|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
[C] Scrittura su file, cosa c'è che non va?
mmm mi sono impallato di uovo..non capisco perchè questo programma non mi funzioni...ieri mi funzionava...forse ci ho rimesso le mani ma non riesco a capire che ho combinato....
/* Creare un file sequenziale */ #include <stdio.h> int main(){ int account; int name[30]; float balance; FILE *cfPtr; // Puntatore al file clients.dat if((cfPtr = fopen("clients.dat", "w")) == NULL) printf("Il file non puo' essere aperto\n"); else{ printf("Inserire l'account, il nome e il bilancio\n"); printf("? "); scanf("%d%s%f", &account, name, &balance); while(!feof(stdin)){ fprintf(cfPtr, "%d %s %.2f\n", account, name, balance); printf("? "); scanf("%d%s%f", &account, name, &balance); } fclose(cfPtr); system("PAUSE"); } return 0; } Grazie Andrea P.S: il systempause lo si usa con il compilatore dev c++ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
hem quel while non va molto bene almeno sta sempre dentro al ciclo
Fai una richiesta di nuovo inserimento e se si decide di si continui altrimenti esci. ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
scusa che ha che non va bene?
while(!feof(stdin)){ non dovrebbe voler dire che finchè non si inserisce il carattere terminatore dello standard input continua a leggere?sul manuale è così |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
e qual'è??
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
daitel...cmq ieri mi girava e scriveva correttamente...mi sà che c'ho rimesso le mani...ho pure prestato il daitel stamattina e non posso ricontrollare...rosicoooo
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Tatooine
|
scusa ma non vedo alcun problema nel tuo programma.....l'ho pure compilato e funziona bene (unica cosa inutile usare int name[30] per la stringa, usa char...).
il while va bene cosi' come sta, per terminare l'inserimento di dati basta fare CTRL+C |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città:
|
a me non salva tutto
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
che significa che non ti salva tutto?
io ho provato inserendo 2-3 record completi e poi ho fatto CTRL-C, nel file c'erano sempre quei 2-3 record che avevo messo |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città:
|
me ne ha inserito solo uno
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
non ho idea di quale possa essere il problema
ho appena fatto la prova inserendo 5 record e me li ha salvati tutti e 5 |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
ragzzi sono un rincoglionito...il programma funziona...stamattina non mi ricordavo l'ordine di inserimento dei dati ed inserivo prima il nome dell'acount numerico e quindi il programma impazziva....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.