|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14220.html
Le prime conferme ufficiose di una CPU G5 Dual core arrivano da una utility presente nel developer kit di Apple Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Adoro il Mac...se costasse un pelino meno anocra di più...ehhehe...però è fantastico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: NA/MI
|
Sono un indovino...
http://www.hwupgrade.it/articoli/1193/2-60.html#commenti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
3ghz? non pensavo che questi G5 scalassero tanto bene...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
IBM non vuole perdere il treno..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Si vociferava addirittura un utilizzo del cell per gli apple del futuro. Potrebbe essere una mossa rischiosa (potrebbe anche essere tutto marketing) ma anche una mossa felice..
Alla fine i cell sono basati su POWER 5... Mha vedremo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Sempre i programmi
Se non fosse per la reperibilità dei programmi, avrei già acquistato un MAC. Purtroppo reperire programmi professionali per il MAC costa un occhio della testa. Per il PC è tutta un'altra cosa.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
@Ayertosco
in realtà il Cell è proprio un altro pianeta rispetto al G5, non c'entra niente... sfruttano concetti diametralmente opposti. Ora, non so quale architettura sia migliore, ma tra di loro non c'azzeccano quasi niente, nonostante siano entrambi prodotti da IBM. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
ma il g5 attuale non è già a 90 nm???
qdi questo dual core sarebbe a 0.65 ...i non credo si possa dire ke scalino poi così bene in frequenza.... gli A64 sono arrivati a 2.6 ghz a .13....... e credo ke a 90 nm supereranno abbastanza agevolmente i 3 ghz. certo c'è sempre da considerare ke è un dual core e ke qdi la freq max raggiungibile sarà inferiore rispetto ad un single core.
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Reggio Calabria -> London
|
x qro riguarda il cell è vero ke dovrebbe includere un'unità di tipo power5 (di cui però non si sa molto al riguardo)
Ma dalle info ke circolano sembra più ke venga utilizzato come controllore x gestire i dati verso le unità di calcolo vere e proprie....
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Ciao a tutti!
A parte lo scatenare inutili flame, e non è mia volontà.... ricordo che XBOX 2 e PLAY3 hanno in comune l'archittettura RISC==PPC e che i giochi dell'XBOX2 li stanno sviluppando su apple powermac g5 dual con schede ati dedicate...... bill si è anche comprato il più serio software di emulazione di x86 su mac, che voglia vendere delle console XBOX2 quasi Mac che simulano, senza ovviamente dirlo, un x86 per far girare i vecchi giochi della XBOX1??? Inoltre mi sembra di aver letto che Cell prende molte cose dall'artichettura PPC. Ai poster l'ardua sentenza... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Re: Sempre i programmi
Quote:
Se invece sei abituato a non comperarli il problema è, molto semplicemente, tuo.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Anche se non lo comperasse il problema non è che si ponga chissà quanto. Molti non sanno che i canali trasversi sono tanto pieni per pc quanto per mac. Basta conoscere quali
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
L'utilizzo di Cell in ambiente MAC non è cosi improbabile...potenzialmente potrebbe far girare qualsiasi OS. Il core stile POWER 5 funziona in effetti come controller per le 8 APU...quelle che alla fine fanno il lavoro sporco. Il cell a quanto si dice può essere tranquillamente in grado di poter emulare qualsiasi cosa....e quindi anche il MAc OS potrebbe girarci. Inoltre potrebbe essere usato in simbiosi con gli eventuali G5 e G6. La Core Image Tecnhology permette di usare le GPU al di fuori degli ambiti computazionali 3D...stessa cosa potrebbe essere applicabile al cell. Cell e GPU hanno similarità (APU-vertex, pixel shader) ed essendo le APU del cell non mirate alle operazioni 3d ma in generale, più "varie" potrebbe nascere qualcosa di interessante. Ovviamente sono solo rumors...può essere che il cell sia solo marketing o ci siano troppe difficoltà..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Re: Sempre i programmi
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
|
Ma anche senza considerare il fattore pirateria, il mac ha un altro problema legato al software: se un amico mi porta un programma oppure voglio usare qualcosa trovato su una rivista o qualunque altra cosa una persona comune potrebbe propormi, semplicemente non posso usarlo e devo sforzarmi di trovare un sw per mac che faccia le stesse cose.. non mi pare proprio comodo! Inoltre il mac va saputo usare, e non credo che una persona comune ne abbia la competenza: intendo che anche se io fossi espertissimo nell'usare mac OS, qualsiasi altra persona voglia usare quel computer molto probabilmente avrà problemi con il SO che magari non ha mai visto prima. Il mac può avere un senso solo su macchine utilizzate per lavoro, in ambito quindi professionale, e non nell'ambito di tutti i giorni, in cui secondo me è improponibile, al contrario di quello che alcuni ti fanno credere..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mac OsX ha un'interfaccia utente molto più immediata di Xp ed allo stesso tempo permette di "smanettare" più a fondo... L'unica è provarlo, guarda, mai come in questo caso un giretto su di un Mac potrà convincerti più di mille parole. Questione di gusti, vero, ma dire che il Mac ha senso solo se usato professionalmente è totalmente avulso dalla realtà ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi che non sia difficile imparare ci credo, e credo anche che sia estremamente versatile come in molti dicono, ma il problema che ho citato riguardo al software è comunque reale: se voglio installare un qualsiasi programma, devo trovarmi la versione mac. Non mi pare avulso dalla realtà dire che i programmi che le persone comuni hanno e conoscono sono per SO windows, ragion per cui per ragioni di comodità, a un normale utente (cioè il 95% della gente) non conviene affatto comprare un mac, per quanto potente e versatile sia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Novara
|
Ehm.. vabbeh, poi c'era la marmotta che incartava la cioccolata.. Mac vuol dire anche non dover installare un firewall o un antivirus, avere un'interfaccia grafica stupenda e facile (i programmi si installano trascinandone l'icona nella cartella applicazioni..), non avere i problemi di compatibilità hardware e driver che ci sono con windows, ecc ecc ecc. E' MOLTO più semplice di windows e di un pc x86. I programmi per pc (office della microsoft, openoffice, photoshop, thunderbird, firefox e mille altri) ci sono anche per mac. E se compri una rivista con cd allegato per Mac devi cercare un equivalente per pc se vuoi installarlo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Grazie ancora per il consiglio, anche se è quello che mi dicono tutti. Il problema è che non l'ho mai avuto tra le mani un mac, e non conosco nessuno che ce l'abbia.. comunque che sia facile lo credo e mi piacerebbe provarlo, ma il problema del sw secondo me rimane. L'unica è fare come te che hai Win, Linux e Mac OS, così non hai mai problemi; io intendevo che è improponibile avere in casa solo un mac, per ragioni di comodità mia e di chiunque userà il computer, non per ragioni di facilità d'uso; credo sulla parola di chi mi dice che è estremamente facile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.