|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: PISA
|
XP prevede la scelta tra 2 SO ma secondo..
la guida dovrei prima installare win98 e poi XP.Non è possibile aggiungere semplicemente win 98 sul PC dove ora ho XP? io avrei già formattato un'HD da 9 GB appositamente x win 98 ma non rieso ad installarcelo.
Dato che Win 98 lo devo usare x la DC30+ che non ha i driver per XP e i VHS digitalizzati dopo Premiere>avisynt>TMPGEnc li posso trasferire con gli altri video x i DVD andrebbe bene anche impostare l'avvio manuale dell'HD scsi suddetto entrando nel bios normale o nel bios scsi. Alla prima installazione di XP molto tempo fa ero riuscito a impostare la scelta del SO ed era comodissimo, poi dopo una formattazione obbligata non ho installato prima win 98 e ora non so come fare , non vorrei formattare di nuovo. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
win 98 non riesce a fare il boot automatico per il winxp quindi devi per forza installare prima win98 e poi winxp
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie deepol, ma allora...
Quale è la giusta procedura, devo formattare la partizione dove ho XP, installare Win 98 sull'altro hard disk e poi reinstallare XP?Così facendo dovrei reinstallare tutti i programmi,driver,documenti vari ecc. ecc. oppure è possibile disistallare solo XP senza formattare e quando viene reinstallato si "aggancia" o gestisce automaticamente tutto quello che è già presente nella partizione?Grazie
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
la procedura ottimale è propio questa formattare tutto e reinstallare i due sistemi operativi, potresti anche non formattare XP segliendo durante l'istallazione lascia il file sistem intatto, ma perdi le impostazioni i documenti e il desktop, io lo fatto ma non mi sono trovato bene e il giorno dopo ho formattato e il PC ora va bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...ora nn so bene come'è la tua situazione o se quello che sto per dirti potrà servire al caso...ma proprio 2 giorni fa ho disintegrato il boot.ini(=panico), mentre facevo esperimenti vari con le 2 installazioni di XP(su 2 HD). Nn potendo accedere più a niente(neanche in provvisorio), ho inserito il CD e attraverso la Console di Ripristino sono riuscito a far fare al sistema una rigenerazione del boot.ini....cioè ha controllato da solo cos'era disponibile e l'ha messo in giusta sequenza fornendomi l'opzione esatta all'avvio. Potresti quindi installare il 98 scollegando l'HD con XP, poi ricollegare l'HD e fargli fare l'autogenerazione...potrebbe leggerti il 98 e metterlo in subordinata(è un'ipotesi prendila per tale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Bello!Mi piacciono gli esperimenti...
anche xchè è l'unico modo x imparare qualcosa.
Adesso sto partendo per un lavoro,appena rientro a fine settimana faccio la prova e ti faccio sapere.Non ho presente cosa è la console di ripristino ma se esiste la trovo,ciao ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Re: Bello!Mi piacciono gli esperimenti...
Quote:
Facci sapere... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.