Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2005, 16:25   #1
Guardian80
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Masterizzatore dvd acer 292Lmi fa le bizze

Ciao a tutti
Ho riscontrato un problema nel masterizzatore del portatile: non mi legge più i cd e i dvd masterizzati.
Non solo: non legge nemmeno i cd e i dvd vuoti (riscrivibili compresi),quindi non posso nemmeno fare il backup dei dati tramite nero!?!?
Naturalmente questo problema si è presentato quando mio fratello doveva masterizzare un progetto da consegnare il giorno dopo all'università (ho dovuto passarlo dal portatile al pc fisso tramite LAN e masterizzarlo da lì).
Ho provato ad usare dei dvd video ,giochi e cd audio(tutti rigorosamente originali ovviamente) e li legge senza problemi.
Quale potrebbe essere il problema?
Grazie a chi mi vorrà aiutare
Guardian80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 16:55   #2
linoportici
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Aggiorna i driver direttamente dal sito dal produttore del tuo notebook spesso loro rilasciano gli aggiornamenti specifici se no cerca i driver x il tuo componente hardware è un problema noto che dovresti risolvere senza problema!
in questo modo dovresti sicuramente masterizzare i tuoi cd e dvd diverso il problema di lettura dei falsi cd e dvd alcuni lettori hanno problemi nel leggerli sono rari ma non si sà mai!
Cmq se nemmeno così risolvi manda un email al centro assistenza del produttore del tuo notebook o a quel punto manda proprio il notebook in assistenza è una soluzione remota ma capita a volte di dover ricorrere a tali soluzioni anche se drastiche e fastidiose!
linoportici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 18:21   #3
Guardian80
Member

Grazie della risposta
Ma devo cercare i driver del masterizzatore?
Sul sito dell'acer non mi sembra di averli visti.
Comunque mi sembra strano che sia questo il problema,visto che fino a 3 giorni fà leggeva tutto
Old 01-03-2005, 18:43   #4
linoportici
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Si è possibile che qualche operazione abbia cancellato omodificato parte del driver!
linoportici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 03:45   #5
huangwei
Senior Member

L'Avatar di huangwei

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
posso dire che forse il laser si sta deteriorando?
hai usato tanto la masterizzazione?

ciao!
Old 02-03-2005, 19:25   #6
Guardian80
Member

Il portatile l'ho preso ad agosto e ,anche se mio fratello ha messo praticamente tutti i cd che abbiamo a casa in formato mp3 per ascoltarli mentre lavora, non penso che possa essere quello il problema.
Oggi c'è stata una piccola novità: ho provato ad inserire un cd con delle foto fatte con la macchinetta digitale e lo ha letto!
Ho riprovato a masterizzare il progetto di mio fratello e continua a non leggere i dvd vuoti...
Tornando al discorso driver del masterizzatore: io non riesco a trovarli.
Nè sl sito acer(http://support.acer-euro.com/drivers...44/tm_290.html),nè nei cd allegati al portatile.
Non so proprio cosa fare
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
007 Firs Light torna a mostrarsi all'eve...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: il Black...
Clair Obscur: Expedition 33 trionfa ai G...
Son quasi regalate: 135€ per le Squier b...
Windows 11: il copia-incolla via IA funz...
La scopa elettrica Mova K30 Mix crolla a...
Violazione in Almaviva, fornitore IT di ...
Amazon avvia un investimento da 3 miliar...
Ci fai tutto e ci giochi bene: a 999€ po...
Snapdragon o Exynos? Un sondaggio svela ...
TP-Link porta Netgear in tribunale: camp...
2 portatili tuttofare a 499€: uno ha 32G...
HONOR prepara il suo top di gamma compat...
Sony WH-1000XM6 a un prezzo senza preced...
Borderlands 4: 2K Games rende gratis il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian