|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
[Bodybuilding] Dieta, allenamento e affini.
Per tutti coloro che effettuano questo sport e che hanno una certa conoscenza delle basi per effettuare, modificare diete e allenamenti che ne dite di postare qui le vostre impressioni, modifiche, i vostri miglioramenti e consigli?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Sul più bello che volevo tornare a lavorare
Cmq m'hai fatto venire fame e mi sparo lo spuntino di metà mattina Buon apetito A me ovvio...
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche io oggi giornata fiacca a lavoro.. x fortuna!!! Il panino di meta' mattinata gia' l'ho mangiato.. due fette pan carre' integrali con 50 grammi di bresaola circa e scagliette di grana + 10/15g di noci per ovvie ragioni. Il tutto preceduto da una banana.
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pure io mi son pappato una banana stamane a colazione perchè oggi nun me alleno....i giorni in cui mi alleno preferisco mangiarla dopo la sezione di allenamento poichè contiene una fonte di carboidrati ad alto indice ed è facilmente trasportabile nella sacca da palestra Saluti.
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Cmq non centra na fava con la dieta ma ieri sera ho ricominciato ad allenare le gambe
la risposta è buona per ora son proprio contento certo i carichi erano ridicoli: 25 al leg extension, 65 allo squat libero, 140 su pressa per polpacci e 25 su leg curl ma sono stato calmo perchè dopo 2 mesi abondanti di inattività è meglio non esagerare..Saluti.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per ora sono a 3 serie x 6 colpi alla leg extension con 60kg... 3 serie x 8 colpi con 150kg alla pressa... 35kg 3x8 alla leg curl.. ma le patisco troppo..
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saluti.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saluti.
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma più di tanto nun me frega tanto io sono uno che usa poco le macchine preferisco gli esercizi classici a corpo libero o max ai cavi....tranne casi particolari come la chest press inclinata ad esempio... Saluti.
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ecco la mia per massa (tutto l'anno quasi.. ------------ Colazione 06:30 250ml (tazza piena) di latte parz.scremato 7 fette biscottate integrali con velo di marmellata Spuntino 10/10:30 1 Banana Panino con 2 fette pan carre' integrali con 50/60g bresaola e scaglie grana 3 noci Pranzo 12:45 (mensa) 1 piatto (circa 1 etto direi) pasta/riso in bianco con filo di olio extr. Meta' panino integrale 1 Bistecca (circa ~100g di carne pollo/manzo) Spuntino 15:45/16 1 Mela Panino con 2 fette pan carre' integrali con 50/60g bresaola e scaglie grana 3 noci /// PALESTRA(o giorno di RIPOSO) 18:00 /// Cena (subito dopo palestra) 20:30 (random piatto di minestrone con filo d'olio passato senza pasta visto che la verdura non mi piace.. ) Svizzera/bistecca manzo/cavallo/tacchino (200/220g circa) Filo d'olio Meta' panino integrale. Prenanna 11:00 100mg di fiocchi di latte
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di cercare sulla tabella nun c'ho voglia Saluti
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'unica cosa strana e' che le marche piu' note hanno fino a 5g di grassi.. ne ho trovata una fatta in germania che ha 0.5 di grassi.. E' tipo formaggio magro in pallini.. buono, anche se la tentazione sarebbe quella di mangiarlo con il pane ma ovviamente prima di dormire non e' certo la cosa migliore..
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultimamente non sapendo bene cosa mangiare lo saltavo addirittura tranne i casi in cui proprio c'avevo fame da vendere... Saluti.
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Vabbè abbozzo una mia dieta ipotetica attuale:
6:30 colazione tazza di latte parzialmente scremato 6-7 fette biscottate (senza zucchero e sale) miele come dolcificante marmellata senza zucchero ma con succo di mela (buonissima e con 0 di grassi) una porzione di crusca o avena o simili 10-10:30 spuntino pane integrale e bresaola o altro affettato abb. magro 13:30 pranzo 130-150gr di riso in bianco o pasta (conditi ovviamente con olio extravergine) 160 gr di tonno al naturale o equivalente in carne di manzo magra verdura a volontà 17:00 circa spuntino 500ml di yogurt magro bianco una mela 10-15 arachidi o equivalente in noci 19:00-19:30 palestra (Lun, mer, ven riposo gli altri) fine palestra una banana 21:30 cena porzione di carbe di pollo/tacchino/manzo/ ecc.. verdura a volontà un crakers o qualche fettina wasa o anche nulla un frutto 23:30 prenanna dipende Come detto se non vado in palestra la banana me la pappo al mattino (io adoro le banane ------------- Il fine settimana la dieta non è regolare ma almeno 4-5 volte mangio ugualmente solitamente mi piace farmi un mega frullatone al pomeriggio con banana, yogurt e quant'altro. Schifezze ovviamente non ne mangio mai tranne qualche raro strappo. Ovviamente la pasta la condisco col grana quando sono a casa...il grana è la mia droga. Saluti.
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I 500ml di yogurt sono devastanti.. Alla sera vedo pochi carbo come faccio io..
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente bisogna avere lo stomaco di spazzolarselo tutto il sapore non ilmax da solo... Saluti.
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.

la risposta è buona per ora son proprio contento certo i carichi erano ridicoli: 25 al leg extension, 65 allo squat libero, 140 su pressa per polpacci e 25 su leg curl ma sono stato calmo perchè dopo 2 mesi abondanti di inattività è meglio non esagerare..