Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2005, 18:13   #1
g.cassetta
Member

L'Avatar di g.cassetta

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Campobasso
AIUTO URGENTE TRAVELMATE 800

Ciao a tutti, ho un problema col mio travelmate 803 LMi. In pratica ieri mia soralla lo stava usando per fare delle ricerche su internet quando all' improvviso si sente un tuono all' esterno di punto in bianco, e una botticina dietro dalle parti di attacco della presa del modem, almeno così lei mi ha raccontato! Difatti cmq il modem non funziona più. Però c'è qualcosa di strano, in quanto mi da come errore "segnale telefonico assente", come se fosse fisicamente scollegato il cavo telefonico. Il modem non emette alcun suono proprio come quando non è collegato appunto il cavo telefonico. Se però vado sulle proprietà del modem e faccio una diagnostica non mi da nessun errore, come se tutto fosse normale. Ora vi chiedo: non può essere che dietro l'aggancio della spina telefonica ci sia un fusibile che abbia di fatto interrotto il collegamento fisico? Ne dubito ma potrebbe essere. Poi volevo sapere se qualcuno ha già aperto questo modello e sa dirmi se il modem è una parte a se o è un tuttuno con la scheda madre, e se ne vale la pena aggiustarlo! Ultima cosa, non riesco a capire come smontare il portatile, e molto particolare come portatile, svitate tutte le viti ma la carcassa non si apre come nella maggior parte dei portatili, e mi servirebbe il manuale d' officina; una volta lo trovato per internet ma non ce l' ho più, ho già provato a fare qualche ricerca, ma non l' ho trovato. il portatile ripeto è un travelmate 803 LMi. Se qualcuno più aiutarmi gliene sarei infinitamente grato. Grazie in anticipo e buon proseguimento.
Old 24-02-2005, 18:37   #2
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Re: AIUTO URGENTE TRAVELMATE 800

Quote:
Originariamente inviato da g.cassetta
Ciao a tutti, ho un problema col mio travelmate 803 LMi. In pratica ieri mia soralla lo stava usando per fare delle ricerche su internet quando all' improvviso si sente un tuono all' esterno di punto in bianco, e una botticina dietro dalle parti di attacco della presa del modem, almeno così lei mi ha raccontato! Difatti cmq il modem non funziona più. Però c'è qualcosa di strano, in quanto mi da come errore "segnale telefonico assente", come se fosse fisicamente scollegato il cavo telefonico. Il modem non emette alcun suono proprio come quando non è collegato appunto il cavo telefonico. Se però vado sulle proprietà del modem e faccio una diagnostica non mi da nessun errore, come se tutto fosse normale. Ora vi chiedo: non può essere che dietro l'aggancio della spina telefonica ci sia un fusibile che abbia di fatto interrotto il collegamento fisico? Ne dubito ma potrebbe essere. Poi volevo sapere se qualcuno ha già aperto questo modello e sa dirmi se il modem è una parte a se o è un tuttuno con la scheda madre, e se ne vale la pena aggiustarlo! Ultima cosa, non riesco a capire come smontare il portatile, e molto particolare come portatile, svitate tutte le viti ma la carcassa non si apre come nella maggior parte dei portatili, e mi servirebbe il manuale d' officina; una volta lo trovato per internet ma non ce l' ho più, ho già provato a fare qualche ricerca, ma non l' ho trovato. il portatile ripeto è un travelmate 803 LMi. Se qualcuno più aiutarmi gliene sarei infinitamente grato. Grazie in anticipo e buon proseguimento.

mi è successa la stessa cosa sul pc fisso, purtroppo, modem 56k da buttare........

prendine uno pcmcia, o usb, o bluetooth
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2005, 19:14   #3
g.cassetta
Member

L'Avatar di g.cassetta

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Campobasso
Beh, il danno ormai è fatto, cmq non è più grave di tanto, in quanto, tranne il modem, tutto il resto sembra funziona bene. Solo che mi sembra strano che una sovratenzione, o quello che è stato, si sia limitata a fondermi solo il modem, se questo è un tuttuno con la scheda madre. Inolte non capisco perchè nella diagnostica non segnala la rottura del modem! Vorrei aprirlo ma non riesco, mi servirebbe proprio il manuale tecnico, che non riesco a trovare, o che qualcuno mi spieghi dettagliatamente come si fa ad aprirlo, perchè vorrei rendermi conto di cosa effettivamente è successo, se si vede qualche sfiammata o cosa del genere. Questo pomeriggio ho chiamato al negozio che me l' ha venduta, una nota catena italiana, e mi hanno detto che è da sostitutire l' intera scheda madre, e la spesa non va sotto i 400 € A questo punto mi compro uno usb e risolverei anche le incompatibilità con linux! Cmq aspetto risposte. fatemi sapere!
Old 24-02-2005, 19:38   #4
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da g.cassetta
Beh, il danno ormai è fatto, cmq non è più grave di tanto, in quanto, tranne il modem, tutto il resto sembra funziona bene. Solo che mi sembra strano che una sovratenzione, o quello che è stato, si sia limitata a fondermi solo il modem, se questo è un tuttuno con la scheda madre. Inolte non capisco perchè nella diagnostica non segnala la rottura del modem! Vorrei aprirlo ma non riesco, mi servirebbe proprio il manuale tecnico, che non riesco a trovare, o che qualcuno mi spieghi dettagliatamente come si fa ad aprirlo, perchè vorrei rendermi conto di cosa effettivamente è successo, se si vede qualche sfiammata o cosa del genere. Questo pomeriggio ho chiamato al negozio che me l' ha venduta, una nota catena italiana, e mi hanno detto che è da sostitutire l' intera scheda madre, e la spesa non va sotto i 400 € A questo punto mi compro uno usb e risolverei anche le incompatibilità con linux! Cmq aspetto risposte. fatemi sapere!

anche a me, stessa cosa, si è fottuto il modem e basta, anzi, non si era fottuto nemmeno tutto, perchè win lo vedeva e la diagnostica diceva che era ok, poi quando cliccavo su "connetti" si sentiva "clack" come se alzasse la cornetta, e poi più nulla, non faceva il numero e non rilevava il "tu tu" della linea libera.
magari si può smontare il portatile e sostituire la schedina del modem, ma:
1) prima la devi trovare (all'estero)
2) comprati un usb che fai prima....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2005, 21:56   #5
grillo_81
Senior Member

L'Avatar di grillo_81

Iscritto dal: Jul 2003
Città: roma
ecco qua il link che cercavi:

manuale tm800

sono 13,6 mega, spero tu abbia l'adsl...

il manuale è valido per tutta la serie 800 quindi anche per il tuo 803lmi (quanto me lo sarei voluto fare pure io! purtroppo mi sono dovuto accontentare dell'800lci come puoi vedere dalla mia firma... ma dico: hai visto che bestie la nuova serie 8100???).

ciao. spero tu risolva presto...
grillo_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian