|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
impedire l'accesso ad un sito internet, si puo?
avrei necessita' di "oscurare" un sito specifico a chiunque cerchi di collegarsi tramite internet explorer dal mio pc posto in ufficio.
mi spiego meglio,c'e' un sito tecnico che vorrei non fosse accessibile a nessuno dei miei colleghi,almeno dal pc dell'ufficio.Cosa dovrei modificare nelle impostazioni di I.E. o Windows xp per poterne evitare l'accesso, dato che comunque l'indirizzo web e' noto ai colleghi.basterebbe magari, che al tentativo di connessione desse un "errore" qualsiasi negando di conseguenza l'accesso. grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Si certo..Devi editare il file HOSTS.
Windows XP=C:\WINDOWS\SYSTEM32\DRIVERS\ETC Windows NT/2000=C:\WINNT\SYSTEM32\DRIVERS\ETC Win 98/ME=C:\WINDOWS Da questo file puoi decidere quali siti non fare vedere al tuo browser(quasiasi esso sia)..ti dò il link http://www.mvps.org/winhelp2002/hosts.zip dovescaricare direttamente un file HOSTS con molti indirizzi pericolosi al suo interno(vedi spyware,trojan e schifezze simili)per far sì che chi usa il pc non vada dove non deve Per la gestione del tuo HOSTS volendo c'è anche questo programmino del mitico Aldo Vargas http://www.aldostools.com/updatehosts.zip
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
ci sono svariati modi possibili .
1- utilizzando il file host , con esso puoi far si di reindirizzare il sito ad un altro sito che vuoi, per esempio www.hwupgrade.it ;D leggi qui come fare http://www.wintricks.it/faq/hosts.html , è semplice . Però è un metodo scavalcabile 2- Blocca l'ip del sito sul firewall , sull'antivirus, su peerguardian o protowall , o altri programmi del genere 3- blocca il sito sulle restrizioni di internet explorer o sul browser che usi
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
siete stati gentilissimi
mi direste velocemente anche come leggere l'indirizzo IP numerico grazie per le info. ciao Ultima modifica di gonik62 : 27-02-2005 alle 23:23. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Ad esempio, se tu dalla finestra dos digiti ping www.google.it ti appare la scritta Pinging www.google.akadns.net [66.102.11.104].... quello tra le quadre è l'indirizzo del server cui fa riferimento il sito.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.

Since Nov-2003