|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Assemblare un PC - consiglio sui componenti
un saluto a tutti.
spero di postare nella sezione giusta, altrimento chiedo scusa in anticipo ai moderatori un amico ha intenzione di assemblare un pc utilizzando i seguenti componenti. voi che ne dite? avete qualche suggerimento, qualche appunto da fare, incompatibilità varie etc...?
ho omesso volontariamente lettori e masterizzatori vari, floppy, monitor. se poi avete qualche suggerimento per risparmiare un pò ben venga ad esempio l'audio integrato nella MoBo è soddisfacente al punto da poter eliminare la scheda audio? grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Re: Assemblare un PC - consiglio sui componenti
Quote:
Direi che ci giocherà anche un pò data la scheda. Comunque ti consiglierò in linea di massima. Secondo me potresti provare a fare il tutto con il nuovo socket, perchè ormai si trovano già bene in vendita e consuma di meno, ed è più overcloccabile. In più col nuovo socket 939 hai la possibilità di aggiornare il processore in futuro. Potresti per esempio prendere un 3200+ (a 0.09 micron) se il 3500+ è troppo costoso, abbinato a una mobo socket 939 che può essere una anche una gigabyte. Ti servono due schede di rete? Una è già integrata in molte mobo. Per i dischi io ti sconsiglio caldamente di prendere quei maxtor, già la 9 ha dato molti problemi, la 8 che è ancora più vecchia lasciamo perdere, non mi sentirei di prendere un disco da 40 giga poi. Vai su western digital, oppure seagate, anche samsung dicono che vadano bene e siano silenziosi. L'audio integrato era soddisfacente per l'nforce2, i chip realtek fanno schifo. Se ascolterai con casse economiche va bene... dipende se uno si accontenta. Ciao
|
|
|
|
#3 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
anche io farei lo stesso discorso di Bico Bico, però il maxtor 40gb lo terrei ugualmente, come backup (credo tu lo abbia già, esatto? - se invece sbaglio, e lo vorresti comprare nuovo, non prenderlo, che ha un pessimo rapporto quantità/prezzo)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.