|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
incompatibilità tra componenti
visto che sono nuovo, ciao.
detto questo, espongo: leggo da molto il forum, e di solito questo è sufficiente per risolvere i miei problemi, stavolta però mi serve un consiglio. devo acquistare un po' di roba, e vorrei sapere se ci sono problemi di incompatibilità tra questi componenti: Gigabyte K8NF-9 Sockel939 nForce4 Galaxy 128MB GeForce 6600 GT RTL PCIe AMD Athlon64 3000+ 1.8GHZ tray 512MB DDRRAM Corsair VS PC400 (2 banchi) cooler CPU Arctic Silencer 64 se non ci sono problemi di compatibilità, sarebbe utile sapere anche se avete dei suggerimenti su qualche cambio riguardo la ram (samsung, twinmos o kingston) e il dissipatore (nada overclock). saluti.
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
argh.
non spingete eh..... up
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Quote:
Tornando in topic: secondo me la tua configurazione è perfetta. Se vuoi provare a spingere un po' in overclock, magari ti converrebbe spendere 2 dindini in più e prendere delle RAM da 500 mhz (in questo modo setti FSB a 250 e lo fai lavorare in sincrono con tutto il resto). Goditi il tuo nuovo PC.
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
grazie del consiglio. quindi opterò per corsair.... a proposito, sulla mobo ci sono due coppie di slot di colore differente per la memoria ram.... per farle lavorare in dual channel devo mettere un modulo di ram sull'entrata di un colore e l'altro modulo di ram sull'altro ingresso dell'altro colore? la domanda è posta un po' alla cazzo di cane, ma sono anni che non ho a che fare con componenti hw, quindi sono un po' spaesato.... saluti
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Quote:
di tutta risposta, devo dirti che dipende da marca e modello. nel senso: alcune funzionano in dual channel se si mettono 2 moduli nel numero 1 e 2; altre se si mettono in 1 e 3. Dipende. Leggi bene il manuale, dovrebbe essere indicato Per la tua: http://tw.giga-byte.com/Download/Dow...l_k8nf-9_e.pdf
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.