|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Consiglio su configurazione più equilibrata
Sono indeciso tra questi tre computer:
per ognuno c'è qualcosa che non mi è chiaro. Chiedo il vostro aiuto!!!! Intanto posto i tre notebook: ________________________________________________________________________ 1) CDC 6864DW Modello 725 Frequenza processore 1600 Memoria RAM installata 1024 Memoria RAM tipo moduli DDR SODIMM 333 Capacità hard disk drive 60 Tipo drive ottico Masterizzatore DVD int/Dual Double Layer Floppy disk drive non incluso Dimensioni dello schermo (LCD) 15,4 Scheda video Ati Mobility Radeon 9700 Memoria video (RAM-video) 256 Modem PSTN interno Scheda rete (LAN) si, 10/100 Mbps Batterie (autonomia max. Idle Mode) 3,5 Dimensioni in cm (LxAxP) 35,8 x 25,3 x 27,2 cm Peso 3 ________________________________________________________________________ 2) ACER 1692 Processore tipo INTEL Pentium Mobile Centrino Modello 740 Frequenza processore 1730 Memoria RAM installata 512 Memoria RAM tipo moduli DDR SODIMM 333 Capacità hard disk drive 80 Tipo drive ottico Masterizzatore DVD int/Dual Double Layer Floppy disk drive opzionale Dimensioni dello schermo (LCD) 15,4 Scheda video ATI Mobility Radeon X600 memoria dedicata Memoria video (RAM-video) 128 Modem PSTN interno Scheda rete (LAN) si, 10/100/1000 Mbps Batterie (autonomia max. Idle Mode) 4 Dimensioni in cm (LxAxP) 36,4 x 3,89 x 27,9 cm Peso 2,91 _______________________________________________________________________ 3) ASUS Z8178PVC rocessore tipo INTEL Pentium 4 Mobile HT Modello 3,2 GHz Frequenza processore 3200 Memoria RAM installata 512 Memoria RAM tipo moduli DDR SODIMM 333 Capacità hard disk drive 80 Tipo drive ottico Masterizzatore DVD int/Dual Double Layer Floppy disk drive opzionale Dimensioni dello schermo (LCD) 15,4 Scheda video ATI Mobility Radeon 9700 (M11) ram dedicata Memoria video (RAM-video) 128 Modem PSTN interno Scheda rete (LAN) si, 10/100 Mbps Batterie (autonomia max. Idle Mode) 3 Dimensioni in cm (LxAxP) 35,6 x 4,2 x 28,6 cm Peso 3,5 _____________________________________________________________________ Ecco quali sono i mie dubbi: nel computer 1) 256 mb di ram abbianati a quel monitor mi sembrano un esagerazione, forse non sfrutterò mai tutta questa memoria della scheda video abbinata a quel monitor..... (ma ho aperto un post x capire quando serve tanta ram nella scheda video) il computer 2) che è quello che ho più a cuore :-) è un sonoma ma con le classiche ddr. E' vero che le prestazioni a parità di clock e con la ram ddr tra un sonoma e un dothan sono migliori nel dothan ? E' possibile montare le ddr2 su questo notebook ? non riesco a capire il chipset della scheda madre se le supporta il computer 3) stranamente è un pentium. Però mi ha colpito per diversi motivi: è un asus, il prezzo e l'autonomia dichiarata. MA è possibile che un pentium permetta tre ore di autonomia ? Ad esempio se io scrivo solo con il word ci arriva a due ore ? Se qualcuno me lo conferma potrei adesso anche optare per questo pentium. Confido nel vostro aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Catania
|
Se sei di qst idea xkè nn vedi l'A4700K della asus?
L'AMD64 è decisamente meglio del p4 e dovrebbe anke costare di -. Io col mio arrivo oltre le 2,5 ore, e dubito ke un p4 ci arriv.i.
Asus A4744-KUH: AMD-64 3000+ - HD 55GB - RAM 512Mb - ATI Mobility 9700 Toshiba M70-167: Centrino PentiumM 740 - HD 100Gb - RAM 1Gb iPod Nano 1G 4Gb Nero - PS3 - Coming soon: new iMac 24" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
vabbè tengo anche in considerazione il prezzo: l'asus cui mi riferisco costa 1299.....un ottimo prezzo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.