|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pavia
|
OC scheda video e criceto :-) [56kwarning]
salve a tutti , a pro questo 3d per farvi vedere i miei lavori , oggi , visto che non avevo niente da fare mi sono messo a fare quelle 2 o 3 cosa che avevo in mente da un po .....
1 ho finalmente cambiato dissy alla sceda video , la scheda è una asus 9950 ge ( 5900 xt ) con il bios della gigabyte ( quello della asus è "bloccato" ) , ho tolto il dissy asus , ed ho messo quello amd , ho moddato il bios per avere 1,5 V ( dgli 1,3 asus ) , un po di pasta termoconduttiva risultato 470 920 ( sono ancora in test ) stabili ( per adesso ho fatto solo qualche 3dmark e un paio di auamark , non so se sono assolutamente RS ) con il pc superincasinato ( non formatto da 1 anno ) faccio un po più 6300 al 3dmark 03 la configurazione è in sign , i forceware sono i 71.81 ( che sto provando anke se non mi sembrano un gran chè :-) ) 2 ho "modificato" la ruota del criceto in vista della stagione calda :-) ( bhe veramente il lavoro l'ho fatto perchè prima faceva un rumore insopportabile ) 3 ho lavato la macchina , anke se non interesserà a nessuno ( non che le altre 2 cose siano interessantissime ma almeno centrano con l'oc ) non sapevo dove postarlo perchè non c'è una sezione per l'overclock dei criceti :-) allego un po di foto : ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Pianeta Terra
|
Io non riesco a vedere le fotoz
|Antec Nine Hundred by me~LC Titan 560W~Asus P5QD Turbo~Intel Q9550~Corsair Dominator xms2-8500~Sapphire HD5870~SB Audigy X-Fi XtremeGamer~Samsung 320Gb sataII~LG dvd-rw~2xAcer P193w + Samsung SM 2243SN~Logitech z-5300~|Notebook MSI S271| Fastweb 20Mb ~ BOINC GOD - 15 UOTD |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
|
Ma LOLLL!
![]() Grande la mod alla ruota del criceto, spero per lui che la ventola abbia pochi CFM! ![]() Dici che non avrebbe gradito di piu' una ventola con led? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Up nessun altro mi fa i complimenti per la scheda video ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Reggio Calabria
|
nn si vedono le foto
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
|
Complimenti!
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie , i complimenti fanno piacere , specialmente se spontanei
![]() le foto mi sa che è un vostro problema perchè io le vedo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Reggio Calabria
|
complimenti fumiamo le stesse sigarette
![]() ![]() ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
|
Re: OC scheda video e criceto :-) [56kwarning]
Quote:
Vediamo se ho capito bene a cosa serve il tuo lavoro.... Più gira il criceto sulla ruota e più quelle ventole vanno forte, meglio sarà raffreddata la scheda. Gousto?? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
|
Scherzi a parte, Complimenti per il nuovo dissi+ventolozza della Gpu...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Ma scusa, perchè vuoi overcloccare il criceto?
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
QBalle mi ricorda qualcosa quella soluzione
![]() ![]() ![]() Proprio oggi io mi son messo il Keops 650G ![]() Buon lavoro cmq... Saluti Crim |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
non volgio overcloccare il criceto , il mio è un criceto-cloccker , solo che la ruota di prima era tutta plastica e faceva un po di atrito e di rumore e ( specialmente di notte ) dava fastidio , così lui fa meno fatica e le mie orecchie ne godono !
per la scheda bhe non sarà ai livelli del liquido ma non mi lamento , dopo 1 ora di doom 3 o di nfsu2 1024 filtri e dettagli il core sta a 45 ° ( @ 465 mhz ) e non mi sembra poco ! ![]() adesso se riesco gli metto una 12 x 12 sosì rafreddo anke le memorie ( vedi foto ) ![]() mi sa che con questa scheda , ad aria sono uno dei primi in italia ![]() ![]() ![]() a default era 400 / 700 con bios bloccato , adesso 460 / 910 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
p.s. è due giorni che geocities è più giù che su , magari è per quello che molti non vedono le immagini , domani magari le uppo sul srv del lavoro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Quote:
Pensavo che volessi farlo girare più forte, una specie di scherzo (io invece mi "divertivo" a frenargli la ruota ... che bambino scemo che ero ![]() PS: se ci colleghi 2 cavi elettrici, la ventola fa da dinamo e genera corrente ... potrebbe essere la fonte energetica del futuro, altro che energia solare ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Spettacolare la mod alla ruota del criceto
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
grassie a tutti , per la cronaca la scheda video ieri sera ha subito un ora di doom 3 @ 460 / 920 senza fare una piega , adesso sot cercando un gioco nuovo per tirargli un po il collo , mi consigliate qualcosa ? ecco a cosa ho già giocato ( solo gli ultimi titoli )
nfsu2 doom3 hl2 ut2004 qualche altro gioco tipo macchine, moto ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
prova a testare con alcuni di questi se li hai
![]() Half-Life 2 Doom3 Far Cry The Chronicles of Riddick: Escape From Butcher Bay Splinter Cell Chaos Theory DEMO Painkiller: Battle Out Of Hell CoD: La Grande Offensiva |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
proverò far cry che non ci ho mai giocato , com'è ? se non ricordo male lo ha un mio amico , melo faccio prestare
![]() giochi di guida pesanti ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
NFSU2 credo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.