|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
In Morte di una 6800 gt....
Ciao a tutti,
ierisera, pronto per una bella sessione di Wordl Of Warcraft dopo cena, ho acceso il mio simpatico PC e, arrivato al logon di XP, lo schermo è diventato tutto nero di colpo! Mi armo di pazienza, bestemmio venti minuti, di fila e riavvio....un fischio lungo e 2 brevi e schermo nero, cioè (nel linguaggio ABIT IC7 Max3) VGA in vacca. Dolore a 370 gradi (anzi, a 90 gradi....)..scendo in cantina a recupero una S3 Virge PCI e tutto funziona (oddio, XP è in 2 colori.....), ma la LeadTek 440 6800Gt è morta, stop, kaputt, Requiescat in Pace, R.I.P. Se penso che è stato il mio regalo di Natale (grazie a mia moglie!) mi viene un poco da piangere, specialmente pensando a tempi di sostituzione in negozio di stampo biblico..... Questa mattina però, il negozio dove l'ho comprata mi sostituisce la scheda con una dello stesso modello in dieci minuti (ovviamente con scontrino) e sono nuovamente un biNbo felice...Tra parentesi, questo negozio di Milano e dintorni, si è dimostrato di una professionalità e cortesia senza pari e - se mi stanno leggendo - beh, li ringrazio di cuore! Ora, dopo tanto parlare, vi chiedo: vi è mai capitata una Sudden Death di VGA così repentina? Non ho ancora montato la nuova scheda, e mi viene il dubbio: può essere stata la MB ad uccidere spietatamente la 6800? Magari lo slot AGP è impazzito e ha fatto uscire un flusso protonico che ha carbonizzato la GT? Come mai una scheda nuova muore così in fretta?? Quante domande.... J. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
L'hai tenuta sempre a default?Mai pasticciato con overvoltaggi,overclock etc?
Puo' capitare una VGA difettosa...bella li' che te l'han sostituita
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Marnate
|
Le mie più sentite condoglianze!Anche a me capitò una 6600gt sparkle fallata e il negoziante si è dimostrato molto cortese e professionale...ora monto una 6800 :-)))
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
La sua sorella gemella è già nello slot che frulla. Comunque, che riposi in pace, nel paradiso delle VGA, dovei molex sono abbondanti, i benchmark facili e leggeri ed i dissipatori sono di marzapane e zucchero... J. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Amen fratello!!!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
(Dissi d marzapane e zucchero?Cioe' gia' e defunta...
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Cmq la sorella gemella leadtek gira tranquilla e felyce...sperèm... pensate che il negoziante era tranquillamente disposto a darmi su due piedi una 6800 gt di altra marca e almeno pari valore (mi pare Gainward) per non lasciarmi senza scheda video..kudos alla sua correttezza commerciale..!! |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Che marca è la tua?
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
J. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Mi stà scendendo una lacrimuccia...
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.