|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Convertire vecchio portatile in Media Center
Ho un portatile dell 8100 P3-M 1200Mhz 40Gb hd (4200rpm) Ati 7500 con uscita tv.
Entro quest'anno lo vorrei sostituire con un nuovo portatile e magari quando deciderò vi chiederò consiglio, per cui io rimarrei con questo notebook inutilizzato. Mi è venuto in mente che mi piacerebbe usare questo residuato come mediacenter. Il portatile è praticamente silente in fatto di rumore, occupa poco spazio rispetto ad un pc normale ed è dotato di uscita tv. Vi chiedo aiuto per cercare di sapere quanto mi costerebbe e se si può fare. Per farne un mediacenter come si deve mi mancano 3 cose: - ricevitore tv analogico/digitale terrestre compatibile mediacenter - lettore/masterizzatore dvd esterno - telecomando con relativo ricevitore Le possibilità di espansione del portatile sono putroppo limitate: 2 porte usb 1.1 (quindi nessun master attaccato a queste porte 1 porta 1394 (di quelle mini, senza alimentazione) PcCard (cardbus 32 buit) 2 card tipo I o II oppure una tipo III Suggerimenti? Io in linea di massima intendevo pensare ad una pccard con usb 2.0 in modo da poterci collegare via usb un masterizzatore esterno dvd e uno (o più) ricevitori tv usb. Il mio dubbio è: il bus Cardbus a 32 bit regge i 480mbit a secondo di una usb2? Inoltre non ho idea dei modelli di ricevitori da cercare. P.s.: non so se il topic va bene qui, c'è un portatile di mezzo, ma il resto non c'entra molto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Up!
Tante visite e nessuna risposta. Potrei trovare miglior fortuna in un'altra sezione? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Rieti
|
vuoi un media center?
comprati un xbox e mettici l'xbox media center. 150euro. Soul
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora mi tengo il mio lettore divx da 50 euro. Ho chiesto apposta come riuscire a collegare al portatile masterizzatore dvd (che xbox non ha) e tv tuner (che xbox non ha). Altrimenti andrebbe bene il mio portatile cosi com'è. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Ciao ti passo un link interessante: http://mediaportal.sourceforge.net/
questa è l'alternativa al mediacenter MIcro$oft. Credo che pe lepriferiche che cerchi potresti metterle esterne (DVDRW e Ric. TV) ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie del link. Per quanto riguarda le periferiche esterne, aspettavo che qualcuno proponesse qualcosa e soprattutto mi dicesse se una usb2.0 ricavata da una scheda pccard performa altrettanto bene di una usb 2.0 nativa.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
Quote:
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ho chiesto ad amici ma quelli che conosco io hanno scartato mediaportal perchè non supporta tutto quello che è supportato da mediacenter
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
fatti un giro sul thread del Freeware e qlc che fà al caso tuo forse la trovi...cmq un pò ci dovrai smanettare sopra |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per l'hardware da aggiungere al mio portatile nessuno sa dirmi niente? impresa impossibile? |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
le alternative open source e gratis non sono all'altezza di Media center.. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti consiglio di dare un occhio a myHTPC, MythTV e Geebox. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh forse (e dico forse) se qualcuno mi da una mano riesco a mettere insieme quest'accrocchio che funzioni sotto windows (e ci posso provare a mettere media portal al posto di media center). A fare funzionare una tal roba sotto linux non ci penso nemmeno. Dovessi fare un htpc da zero cercherei di rimanere linux-compatibile, visto che devo partire da un portatile (perchè è quel che ho in casa) a metterci linux non ci penso nemmanco. Sempre che questo sia fattibile, ma nessuno fin'ora mi ha dato conferme, smentite o suggerimenti sull'harware. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
|
aspetta ancora uun po poi prendi una scheda pcmcia con due porte usb 2.0
e ci attacchi il telecomando wmce e un ati tv wonder usb e hai il mediacenter ah già ti serve anke l'os
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sull'hardware invece? ricevitori usb2 compatibili con questi programmi e/o con mediacenter (comprensivi di telecomando magari). Nessuno sa nulla? |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'ATI Wonder dovrebbe essere supportato....su Geebox sicuramente |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.

nome di bevuta: papà brikketto!