|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
|
Diesel o benzina?
Raga ma konviene kosì tanto il diesel? Diciamo per ki kome me fà intorna ai 30.000 km annui! (Io faccio benza in svizzera, un Lt kosta sui 0.904 €....oggi ho fatto 29.1 Lt e ho pagato 26.3 €)
Quanto si spende di bollo e assikurazione in più rispetto a un benzina?
HWU Star Wars Clan:Generale forze ribelli[pilota X-wing]socioLOLmufloneFANclub CoupEttina mia @scorbutico di defoult@ MY "PANDA EMO" Niky"E' bello conoscere gente con un q.i. minore o uguale a zero"MERCEDES1971c250coupè TOSCHIBAI
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Se vuoi risparmiare basta una sola parola: metano
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
sì ok, ma non volendo mettere il metano....e poi non sono molto comuni i distributori gpl...e mettere l'impianto o komprare una makkina in kui sia già montato non penso ke kosti poko...poi ripeto, al max faccio 30.000 km annui....però non sò, parlo da ignorante, sia BEN CHIARO
HWU Star Wars Clan:Generale forze ribelli[pilota X-wing]socioLOLmufloneFANclub CoupEttina mia @scorbutico di defoult@ MY "PANDA EMO" Niky"E' bello conoscere gente con un q.i. minore o uguale a zero"MERCEDES1971c250coupè TOSCHIBAI
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
|
quanto costa il diesel in sviffera?perchè già con 30000 km annui inizia a convenire il diesel,ma dato che li la benza costa poco magari riesci a farti anche un benza...poi se vuoi anche divertirti ovviamente benza!
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast ...right on the edge of Do or Die... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Metano e gpl sono differenti.
Il metano costa ancora meno, diciamo che con 10€ fai più di 300km con le macchine nuove. Le pecche sono ingombro delle bombole se la macchina non nasce già a metano e scarsità dei distributori in alcune zone d'italia. Come prestazioni le macchine che nascono ibride vanno meglio a metano perchè ha più ottani, le adattate ne risentono un pochino ma è trascurabile. L'impianto costa circa 2400€
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Re: Diesel o benzina?
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
Re: Re: Diesel o benzina?
Quote:
cmq calcola non solo la diff di prezzo benza-gasolio ma anche che con 1lt di diesel fai + km. (anche se poi i tagliandi sono + cari). per 30k km annui ho preso diesel pure io (anche se mi piangeva il cuore) ma ora mi ci sono fatto la mano
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Made in Romagna!
|
Mah io fossi in te con quel kmetraggio prenderei 1 usato con impianto metano.......
Se sei vicino alla svizzera vuol dire che stai sui monti xcui nn ti conviene il GPL in quanto a basse temperature ghiaccia e rende meno oltre a dare 1 pò di problemi di accensione,dalle tue parti si dovrebbe sentire abbastanza........ Il metano in quel senso nn ha problemi,la rendita in Cv è di circa 4 o 5 in meno quindi nn si sente con gli impianti moderni l'unico problema è lo spazio occupato e l'autonomia nn molto elevata......... Altrimenti l'unica è il diesel ma nn so quanto convenga ormai............ ciao |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Sui 30.000 annui conviene sicuramente il diesel, non c'è storia
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se lo spazio perso nel bagagliaio non è un problema, fai l'impianto senza pensarci due volte. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MaRsIlIaNa(GR)
|
Fusione nucleare
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Re: Re: Re: Diesel o benzina?
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: cremona
|
Quote:
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ma si può installare su qualsiasi autovettura? Le prestazioni rispetto al benzina da quanto ho kapito quasi si equvalgono giusto? Quali sono le vetture ke eskono dalla fabbrika gia metanate
Troppe domande????
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2- perdi circa 5cv e un pò di spazio nel bagagliaio. Con i motori turbo puoi (volendo) pure guadagnarci qualcosa. 3- mi vengono in mente.. opel zafira, fiat doblò, opel astra (vecchia), fiat punto, ... ti consiglio di iscriverti a www.metano.it , è un forum pieno di buoni consigli e frequentato da molte persone (anche installatori) con parecchia esperienza in merito. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
grazie....terrò presente
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.

CAMPIONI DEL MONDO