|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
|
Giant III su 9800 pro
Prima che qualcuno mi cazzi... la ricerca non va
![]() Volevo sapere: vale la pena spendere 36 euro ? Col dissi originale ho provato sporadicamente a giocare con 400 gpu (di più non provo) e ram a 380x2 (a 390 ho artefatti) Secondo voi miglioro qualcosa o il gioco non vale la candela ? ah... R350 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
sì.... anche se lo si trova a 32€!
l'unico problema è il rumore. mi spiego: con la mia (r320 se non vado errato) la spingevo a 430 con ventola principale al minimo.per non avera artefatti la dovevo mettere su medio e alto. era estate (molto caldo quindi) ma hoi il case aperto con ventilatore affianco al case.. in definitiva: Sì, ne val la pena se sopporti un po di rumore in più... secondo me raggiungi tranquillamente i 430 se lo comperi ti dò un consiglio: per le ram i dissipatorini mettili di traverso perchè così occupi più superficie e raffreddi (nel lungo periodo) di più. ciao ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mi spiegheresti due cose ? Per metterli di traverso intendi parallelamente alla lunghezza della scheda, oppure metterli verso l'alto (cioè paralleli all'altezza) ? infatti se non erro sono rettangolari, mentre le ram sono quadrate... Come li hai incollati, col pad adesivo ? Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
io c'è l'ho ma le frequenze sono riuscito a tirarle su solo flashando il bios con quello della xt.... e poi non credere che anche se arrivi a 430 di core(le memorie a me si fermano a 390 epenso che sia un ottimo risultato) i giochi vanno precisamente allo stesso modo, per cui il gioco vale la candela solo se sei un appassionato di modding infatti èil più bel dissipatore che c,è in giro,imho addirittura più bello di quello della gigabyte 6800 gt che ora ho nel case(quello con le heatpie e la ventola con led luminosa che invece di essere sotto la scheda è sopra
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
no, il modding non mi interessa, mi interessano i frame al secondo ![]() In effetti il mio dubbio è sulle ram... non credo (ma è una mia idea) che con i dissipatorini riesca a fare chissà che in o.c., essendo già probabilemte al limite fisico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
guarda che sulle ram sono sicurissimo che non guadagnerai niente o al limite pochissimo....forse d'estate avresti un pò più di stabilità......cmq il prezzo che dovresti sopportare è quello di avere sempre accesa la bowler fan che ti fa diventare matto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Beh, siete in due (su due) a lamentarvi del rumore....
Mi avete convinto. Non la compro ![]() Grazie per le info ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
di nulla....
le mie orecchie con quel ventolone non ne potevano più! cmq in estate la differenza la senti, e non poco. per le ram qualcosa guadagni (o le fai campare di più) ma non tanto. per il core il discorso è diverso: stabilità in oc spinti... hai presente il topic di vendita di mittikoo? la spingeva a 445 anche in estate con ventola grande a 1/3 e la piccola spenta... e poteva andare anche oltre (con qualche rischio inutile). E non sto sparando cazzate! cmq dipende dalla scheda, la mia si faceva artefatti ben prima dei 445!!! ps Atomix mi sono collegato solo ora, per questo non ti ho risp subito! Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Re: Giant III su 9800 pro
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Re: Re: Giant III su 9800 pro
Quote:
ma scherzi , ci mancherebbe ![]() Con mittikoo non è andata a buon fine la vendita causa costi troppo elevati per il contrassegno...poi c'era per me la spedizione ed eventualmente il vaglia... insomma non conveniva nè a mè nè a lui Vabbè ragazzi, alla prox !! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
la mia esperienza:
ho provato il giant 3 su due schede diverse 9800pro ed alla fine l'ho levato: 1) in pratica essendo un blocco di metallo intorno alla scheda in teoria raffredda meglio ma in pratica blocca il circolo d'aria delle ram. e diventa incandescente quindi con la scheda in 2d diventava un forno con ventola primaria al massimo e turbina spenta. e premetto che era messo bene con kg di pasta siliconica 2) inizio le prove in 3d con giochi e dopo due secondi fuma...accendo anche la turbina secondaria e un po megliore ma dopo 20min appaiono gli artefatti e con la mano non si può toccare.... lo faccio controllare e l'installazione è perfetta. Lo smonto e rimetto la ventola originale e la scheda è fredda: deduco quindi che giant raffredda solo la cpu per come è fatto ma in realtà la scheda grafica dissipa anche con tutta la sua struttura ed il giant gli fa da fogna. ----------- Lo monto su un altra scheda anch'essa molto fredda...stessa cosa diventa incandescente anche al minimo, accendo tutte le ventole al massimo ma nulla da fare la scheda si squaglia e va in garanzia. lo levo ed ora sta in una busta in attesa di capodanno. -------------------- Un mio amico lo compra in altro negozio, lo mette sulla sua 9800, mette i dissipatori alle ram ecc ecc ed il risultato è uguale la temperatura più alta di 1/3 della temperatura con la ventola schifosa originale, ed anche lui ha il case vuoto ed ha fatto le prove termiche con il termometro. Premetto che nessuno ha mai pensato di overcloccare, parlo di parametri della casa con drivers standard.... Risultato: secondo me è una fregatura per come gira l'aria della turbina, a parte che si sente in tutto il palazzo quando viene accesa. il giant3 che mi avanza lo regalerò al mio peggior nemico |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
invece di regalarlo al tuo peggior nemico,dallo a me. 15€ spedito in raccomandata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
si ma se ti mando la raccomandata o altro costa di più
Se stai a roma te la do a 10e |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
si ma se ti mando in contrassegno c'è da levari i soldi anche di quello
![]() poi ci sono almeno 2 euro di strisce blue per arrivare alla posta....ecc ecc se stavi a roma te lo regalavo tanto per me è da buttare rispetto a come funziona anche se è nuovo |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
quello che affermi non lo sapevo....
dammi l'indirizzo che te lo spedisco.... ti servono anche i dissipatori piccoli per le ram? poiché li ho lasciati attaccati...non si staccano facilmente |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
se a qualcuno potesse interessare do via pure il mio giant.....
ho spaccato la 9800pro (non di mia volontà chiaro)e ho preso una 6800gt..... a tenerla così non me ne faccio nulla.... per chi la volesse 10€+ss riguardo alle sue prestazioni concordo in parte con supermazzinga..... io non ho avuto quel tipo di problemi, ma forse perchè ho il case aperto e ventilatore affianco (al minimo però!) Avendo tutto il sistema overclokkato il problema delle temperature lo sento decasamente di più!!! ![]() Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.