|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
LO SPOOLER DI STAMPA E IL SERVIZIO "LEXBCE SERVER"
ciao a tutti, ho un problema che affligge tante altre persone che hanno avuto la sventura di comprare e installare una stampante Lexmark sul proprio pc.
ebbene, il problema è l'impossibilità di avviare il servizio "spooler di stampa", che permette di installare stampanti e stampare dal pc. se si prova ad avviarlo non si riesce, e l'impossibilità è dettata da problemi di rapporti di dipendenza con altri servizi, disattivati o inesistenti sul pc. ebbene, vado nelle Proprietà del servizio per scoprire da quale altro servizio dipende, che è quindi necessario attivare, e non c'è nulla! prima che eliminassi i file relativi alla vecchia installazione della suddetta stampante Lexmark, appariva effettivamente il servizio "Lexbce server" tra quelli master. tale servizio è comunque tutt'ora presente nella lista dei servizi generali (anche se non più tra i servizi da cui dipende lo spooler di stampa) ma se provo ad attivarlo, ovviamente, il pc mi avverte che il file non esiste o non si trova. giusto, l'ho eliminato! ma a questo punto è un vicolo cieco. insomma, come faccio a togliere allo spooler di stampa la dipendenza da 'sto benedetto Lexbce server? come faccio, cioè, a poter tornare a usare una stampante sul mio pc? ho già tentato una procedura che prevede la modifica di alcune chiavi di registro (tramite il regedit) che ho trovato su internet, ma non è servita. praticamente mi ha fatto eliminare tutte le chiavi di registro relative a stampanti una volta installate sul pc (c'erano infatti sottochiavi a nome Lexmark) sapete aiutarmi??? vi prego sto diventando scemo! grazie a chiunque vorrà darmi una mano ciao ![]() Ultima modifica di wurrn : 07-03-2009 alle 19:55. Motivo: refusi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
![]() Potresti postare due schermate, una dei processi e una dei servizi avviati? ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
certo lo posso fare, però prima ti chiarisco meglio la situazione:
il servizio spooler di stampa non si avvia. il servizio lexbce server nemmeno, perché quel file non esiste più. tutti i driver della stampante Lexmark sono stati eliminati, e ho eliminato anche tutte le chiavi di registro che vi facevano riferimento. quindi sia tra i servizi che tra i processi attivi ,o meno, non troveresti granché. cmq lo farò ![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
purtroppo quella procedura l'ho già tentata ma il problema persiste. per questo mi sono rivolto a questo forum, tipo ultimo tentativo disperato!
se non trovo la soluzione qui, dove si riesce a risolvere sempre di tutto, allora è impossibile. mi toccherà formattare. grazie comunque! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.