|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Tiscali : disservizio totale
Ragazzi credetemi non ne posso più.
Ho un abbonamento da un anno con la Tiscali e pago 40 euro tra servizi e modem. E' da circa 7-8 mesi che ho problemi di allineamento con il modem!!! In una gioata devo stare ore ed ore per sperare che si allinei. Ho inoltarto tante di quelle sollecitazione,sono venuti i tecnici telecom a casa,ho addirittura rifatto l'impianto telefonico ma senza ottenere nessun risultato! Quelli della Tiscali,incompetenti a mio avviso,non fanno atro che farmi fare sempre stupide prove e tante volte sembra che mi prendano per i fondelli Vi prego mi trovo in difficoltà e non so cosa fare Cosa devo fare,devo recedere dal contratto? Secondo voi 40 euro è un prezzo normale per un abbonamento 24 h su 24? Vi prego rispondete
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
|
Re: Tiscali : disservizio totale
Quote:
Quote:
GRAZIE SANDRO Ho comprato da: huangwei Ho venduto a: jerrygdm, Ushiooo, HSH, lele2004, StormblastMMV, gigarobot, Nico779, gauss, gtv3000, CARVASIN, pando811, Fra.92, Mangianastri, darione77, ReDBlacKSkY, Leland Gaunt, falcon87, ezio, silver3637 |
||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Provato un'altro modem? specifica che modem hai.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie ragazzi per aver risposto
In il modem è stato cambiato stesso dalla Tiscali con uno nuovo e precisamente uno Zixel,ma niente da fare. Ho un abbonamento 24h su 24h e non posso usufruire del servizio al 100 % Molte volte aspetto giornate per far allinerare il modem. Ho cambiato l'impianto telefonico spendendo non poco;è venuto il tecnico telecom diagnosticando il sistema e mi ha detto che era tutto apposto. Non so proprio cosa fare!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Catania
|
Disdici l'abbonamento finchè sei in tempo...., io purtroppo avendo dimenticato di farlo dovrò subire ancora molti mesi!
A tiscali non gli frega niente dei loro utenti, l'importante è che intaschi il denaro!!! Sei sei in tempo......
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma cosa fai i tarocchi? E' vero che sono una massa di incompetenti e fannulloni. Niente di meno mi hanno addirittura detto che il problema è il mio computer che non fornisce energia adeguata al modem!! E' dalle tre che cerco di allineare il modem e solo ora ci sono riuscito!!!!
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
se vuoi un aiuto/suggerimento prova a dirci di +
in che città ti trovi? (non si legge sotto il tuo avatar) l'esatta tipologia di contratto con tiscali??flat?? consumo?? (40 euro al mese non mi viene in mente niente) sei raggiunto dall'adsl dedicata di Tiscali in shared access? la connessione è degradata all'improvviso oppure è dal principio del contratto che va cosi? hai inviato fax SCRITTI alla sede legale di tiscali facendo presente il disservizio?? è gratis, serve solo un po' di buona volontà, usa il loro servizio di invio fax su www.tiscali.it specificando: i tuoi dati anagrafici il numero di contratto (codice cliente) il disservizio riscontrato con la diffida ad adempiere secondo contratto (fornitura di un servizio secondo gli standard DSL ) pena l'invio per raccomandata di una ulteriore diffida ad adempiere secondo i termini previsti dal codice civile (risoluzione contrattuale per inadempienza di una delle parti) non rimanere alle voci dei call center metti nero su bianco! hai provato il TCP-Optimizer secondo la guida che trovi qui?? http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=834013
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH Ultima modifica di onesky : 09-02-2005 alle 17:02. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Grazie tante.
Il problema è da 7-8 mesi,e non faccio altro che chiamare e far fare molte segnalazioni. Ho un abbonamento flat che è iniziato ad ottobre (prima avevo un abbonamento senza canone). Vari tecnici hanno controllato in centrale sostenendo che non vi fosse stato alcun tipo di guasto tecnico. Circa un mese fa è venuto direttamente a casa mia un tecnico telecom che ha controllato l'impianto telefonico dicendomi che era tutto apposto. Aveva utilizzato però il suo modem con trasformatore a parte e si allineava. Comunque in tutto questo di 7-8 mesi mi è capitato non avere problemi di allineamento per circa 20 giorni e praticamente tra il 10 gennaio e il primo febbraio. E' da più di una settimana che si verificano gli stessi problemi. Questo problema non si debella in nessun modo!!! Anche se invio dei fax ,quelli della Tiscali non riusciranno sicuramente a far niente. Grazie cmq
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Mi trovao a Licola in provinca di Napoli
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Helsinki-Finland Skype: fatal_destiny
|
ehehe tiscali..
