Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2005, 17:50   #1
mikunos
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
[URGENTE] - Capricci di un Hard Disk

Ciao a tutti,

ho acquistato un box esterno per Hard Disk che mi permette di connettere un 120 Gb diviso in 2 partizioni (X ed Y) via Firewire o USB 2.0.

Fino a poco fa tutto andava bene. Vado su risorse del computer per accedere all'unità X e mi dice:

Impossibile accedere a X:
La directory o il file è danneggiato e illeggibile.

Posso invece accedere a Y, senza problemi.

Cosa è capitato? Non ci sono stati ne sbalzi di temperatura ne altro ma una partizione non è accessibile.

Che software posso utilizzare per recuperare i miei dati? Ho una infinità di roba la dentro!

Esiste un software che da DOS mi permette di accedere ad una periferica USB di Massa ed effettuare delle prove per il ripristino?

Grazie a chiunque mi aiuti, ho tutto il mio lavoro nelle vostre conoscenze!

Mikunos
mikunos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2005, 18:15   #2
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
prova a spegnere staccare tutto riavviare e provare di nuovo ad accedervi, spesso basta solo questo

[email protected]
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2005, 18:16   #3
mikunos
Junior Member

Ho provato a fare come dici ma niente! che fare?

Grazie
Mikunos
Old 22-02-2005, 18:24   #4
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

hai attivi i punti di ripristino configurazione di sistema?
in accessori-->utilità di sistema-->ripristino configurazione di sistema
verifica e se ce l'hai prova a ripristinare lo stato che so, a ieri o ad uno qualsiasi che ti ha automaticamente salvato ad un arresto del sistema, ma non troppo indietro, altrimenti se hai salvato qualche rogramma ti toccherà risalvarlo.
prova, magari qualche sw te l'ha mandato in palla e così va.
ovviamente se tieni l'hd sempre collegato ci potranno essere state delle modifiche che così potresti eliminare, ma se lo usi sporadicamente a mo di chiavetta usb non funzionerà.. cmq prova, non costa nulla.

[email protected]
Old 22-02-2005, 18:31   #5
mikunos
Junior Member

Il sistema operativo è stato reinstallato poichè era pieno di virus e adware schifosi! Non capisco come sia potuto succedere a parte il fatto che stiamo parlando di Microsoft!

E' possibile forzare tramite qualche software l'hd per leggere il contenuto della partizione non funzionante?

Grazie mille
Mikunos
Old 22-02-2005, 18:34   #6
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

non lo so, mi dispiace l'unica cosa che ti posso dire è di provare a vedere se funziona in un altro computer, visto che hai detto che hai appena reinstallato, ma è strano che una partizione vada ed una no.
non so, potresti provare ad esaminare la partizione con partition magic, ha un sacco di funzioni che io non ho avuto il tempo di esaminare, magari qualcosa trovi..
in ultimimissimo potresti provare ad unire entrambe le partizioni, magari ti recupera l'inaccessibile, ma potresti correre il rischio di xdere tutto tutto..

[email protected]
Old 22-02-2005, 18:37   #7
mikunos
Junior Member

So che sembra molto strano...ma è proprio vero! Il partition magic riesce a leggere anche i dispositivi esterni come le interfaccie Firewire o USB?
Old 22-02-2005, 18:45   #8
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

penso di sì, anche se non ho provato..

[email protected]
Old 22-02-2005, 18:50   #9
mikunos
Junior Member

grazie
Old 22-02-2005, 18:53   #10
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

mi dispiace non poterti aiutare più di così

[email protected]
Old 24-02-2005, 09:03   #11
mikunos
Junior Member

Ciao, ho scoperto che PARTITION MAGIC mi rileva un errore 1507 - BAD FILE RECORD SIGNATURE!!!

PARTITION MAGIC non riesce a correggere l'errore. Esiste un altro tool che potrebbe aiutarmi?

Grazie
Mikunos
Old 24-02-2005, 09:30   #12
Clodia
Member

Città: Venezia
L'hard didk ha preso botte.........

....se fosse così devi rinunciare alla partizione danneggiata e accontentarti di quella cha è rimasta integra.
Ho avuto lo stasso problema con l'h.d. del portatile, ha preso una botta e una partizione e rimasta dannegiata.
Ti posso assicurare che ho fatto di tutto per recuperarla ma se il msg è Bad error ecc......credo ci sia poco da fare.
Clodia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2005, 09:36   #13
KLAX
Senior Member

L'Avatar di KLAX

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Catania
Hai provato ad attaccarlo ad un altro pc???
Magari ad un pc con linux, spesso riesce a leggerlo anke se ci sono errori, così potresti salvare i dati e riformattare la partizione danneggiata e recuperare lo spazio recuperabile.
KLAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2005, 09:53   #14
mikunos
Junior Member

Non esiste un software che mi fa la copia settore per settore dei dati dell'hd? Ho visto un software che mi fa la lettura ma non salva i dati che si chiama: Partition Table Doctor 3.0
Il software mi legge tutti i settori, ma con caratteri in esadecimale. Non credo che non sia stata inventata una tale utilità di "sopravvivenza".

Grazie dell'aiuto
mikunos
Old 02-03-2005, 10:46   #15
mikunos
Junior Member

Mi rispondo da solo!
Leggendo i vari post su internet, mi sono reso conto che molta gente ha avuto lo stesso mio problema solamente se la periferica esterna era connessa via FIREWIRE. Un ragazzo diceva che probabilmente poteva essere un problema di Drivers, che corrompono l'hd esterno connessi via FIREWIRE.
Per recuperare i dati vi consiglio di usare:
GetDataBack [http://www.runtime.org/ ]
EasyRecovery Professional [http://www.ontrack.com/]

Sono fenomenali! Se ne conoscete degli altri inserite i links ma solo se testati con Dispositivi Esterni!!!

Grazie dell'aiuto
Mikunos
Shine Cinema
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Black Friday HONOR: le promozioni su sma...
'È finalmente il momento': tutti ...
L'e-bike Also TM-B di Rivian ha una traz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian