: Chaosengine, Allure, Weather65, The_Saint, flyawayrm, leovil, 8310, pub111, Lance, KAISERWOOD, gargasecca, Mecoita, ErVaLt, pakirri, A.J., hard_one, Thehawk, evelon, driver4me, DT854, mambomassacro, markusvf, mauins, VitOne, mantes, Fede, TheDarkProphet, @lb@tor, Kristian0 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho ricontrollato la lista dei file e mi sono accorto che c'era un'errore, una x al posto di una z.
Adesso il boot funziona ma non il kernel, sicuramente ho sbagliato qualcosa durante la configurazione, proverò a ricompilare tutto. Grazie per l'aiuto.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.