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
l'esatta tipologia di contratto con tiscali?
sei raggiunto dall'adsl dedicata di Tiscali in shared access? hai inviato fax SCRITTI alla sede legale di tiscali facendo presente il disservizio? avessi avuto io da 7 o 8 mesi questo problema li avrai inondati di fax e raccomandate.. ne hai mandato qualcuno te? utilizzi filtri per il telefono? hai la possibilità di usare un notebook per la connessione? hai provato un modem con alimentatore? a mali estremi.. http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...sPageName=WDVW per ora ad 1 euro
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH Ultima modifica di onesky : 09-02-2005 alle 17:43. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Rivolgiti ad una associazione dei consumatori e chiedi se sia possibile redcedere il contratto per inadempienza contrattuale da parte del fornitore del servizio, temo sia l'unico modo per uscirne dal momento che tiscali latita
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
prova con un modem ethernet.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
quanti modem hai provato? molto strano che il tecnico non aveva problemi di allineamento con il suo modem! se hai qualche amico con l'adsl fatti prestare qualche modem per fare delle prove!
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
hai l'adsl 640 o 2 megabit??? specifica
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Helsinki-Finland Skype: fatal_destiny
|
ce ne fosse uno che parla bene di tiscali..
fortuna che io l'ho sempre evitato |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quando leggo dei commenti gratuiti come quello precedente al mio mi viene una rabbia tremenda.
Io ho tiscali da 2 anni e non mi ha dato mai un problema. Perchè non fate domande costruttive per capire effettivamente il problema come ha fatto onesky invece di sparare commenti totalmente gratuiti e inutili per risolvere il problema? 1 Allora se il tecnico telecom con il suo modem alimentato autonomamente non ha avuto problemi, forse il tecnico tiscali che ti ha detto che il tuo pc non alimenta bene il modem non ha tutti i torti. Per caso il tuo madem e USB 2 Non hai chiarito se questi problemi li hai avuti sin dall'inizio anche con l'abbonamento free. 3 Non hai chiarito se hai un abbonamento in ull con tiscali(cioè se la tua velocità di picco teorica e di 2 mbit o 3 visto che tiscali sto procedendo all'upgrade) 4 Se la tua velocità è 640 oppure 1200 significa che non sei raggiunto dallo shared access, e che quindi le colpe per problemi dovuti alla linea sono da imputare a telecom in quanto tutte (tranne alcune eccezioni) le linee telefoniche sono di proprietà telecom. Io sono vice-presidente della neonata associazione consumatori Anti digital divide quindi se mi spieghi bene il problema cerchero' di aiutarti. Ho sentito casi simili al tuo di chi prima aveva l'adsl senza problemi e poi si è ritrovato con un segnale debolissimo e non ha potuto più utilizzarla. Non vorrei che la tua centralle avesse delle apparecchiature limitanti come mux e ucr. In questo coso + utenti vengono attacati allo stesso doppino e rendono impossibile usufruire del servizio adsl (questo perche telecom invece di costrire nuove centrali si è tenuta i soldi per se e ha messo queste apparacchiature che a detta di telecom dovevano essere temporanea ma che invece sono diventate permanenti) In alcuni casi puo' capitare che anche essendo sotto mux o ucr si è fortunati capitando su un doppino con poco carico e quindi si puo' utilizzare l'adsl. Non vorrei che Telecom visto che hai un abbonamento tiscali ha spostato te su un doppino saturo e ha messo un altro magari con contratto telecom sul tuo doppino, comportamento scorrettissimo, ma come sappiamo telecom come scorrettezze non è seconda a nessuno. Cmq tu hai detto che il tecnico telecom con un suo modem non ha avuto problemi ergo non è un problema di linea, ti consiglio di provare un modem con alimentatore.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
...quoto e aggiungo, prima di dare degli incompetenti agli operatori dei callcenter valutate se avete le conoscienze tecniche per farlo!
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.s.: conoscenze non conoscienze.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.