|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Venezia
|
Discussione sui voltaggi: 9.6V, 12V, 14.4V 15,8V
Di informatico forse ha poco, ma io ci provo lo stesso...
sono andato a vedere di un avvitatore a batteria in un centro commerciale, e ne avwvao ovviamente di tutti i tipi. Quello però che mi ha colpito e' stato il problema del voltaggio... tutti reclamizzavano voltaggi diversi. Che funzione ha un voltaggio più elevato??? una maggior durata della pila? una maggior potenza dell'apparecchio? Ma se si tratta di maggior potenza, in che modo viene valutata? cioe' quale e' l'effetto pratico di 'sta potenza? io proprio non ci capisco nulla! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Più alto è il voltaggio meno ampere sono richiesti per avere la stessa potenza meno sprechi di energa ci sono
Un po' quello che sta avvenendo ed è avvenuto nei PC prima con l'AGP e ora con la linea dei +12V |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
quindi dura di più la pila, in pratica! grazie mille
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Il vantaggio è che hai piste/fili più sottili, perchè passa meno corrente, e meno perdite dovute alla resistenza dei conduttori. Inoltre, se il carico è, diciamo, una resistenza da 10 ohm (tanto per far capire), se hai 10V di alimentazione la potenza massima che puoi trasferire al carico è P=V^2/R=10W, se hai 20V di alimentazione invece puoi raggiungere 40W.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
allora non avevo capito nulla! cambia la "potenza" dell'apparecchio, immagino nel senso che riesce ed esercitare una maggior forza torcente sulla vite.... e a giudicare dai dati di gpc, e' anche una differenza notevole!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.